Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stanchezza intra-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stanchezza intra-workout

    Ciao! Piccolo problema: ultimamente, complice il caldo (la mia palestra, molto spartana, non ha aria condizionata) e l'ipocalorica, quando mi alleno tendo a essere già cotto intorno ai 45/60 minuti di allenamento, in concomitanza con l'aver terminato il primo gruppo muscolare.
    Non ho mai utilizzato pre-workout in sé e per sé: ma non prendendo quasi mai caffè, ho provato sia con una tazzina prima di allenarmi, sia - un paio di volte - con la Monster energy bianca (lo so, lo so, è tremenda e dovrei evitarla, per questo chiedo aiuto!).
    Risultato? La prima mezz'ora ero caricato a molla, ma alla fine del primo gruppo muscolare (al momento ho uno split distribuito su 3 giorni) ero comunque bello stanchino.
    La mia cultura in merito a pre e intra-workout è pari a zero.
    Seguo una dieta da 1800 kcal circa (se serve la posto) e integro solo 3gr/die la creatina. Sono alto 172 per 68 kg, 12/13% BF. Non ho una grande qualità del sonno (sto cercando di migliorare questo aspetto), a volte mi alleno al mattino (intorno alle 11), a volte tardo pomeriggio/sera, sempre a distanza di almeno 2 ore dall'ultimo pasto (in cui, se so che mi devo allenare, riduco leggermente i grassi).
    Non chiedo soluzioni immediate stile "ditemi l'integratore giusto": vorrei più che altro imparare a gestire meglio il problema. Se necessario, condivido dieta, scheda o più dettagli sui miei ritmi.
    Grazie in anticipo!

    #2
    Caldo e dieta, ci sta che puoi sentirti più spossato dopo il primo gruppo.
    Valuterei anche di sorseggiare dei carbo durante il wo (es. ciclodestrine) e vedere se la situazione migliora.
    A livello di dieta sei in ipo in maniera "aggressiva"?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Come diceva giustamente Rayban è una cosa assolutamente da mettere in conto dato il contesto..io l'anno scorso per il medesimo problema ho avuto ottimi risultati con l 'Energan della Yamamoto..

      Commenta


        #4
        Banana E/o caffè zuccherato sono troppo old school?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎