Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore Gomito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore Gomito

    Buongiorno, ho praticamente sempre un dolore al gomito dx, skull crush da evitare sia con bil. z che con manubri, però il resto con una gomitiera e un pò di riscaldamento lo faccio tranquillamente senza dolore, unico problema è che ad inizio allenamento finché non mi "schiocca" non riesco ad estenderlo tutto per esempio in panca piana o nelle trazioni, e mi fa molto male, però appena schiocca il dolore svanisce e riesco ad estenderlo, ho provato a riposare anche mesi ma niente cambia, mi riscaldo sempre e uso la gomitiera ma il risultato non cambia, il problema è che per farlo schioccare per esempio non riesco con la loop band, e nemmeno con poco carico in panca mentre mi riscaldo, mi schiocca solo quando ho abbastanza carico, e non credo sia molto profiquo, consigli?

    #2
    Direi di farsi vedere, risonanza, radiografia ecc

    Commenta


      #3
      I problemi con esercizi per i tricipiti tipo skull crusher sono abbastanza comuni e dovuti principalmente al fatto che quello, per il gomito è un angolo molto svantaggioso dal quale spostare un carico in quanto, biomeccanicamente, non si è evoluta per lavorare così.

      Oltre ad un adeguato riscaldamento in realta quello che bisogna fare è potenziare preventivamente il tricipite su un angolo più comodo. Esempio, uno o due mesi in cui si lavora prevalentemente ai cavi, con un range di ripetizioni medio/alto 8-12, un discreto numero di serie 5/8 ed una frequenza settimanale abbastanza diffusa 2/3xweek.
      Segue una seconda fase di introduzione degli esercizi probelmatici, ma successivi all'ancora presente e centrale esercizio ai cavi e su un range di ripetizioni abbastanza alto. Esempio, dopo un 5x8/10 ai cavi, far seguire un 3x12/15 di skull crusher; questo permetterà di avere un muscolo già ampiamente caldo, ma il preaffaticamento e la serie lunga sullo skull obbligheranno comunque ad un carico basso che, a questo punto, dovrebbe essere gestibile per l'articolazione e permetterne di conseguenza un più tranquillo adattamento a quello specifico angolo di lavoro.

      Una volta raggiunto un equilibrio, riscontrabile anche in altri esercizi del genere che in passato davano problemi, si può pensare di riprendere ad utilizzare l'esercizio normalmente, ma facendo ben attenzione a rispettarne eventuali ulteriori tempi di adattamento, senza andare subito a cercare il massimo. E' bene infatti ricordare che il gomito riesce ad estendersi bene sotto carico quando è in sinergia con altri muscoli che ne garantiscano una discreta accelerazione dal basso, come può essere una panca piana ma ancora di più un push press che è la piena espressione delle biomeccanica più efficace della trasmissione di spinta su più catene muscolari; risulterà quindi in ogni caso in svantaggio meccanico per qualsiasi esercizio di pseudoisolamento contro carico e contro gravità.
      E' questo è bene tenerlo sempre a mente, a priori che si abbia fastidi o meno, per garantire l'integrità dell'articolazione nel tempo e non cercarsi guai con carichi fuori portata su angoli svantaggiosi.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎