Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carenza VitD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa le lampade possono sostituire l’esposizione al sole e l’assorbimento di Vit D?

    2-3 a settimane da 12 minuti
    In parte sì... dipende però dal tipo di lampada. Non tutte emettono gli UVB.
    2-3 a settimana? Assolutamente troppo...
    Ci sono passato. Ok, erano altri tempi (20 anni fa), ne facevo 1-2 a settimana e l'estate prendevo molto sole senza protezione. Questo ininterrottamente dai 18 ai 24 anni.
    Beh, ad oggi ogni dermatologo che mi ha visitato, mi ha sempre detto cose di questo tipo "esageri o hai esagerato con l'esposizione solare?"



    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Si, le lampade abbronzanti forniscono entrambe le radiazioni, nei mesi invernali possono essere un valido aiuto insieme ad un integratore alimentare.
    Dipende dalle lampade però. Non tutte emettono UVA e UVB
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      In parte sì... dipende però dal tipo di lampada. Non tutte emettono gli UVB.
      2-3 a settimana? Assolutamente troppo...
      Ci sono passato. Ok, erano altri tempi (20 anni fa), ne facevo 1-2 a settimana e l'estate prendevo molto sole senza protezione. Questo ininterrottamente dai 18 ai 24 anni.
      Beh, ad oggi ogni dermatologo che mi ha visitato, mi ha sempre detto cose di questo tipo "esageri o hai esagerato con l'esposizione solare?"




      Dipende dalle lampade però. Non tutte emettono UVA e UVB
      Quelle di nuova generazione dovrebbero rispondere ad un criterio di emissione uva-uvb simile alla luce solare all'equatore. Bisognerebbe informarsi presso il solarium e chiedere che lampade utilizzano, ma dovr3bbereo essere allineate con le ultime regolamentazioni.
      sigpic

      Commenta


        #63
        io comunque avevo una domanda , vedendo i valori completamente sballati delle analisi di Topscorer ...
        con 5000 UI cronicamente si raggiungono valori tossici secondo voi , oppure è un numero abbastanza sicuro ?

        Commenta


          #64
          Per tempi brevi è ragionevole come dosaggio, meglio se con aggiunta di vit K2



          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            io comunque avevo una domanda , vedendo i valori completamente sballati delle analisi di Topscorer ...
            con 5000 UI cronicamente si raggiungono valori tossici secondo voi , oppure è un numero abbastanza sicuro ?
            Analisi ematiche prima + analisi post-trattamento = risposta
            5000UI in cronico (tutti i giorni tutto l'anno) mi par un pochino elevato, supponendo tu non abbia deficit

            Commenta


              #66
              Tutti i giorni per un anno è un po' troppo si.



              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                Analisi ematiche prima + analisi post-trattamento = risposta
                5000UI in cronico (tutti i giorni tutto l'anno) mi par un pochino elevato, supponendo tu non abbia deficit
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Tutti i giorni per un anno è un po' troppo si.
                allora credo che la staccherò per un po' , per poi fare 2000 UI in cronico ... va già meglio ?
                non ho proprio voglia di fare le analisi

                Commenta


                  #68
                  Fai le analisi generiche, ogni tanto falle, magari scopri altre cose delle quali eri all'oscuro.
                  Gli ammerigani dicono "better safe than sorry".



                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    io comunque avevo una domanda , vedendo i valori completamente sballati delle analisi di Topscorer ...
                    con 5000 UI cronicamente si raggiungono valori tossici secondo voi , oppure è un numero abbastanza sicuro ?
                    A parte che non sono sballati, giusto un po' alte ma io andavo a botte da 50k , con 5k prima di spalmare ci vuole parecchio.
                    Poi dipende lo stile di vita eh, se fai il manovale a torso nudo e magari vivi al sud il discorso cambia.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      allora credo che la staccherò per un po' , per poi fare 2000 UI in cronico ... va già meglio ?
                      non ho proprio voglia di fare le analisi
                      Vai all'IRM da privato e senza impegnativa del medico, ti costa meno di 20€ (fatta giusto lunedì).

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        A parte che non sono sballati, giusto un po' alte ma io andavo a botte da 50k , con 5k prima di spalmare ci vuole parecchio.
                        Poi dipende lo stile di vita eh, se fai il manovale a torso nudo e magari vivi al sud il discorso cambia.
                        Giusto un po' alte è un eufemismo, eri fuori range di oltre il 100% del limite massimo indicato.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Quelle di nuova generazione dovrebbero rispondere ad un criterio di emissione uva-uvb simile alla luce solare all'equatore. Bisognerebbe informarsi presso il solarium e chiedere che lampade utilizzano, ma dovr3bbereo essere allineate con le ultime regolamentazioni.
                          chiederò al responsabile della palestra che tipo di lampade usa....sempre che lo sappia.
                          grazie!
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            ...
                            Bene, anzi male, visto che le ultime analisi fatte a inizio di questo mese hanno tirato fuori un valore come il tuo, 25, che mai mi sarei aspettato onestamente.
                            Adesso tanto per cominciare, in attesa che la mia dottoressa mi degni della sua attenzione, ho ricominciato a prendere le capsule da 5.000 della now food, però 1 al giorno, la vit K2 a dire il vero non l'ho ripresa, magari comincerò 1 giorno si e uno no da questa settimana.
                            Ed era fine giugno. Ho fatto come ho scritto, 5.000UI della D3 now foods al giorno, così fino ai primi di agosto, poi ho staccato tutto agosto ma sono stato molto in spiaggia a prendere il sole. Bene, ultima rilevazione fatta lunedì 13 settembre il valore è passato da
                            25 ng/mL a 44,6 ng/mL.
                            In autunno/inverno riprenderò col daily immune della universal (2.000UI).

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Ed era fine giugno. Ho fatto come ho scritto, 5.000UI della D3 now foods al giorno, così fino ai primi di agosto, poi ho staccato tutto agosto ma sono stato molto in spiaggia a prendere il sole. Bene, ultima rilevazione fatta lunedì 13 settembre il valore è passato da
                              25 ng/mL a 44,6 ng/mL.
                              In autunno/inverno riprenderò col daily immune della universal (2.000UI).
                              Personalmente avrei fatto le analisi prima di prendere il sole per capire quanto ha inciso l'integrazione.
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Personalmente avrei fatto le analisi prima di prendere il sole per capire quanto ha inciso l'integrazione.
                                Sarebbe stato ottimo, ma poco pratico. Monitorerò tra un altro 2 o 3 mesi.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎