Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carenza VitD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    .
    sigpic

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Sarebbe stato ottimo, ma poco pratico. Monitorerò tra un altro 2 o 3 mesi.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
      Capisco...
      Era per capire quanto incide l'integrazione e quanto incide l'esposizione al sole.
      sigpic

      Commenta


        #78
        Si sicuramente era una info non da poco. Prossimo anno programmerò le analisi in tal senso, per il momento mi tengo di buono che in un modo o nell'altro (sicuramente con la somma dei due) il livello si è alzato quantomeno ad una quantità accettabile.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #79
          Le analisi del sangue rilevano la vitamina D nel sangue.

          La vitamina D viene stipata dall'organismo nel grasso.

          Bisognerebbe accertarsi della relazione che corre tra quella messa da parte e quella in circolo, altrimenti si rischia solo di riempire il serbatoio con questa integrazione forzata.

          Ipotizzo che alla base ci sia solo e unicamente l'esposizione ai raggi solari che determinano i processi di utilizzo della vitamina D.
          Un po' superficiale lo so, magari qualcuno ha studiato il processo e può illuminarci.
          sigpic

          Commenta


            #80
            Ma che bisogna chiedere al centro di analisi per avere il dosaggio della vit D + calcio?

            PS: Il termine tecnico, se mi rispondete "dosaggio vitD + calcio" sono capace anche io XD
            MKK Fake

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
              Ma che bisogna chiedere al centro di analisi per avere il dosaggio della vit D + calcio?

              PS: Il termine tecnico, se mi rispondete "dosaggio vitD + calcio" sono capace anche io XD
              25OH+calcemia

              anche se dici Vitamina D capiscono comunque, non sono scemi
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #82
                Prendete D3+K2 (MQ7 possibilmente) che state sicuri e se gia' ne avete non vi succede nulla.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #83
                  Dal metabolismo del calcio fino all'espressione genetica e al suo ruolo nelle difese immunitarie: cominciamo oggi a conoscere meglio questa preziosissima vit...


                  Non esiste malattia che non sia stata associata, direttamente o indirettamente, ad una carenza di vitamina D in almeno qualche studio pubblicato in letteratu...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    #84
                    Interessante anche se il discorso latitudine e insorgenza tumori è del tutto sovrapponibile alle abitudini alimentari .
                    consumo elevato di carne e grassi animali tipico delle zone del nord vs dieta mediterranea vs dieta ancora più " povera "delle regioni africane , tropicali ecc ecc
                    Last edited by M K K; 10-10-2021, 11:43:02.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #85
                      Importante capire come sia fondamentale un integrazione di vitamina D....dovrebbero fare molta pubblicità su questa cosa ma tant'è la lobby dei farmaci non la permette

                      Commenta


                        #86
                        Più che complotti ci vedo solo tanta ignoranza , medici di base compresi , almeno quelli con cui ho avuto anche fare io.
                        Poi ogni vitamina / minerale è importante , specialmente il lavoro sinergico tra esse , ragione per cui un multivitaminico completo e con dosaggio serio non dovrebbe mai mancare .
                        La sola alimentazione per quanto completa e variegata ( vorrei sapere chi la fa..) non copre minimamente il fabbisogno di vitamine e minerali .
                        Mangiare tanta verdura cit. Non serve assolutamente a niente a livello di micronutrienti, al massimo aiuta il transito intestinale.
                        E poi , sarò noiso, a fronte di una ridicola quantità di micronutrienti ad ogni porzione si mangia una sempre eccessiva dose di veleni vari ( concimi, fertilizzanti , insetticidi , conservanti)...
                        Quindi inutile nel 2021 vedere e sentire personaggi promuovere una dieta ricca di vegetali come un toccasana per tutti i mali . E lo dico da vegetariano.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #87
                          ma anche l'integrazione non è un toccasana per tutti i mali, nel senso che poi la gente si illude che prendendo qualche pillola si campa cent'anni.
                          molti integratori sono inutili, e il discorso dei veleni del cibo si può fare anche per l'integrazione.
                          una dieta varia e leggermente ipocalorica credo che sia il punto fermo per la longevità (sempre che a uno interessi)

                          Commenta


                            #88
                            Devo ancora iniziare la.seconda parte...

                            Anticipatemi una cosa:

                            Parla pure di dosaggi in base ai propri obiettivi?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              ma anche l'integrazione non è un toccasana per tutti i mali, nel senso che poi la gente si illude che prendendo qualche pillola si campa cent'anni.
                              molti integratori sono inutili, e il discorso dei veleni del cibo si può fare anche per l'integrazione.
                              una dieta varia e leggermente ipocalorica credo che sia il punto fermo per la longevità (sempre che a uno interessi)
                              La longevità, così come l insorgenza di neoplasie o altre patologie gravi è per lo più genetica.
                              Una dieta ricca di vitamine minerali può solo apportare benefici e ridurre o evitare decine di piccoli e grandi astidi, come per esempio l anemia ( di cui soffre metà delle donne in periodo fertile ) .
                              Poi ogni vitamina è implicata in decine di processi essenziali per qualsiasi organo. Basti pensare alla vita c fondamentale per tutto.
                              Poi siamo d'accordo che buona parte dei prodotti sia , per un discorso di salute , inutile.
                              Ma io sto parlando di un multivit . Una compressa al giorno. Non del.mega Mass Extreme mro 2000 watt che fa uscire le vene sul bicipide.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                La longevità, così come l insorgenza di neoplasie o altre patologie gravi è per lo più genetica.
                                Una dieta ricca di vitamine minerali può solo apportare benefici e ridurre o evitare decine di piccoli e grandi astidi, come per esempio l anemia ( di cui soffre metà delle donne in periodo fertile ) .
                                Poi ogni vitamina è implicata in decine di processi essenziali per qualsiasi organo. Basti pensare alla vita c fondamentale per tutto.
                                Poi siamo d'accordo che buona parte dei prodotti sia , per un discorso di salute , inutile.
                                Ma io sto parlando di un multivit . Una compressa al giorno. Non del.mega Mass Extreme mro 2000 watt che fa uscire le vene sul bicipide.
                                Hai detto bene
                                BicipiDe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎