Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nessun progresso in Panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nessun progresso in Panca

    Ciao a tutti, ormai è da due mesi che mi alleno in palestra e i carichi aumentano per ogni esercizio, questa settimana ho finalmente toccato la soglia dei 100 di stacco e 72,5 di Squat e sono orgoglioso di questo piccolo traguardo. Il problema principale però è la panca, a casa riuscivo a farne due a 72,5 (premetto, però, che il bilanciere era di fortuna fatto con i tubi zincati dell'acqua e i dischi in cemento) mentre in palestra ne faccio 5 senza buffer a 60, ok che il bilanciere era diverso, ok anche i dischi, ma ciò che non mi capacita è che in quasi 2 mesi di palestra, il peso non sia migliorato di niente. Come è possibile tutto ciò? E cosa dovrei fare per superare questo stallo?

    Come alimentazione sono in normocalorica a 2500 kcal dopo un refeed partito da 1300/1500

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    #2
    Se non scrivi come ti alleni la vedo difficile dare consigli
    Per i dischi: se il peso é lo stesso anche se il diametro del disco é di 2 metri non cambia niente
    Per il bilanciere: sei sicuro che ora tu non stia utilizzando un bilanciere olimpionico? In questo caso stai sollevando piú di quello che sollevavi prima
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Se non scrivi come ti alleni la vedo difficile dare consigli
      Per i dischi: se il peso é lo stesso anche se il diametro del disco é di 2 metri non cambia niente
      Per il bilanciere: sei sicuro che ora tu non stia utilizzando un bilanciere olimpionico? In questo caso stai sollevando piú di quello che sollevavi prima
      Intanto grazie per la tua risposta, il mio allenamento si divide in 4 giorni settimanali in multifrequenza con questa scheda:

      GIORNO 1

      Riscaldamento

      Squat 5x5

      Leg extensions 4x20 (5 per gamba + 10 entrambe)

      Alzate laterali Panca inclinata 4x8+6+4 (peso crescente)

      Lento avanti al multipower in piedi 3x12

      Curl manubri Panca inclinata 4x8 con negativa di 3"

      Curl bilanciere ez in se con curl manubri a martello 4x8+isometria max

      Plank

      GIORNO 2

      Riscaldamento

      Stacco regular 5x5

      Rematore manubri singolo 4x8 con negativa lenta

      Distensione ai cavi tricipiti 4x8+8+8 con pausa di 15"

      Push up presa stretta 4x10

      Alzate frontali manubri presa a martello 3x12

      Scrollate 4x10 con fermo di 2" in contrazione

      Sit up con carico 3x12

      GIORNO 3

      Riscaldamento

      Panca piana 5x5

      Croci manubri Panca inclinata 4x8 con negativa lenta

      Leg curl 12-10-8-6-4 peso crescente

      Good morning 3x10

      Hyperextensions 4x10 con carico

      Russian twist con carico 3x30 totali

      GIORNO 4

      Riscaldamento

      Chest press 3x12

      Shoulder press 4x10

      Leg press 3x10

      Curl bicipiti ai cavi con corda 4x8

      Dips parallele 4x10

      Lat machine con triangolo 3x12

      Polpacci al multipower 5x12

      Crunch 3x15

      Il bilanciere è quello da 20 kg e il peso che indico è quello complessivo, quindi con 40 kg di dischi + 20 di bilanciere

      Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Posta un video della tua esecuzione della panca così sarà più facile correggere eventuali errori e/o darti suggerimenti.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Posta un video della tua esecuzione della panca così sarà più facile correggere eventuali errori e/o darti suggerimenti.
          Lunedì ne faccio uno a carico basso dato che la panca l'ho il venerdì

          Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Una panca a settimana in 5x5, con tanto buffer per chiudere quello schema, dovrebbe farti alzare il peso ad ogni allenamento?
            Soprattutto se lo ripeti da un po', è uno schema perfetto per uno stallo del carico.

            Poi lo stallo può anche non essere un problema, perchè probabilmente del carico assoluto non te ne fai nulla se non hai mire agonistiche o comunque di provare qualche gara; ma è indubbio che se ti interessano i carichi, non è questo il modo più efficiente di lavorare, quindi lo stallo non è inaspettato, anzi.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
              Una panca a settimana in 5x5, con tanto buffer per chiudere quello schema, dovrebbe farti alzare il peso ad ogni allenamento?
              Soprattutto se lo ripeti da un po', è uno schema perfetto per uno stallo del carico.

              Poi lo stallo può anche non essere un problema, perchè probabilmente del carico assoluto non te ne fai nulla se non hai mire agonistiche o comunque di provare qualche gara; ma è indubbio che se ti interessano i carichi, non è questo il modo più efficiente di lavorare, quindi lo stallo non è inaspettato, anzi.
              In realtà mi sono appassionato al powerlifting, anche se è presto per dirlo ma un giorno mi piacerebbe partecipare a qualche gara. A questo punto cosa mi consiglieresti di fare, considerato che alleno il petto il giovedì con la panca e le Croci e il venerdì con la chest press?

              Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Turi94 Visualizza Messaggio
                Lunedì ne faccio uno a carico basso dato che la panca l'ho il venerdì

                Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
                Se non usi una carico "allenante" sarà difficile valutare...
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Turi94 Visualizza Messaggio
                  In realtà mi sono appassionato al powerlifting, anche se è presto per dirlo ma un giorno mi piacerebbe partecipare a qualche gara. A questo punto cosa mi consiglieresti di fare, considerato che alleno il petto il giovedì con la panca e le Croci e il venerdì con la chest press?

                  Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

                  Dipende cosa vuoi fare.
                  Lavorare ad ampi buffer non è molto utile nel bodybuilding (nel piano generale), nel powerlifiting per accumulare più volume a intensità elevate invece ci sta.

                  Ma non è il caso di specializzarti su metodiche utili per il powerlifiting in questa fase.

                  Allenati con costanza e prova vari schemi, ruotando serie/ripetizioni ed esercizi.
                  L'unica cosa, non aspettarti miglioramenti nel carico, se lavori poco o con carichi non adeguati
                  Non aspettarti miglioramenti ipertrofici, se lavori sempre a buffer e con poche serie allenanti per gruppo muscolare.

                  Premesso questo, allenati con tranquillità, costruita una base vedrai verso che lato specializzarti (o se non farlo affatto).
                  Se hai bisogno di un Coach

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎