Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carenza VitD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ai vecchi consigliano anche le lampade a bassa pressione. Non è del tutto peregrino, anche se è ben meglio una passeggiata al sole.

    Commenta


      #17
      Grazie per le risposte. Ovviamente per prima cosa mi son rivolto al mio medico. Dopo avergli detto di avere le capsule da 2kui a casa, mi ha detto di prenderne una al giorno. Mentre a mia madre anche essa con il mio identico valore, ha prescritto pasticche da 16k ui da prendere ogni 15gg il primo periodo e una volta al mese successivamente. Ho chiesto qui poiché mi sembrano dosaggi bassini. Si senteno persone che prendon 10k, ed altri che più di 2 non prendono. Quindi non ho idea sul come orientarmi... sicuramente la mia carenza è dovuta al fatto che il sole non lo vedo nemmeno con il binocolo 11 mesi su 12. Fare una via di mezzo, quindi prendere 6kui per 4-5mesi e poi rifare le analisi come lo vedete?
      Last edited by 3bet4Bet; 24-06-2021, 01:03:14.

      Commenta


        #18
        Con la vit,D non si scherza. può portare a complicazioni generali anche serie alla salute, influenzando anche sulla tiroide sull'assorbimento del calcio ecc... i medici che ho sentito prescrivono tutti la diBase della abiogen, che può essere acquistato solo con ricetta.

        Io in passato usavo la versione a 10.000 ui 30 gocce ogni settimana, mentre ora uso una filata ogni 6 settimane da 50.000 ui, dosaggi per mantenimento non per coprire carenze.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da darkstefano Visualizza Messaggio
          mentre ora uso una filata ogni 6 settimane da 50.000 ui, dosaggi per mantenimento non per coprire carenze.
          meglio suddividere il dosaggio in assunzioni settimanali
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            meglio suddividere il dosaggio in assunzioni settimanali
            Certo, mi ero solo stufato di star li a preparare tutto ogni volta

            Commenta


              #21
              In che senso non si scherza? Per quanto riguarda il deficit o il troppo? Io son in dubbio sul prendere 6000ui al giorno o 4000. Ho paura che 4000 sia troppo poco per recuperare la carenza

              Commenta


                #22
                Non è che sei a zero eh. Fai sempre in tempo ad aumentare… magari parti con 4k e rivedi i valori tra qualche settimana

                Commenta


                  #23
                  Ho fatto sabato mattina gli esami del sangue, mi chiama la dottoressa e mi dice che ho la vitamina D alta, quanto?
                  170, ok stacco gli integratori.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #24
                    Sticazzi 170 sei molto sopra la soglia massima. Allora forse le considerazioni sulle mega dosi giornaliere vanno un attimo riviste.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Sticazzi 170 sei molto sopra la soglia massima. Allora forse le considerazioni sulle mega dosi giornaliere vanno un attimo riviste.
                      Erano dette da h

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Ho fatto sabato mattina gli esami del sangue, mi chiama la dottoressa e mi dice che ho la vitamina D alta, quanto?
                        170, ok stacco gli integratori.

                        Che assunzione avevi e per quanto tempo ne hai usufruito per arrivare a 170 ?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #27
                          E oltre a ciò, nessun sintomo? Nausea, pisciate molto più abbondanti del solito (come quantità non come numero), diarrea?

                          Commenta


                            #28
                            Ho avuto la vitamina D bassa (più bassa dell'utente) e quindi posso dare qualche spunto in più. Preciso che al momento sono abbastanza sedentario e il sole lo vedo, forse per sbaglio, sullo sfondo del desktop.

                            Il medico (endocrinologo, non uno random) mi prescrisse una fiala da 16000 UI al mese. 16000 UI diviso 31 sono 515 UI al mese. Questo, per uno carente in vitamina D, è una dose RIDICOLA. Basti pensare che integratori basici da erboristeria vendono vitamine D da prendere in dosi variabili, o da 1000 UI o da 2000 UI, al giorno, come mantenimento per una persona NON carente.

                            Secondo l'endocrinologo, con una dose insufficiente per il mantenimento, dovevo uscire da una carenza... Visto che mi piace perdere tempo, ho fatto un mese come da lui suggerito, con analisi, e un mese secondi gli studi che ho raccolto da me. Il mio dosaggio è stato 15000 UI al giorno, per la cronaca.

                            Primo mese, vitamina D uguale a prima. Dopo secondo mese, vitamina D "lievemente" in ripresa ma sempre deficit. Raggiungere una dose di vitamina D in eccesso è molto, molto arduo, ti devi impegnare. Uno dei contro più alti, cioè ipercalcemia e quoindi calcoli renali (la vitamina D aiuta a conservare il calcio), è veramente difficile da raggiungere, per chi non fa uso di latte o derivati quindi non consuma calcio in generale è abbastanza difficile. In più, la vitamina D ha bisogno di grassi per essere assorbita, o meglio, per essere veicolata per l'assorbimento (il grasso sottocutaneo/viscerale aiuta a mantenere lo stoccaggio), quindi una dieta low fat può aumentare il bisogno di vitamina D in quanto ne viene assorbita di meno (non fate la classica domanda da disagio "quanto meno" che non sono un matematico). Inoltre persone con una pelle più scura hanno un assorbimento più limitato.

                            Infine qualche studio qua e la: una review veloce di una raccolta di studi che spiega che non sono stati riportati livelli di tossicità con intake di 30.000 UI al giorno (https://www.grassrootshealth.net/doc...in-d-toxicity/), uno studio di una paziente che ha raggiunto livelli di tossicità dopo 20 mesi di intake di 130.000 UI al giorno (ttps://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33030138).

                            Ho volutamente sorvolato su alcuni studi che sono usciti ultimamente in relazione al fatto che la supplementazione di Vitamina D è "efficace" contro il COVID o quanta K2 andrebbe presa per bilanciare ed evitare accumuli di calcio. Era giusto un post riflessivo, ci sono centomila studi, suggerisco comunque per gli integratori di dare sempre un occhio a examine.com che è sempre molto aggiornato sulle linee guida sugli integratori.
                            Last edited by Otoha; 05-07-2021, 17:55:44.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              E oltre a ciò, nessun sintomo? Nausea, pisciate molto più abbondanti del solito (come quantità non come numero), diarrea?
                              Ero a 50k più 200 mcg di K2 da un po' di mesi.
                              La dottoressa appena ha visto i risultati mi ha chiamato.
                              Si, sto pisciando parecchio ma pensavo fosse dovuto al fatto che perdo liquidi per via della dieta.

                              Comunque stacco e dopo l'estate faccio un altro prelievo.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                #30
                                che problemi può causare un eccesso di vitamina d?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎