Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pollo allo spiedo rosticceria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Speriamo che il gentile utente intervenga
    per toglierci ogni dubbio...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      #17
      Sarò OT, ma a proposito di polletti, voglio raccontarvela. Un mio conoscente, altra generazione, quella che ha vissuto il BB negli anni 80 (anche socio di una palestra), un giorno mi fa "Conoscevo uno di quelli che erano praticamente sempre in massa. Uno di quelli che non si tiravano mai. Pensava a spancare. Una sera mi invita a cena a casa sua. Apre il forno e c'erano 12 polletti da far fuori. Era la sua prassi"
      Last edited by The_Shadow; 04-07-2021, 20:42:18.

      Commenta


        #18
        Un pollo piccolo pesa 1/1,5Kg, un pollo medio 2/2,5Kg e uno grosso tra i 3/3,5Kg, i petti interi disossati e senza pelle di ognuno di questi pesano 2/3Hg, 4/5Hg e 7/8Hg, entrambe le cosce senza ossa e senza pelle più o meno lo stesso peso del petto. Faccio il macellaio e così a spanne più o meno il peso è quello.
        Di questi pesi fanne quello che vuoi, ma sapere poi i macro del "pollo della rosticceria" che vuol dire tutto e niente perchè è un po' come cercare su internet i macro de "le polpette fatte da mia madre", lascia il tempo che trova Sogghigno

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎