Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè non si cresce muscolarmente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè non si cresce muscolarmente?

    IL POST HA IL SOLO SCOPO INFORMATIVO, NON E' MIO INTERESSE DENIGRARE NESSUNO
    Buonasera a tutti ragazzi, avrei una curiosità da chiedervi.
    Sono uno studente fuori sede, che a causa del Covid è tornato nella sua città natale. Dopo circa un anno sono tornato ad allenarmi nella mia vecchia palestra, e ho quindi rincontrato alcuni ragazzi che frequentavano già prima della mia partenza. Ho constatato che tutti sono rimasti praticamente uguali a prima. Mi è capitato di osservare di sfuggita qualche loro esercizio (Squat, Dip Zavorrate, stacco) e non sembrano fatti nemmeno tanto male. Specifico che le persone in questione erano e sono normopeso, quindi non partivano da una condizione sfavorevole. Pensandoci più a fondo mi è sembrato di constatare che quasi tutte le persone da me conosciute che hanno cominciato a fare palestra o che comunque già facevano, fisicamente non sono cambiate quasi per nulla. Chiedo quindi a chi magari allena "ragazzi normali" senza mire agonistiche, ma che ricercano il classico fisico da spiaggia. Partendo da un classico fisico normopeso sedentario, qual è secondo voi la percentuali di ragazzi che riescono a raggiungere l'obiettivo? E quali sono i classici parametri limitanti che riscontrate nel cliente medio?

    #2
    Ti invito a dare uno sguardo al topic appena sotto di Pasquino. Le motivazioni sono, sull'utente medio, quasi sempre di carattere mentale.

    Essenzialmente tutti sappiamo che all'inzio, se si è geneticamente nella media, si possono avere anche discreti risultati in maniera abbastanza veloce. Dopo le cose cambiano.
    Cambiano per tanti motivi fisioligici, ma all'atto pratico la motivazioni è solo una. Il corpo per continuare a crescere ha bisogno di stimoli sempre più importanti e, soprattutto, impegnativi.