Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carenza VitD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carenza VitD

    Salve a tutti, oggi ho ritirato le analisi ed ho un valore di vit D basso. (25, il minimo è 30).
    Ho comprato le capsule della nowfood da 2000Ui, quante ne consigliate di prendere al giorno? Una è sufficiente calcolando il livello molto basso?
    Inoltre può aver senso unirla con la Vitamina K2? Grazie

    #2
    Devi prendere 25 capsule giorno di D3 per fare almeno 50k iu e 100/200 mcg di k2.
    Con un pasto con dei lipidi.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Devi prendere 25 capsule giorno di D3 per fare almeno 50k iu e 100/200 mcg di k2.
      Con un pasto con dei lipidi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Devi prendere 25 capsule giorno di D3 per fare almeno 50k iu e 100/200 mcg di k2.
        Con un pasto con dei lipidi.
        25 capsule? Non son un po' troppe?

        Commenta


          #5
          In caso di carenza, il fai da te non è mai consigliabile.
          Consulta il medico di famiglia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            In caso di carenza, il fai da te non è mai consigliabile.
            Consulta il medico di famiglia.
            Questo. Fai vedere le analisi al medico
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              In caso di carenza, il fai da te non è mai consigliabile.
              Consulta il medico di famiglia.
              Dai, ha le analisi, ha 25 che è bassissimo, se va dal medico che vuoi che faccia?
              Ti prescrive della D3.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #8
                Esattamente perché serve una correzione importante che diventa terreno medico, non solo per la posologia, ma anche perché può avere influenza in un quadro clinico presente e futuro.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti, oggi ho ritirato le analisi ed ho un valore di vit D basso. (25, il minimo è 30).
                  Ho comprato le capsule della nowfood da 2000Ui, quante ne consigliate di prendere al giorno? Una è sufficiente calcolando il livello molto basso?
                  Inoltre può aver senso unirla con la Vitamina K2? Grazie
                  Una due compresse massimo al giorno.
                  Se la prendi per un periodo non eccessivamente prolungato non c'è bisogno di k2, se vai per un lungo periodo a 4000UI magari si, la userei.



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Dai, ha le analisi, ha 25 che è bassissimo, se va dal medico che vuoi che faccia?
                    Ti prescrive della D3.
                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    Esattamente perché serve una correzione importante che diventa terreno medico, non solo per la posologia, ma anche perché può avere influenza in un quadro clinico presente e futuro.
                    Sono d'accordo, se "la macchina perde olio", oltre a rabboccare l'olio, cercherei di capire perchè lo perde.



                    Commenta


                      #11
                      Lo scorso anno, dopo aver integrato per un paio di mesi 2.500 al giorno (now food da 5.000UI un giorno si e uno no con k2) + 1 mese di 1.000 UI della pharmapure al giorno, mi son ritrovato con un valore di 39 nel sangue. Passata l'estate senza prendere nulla, ho poi attaccato nel periodo autunno inverno il daily immune della universal che contiene tra le altre cose 2.000UI di vit D, tra settembre e febbraio ne ho usati due confezioni da 60 caps, quindi 4 mesi in tutto.
                      Bene, anzi male, visto che le ultime analisi fatte a inizio di questo mese hanno tirato fuori un valore come il tuo, 25, che mai mi sarei aspettato onestamente.
                      Adesso tanto per cominciare, in attesa che la mia dottoressa mi degni della sua attenzione, ho ricominciato a prendere le capsule da 5.000 della now food, però 1 al giorno, la vit K2 a dire il vero non l'ho ripresa, magari comincerò 1 giorno si e uno no da questa settimana.

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi io non scherzo, se non fate i muratori a torso nudo e non abitate a Trapani o giù di lì 2000 iu day sono pochine.

                        Vabbè che io vivo ad altre latitudini ma meno di 5/10 k iu day non vado mai.
                        In cronico e vi assicuro che, se andate sotto, il medico vi prescrive d cure a 25k iu per qualche settimana.

                        Vi assicuro che passare 90 che è la soglia "massima " è quasi impossibile, anche con il protocollo zio Franciscu, provato personalmente.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Poi, se andare dal medico ti fa stare più tranquillo vacci.
                          In Italia sono un po' troppo conservativi.
                          Qui al nord abbiamo tutti carenze di vitamina D3 e non si fanno problemi a dare dosaggi generosi.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #14
                            A livello di integrazione starei su 2000ui
                            Se invece ci sono carenze, per le quali va accertata la causa, allora è meglio rivolgersi al medico.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              La causa è praticamente una sola, mancanza di esposizione solare.
                              Nell'alimentazione la D3 è poca, a meno di non essere un inut e nutrirsi esclusivamente con foche e salmone selvaggio.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎