Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia prima dieta: obiettivo aumento massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia prima dieta: obiettivo aumento massa!

    Ciao ragazzi, questa è la prima volta che posto una dieta, vorrei iniziare a fare le cose per bene anche per quanto riguarda l'alimentazione.

    Ho 29 anni e mi alleno 5 volte a settimana. Sono alto 179 cm e peso 69 kg.
    Stile di vita: ultra-sedentario (praticamente esco di casa solo per allenarmi).

    DIETA: 2500 kcal

    Ore 13, colazione (la mattina mi alzo a quest'ora)

    1 banana 100 kcal
    1 bicchiere di ACE 86 kcal
    1 scoop whey 105 kcal
    10 mandorle 63 kcal
    TOTALE: 354 kcal

    Ore 15, allenamento

    Ore 17:30, post-wo

    10 fette biscottate marmellata 600 kcal
    1 scoop whey 105 kcal
    2 bicchieri ACE 172 kcal
    15 mandorle 95 kcal
    TOTALE: 972 kcal

    Ore 21, cena
    3 uova + 3 cucchiai di olio + 50 gr pane integrale 582 kcal
    250 ml di latte con cacao e zuccero 245 kcal
    TOTALE: 827 kcal

    Ore 2, pre-nanna
    2 kinder paradiso + 2 actimel 400 kcal
    TOTALE 400 kcal

    TOTALE COMPLESSIVO: 2553 kcal

    Come vi sembra? So che sotto molti aspetti può non essere l'ideale ma vi assicuro che già così faccio una fatica del diavolo a chiudere le 2500 kcal prefissate.
    Datemi pure vostri suggerimenti per migliorarla, grazie anticipatamente

    #2
    10 fette biscottate con marmellata? Prenanna con 2 kinder paradiso? Ma chi l'ha fatta sta dieta, Master Wallace?



    Commenta


      #3
      Buona la kinder paradiso. Non le mangio da anni, voglio anche io un piano alimentare che le preveda.
      E anche svegliarmi alle 13 invece che alle 7.

      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ma a 29 anni non fai nient'altro? Lavoro? Studio?

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          10 fette biscottate con marmellata? Prenanna con 2 kinder paradiso? Ma chi l'ha fatta sta dieta, Master Wallace?
          Le mangio perché non ho idea di cosa potrei usare per aumentare le calorie in modo "facile"... secondo te che alimenti potrei introdurre/eliminare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Buona la kinder paradiso. Non le mangio da anni, voglio anche io un piano alimentare che le preveda.
            E anche svegliarmi alle 13 invece che alle 7.

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
            Beh, se vuoi svegliarti alle 13, fallo : )

            Cosa mi consigli comunque?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Ma a 29 anni non fai nient'altro? Lavoro? Studio?

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              No, esatto. Che consigli mi daresti sulla dieta?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Le mangio perché non ho idea di cosa potrei usare per aumentare le calorie in modo "facile"... secondo te che alimenti potrei introdurre/eliminare?
                Usa carboidrati seri nei pasti principali (pasta , riso , etc ...) e aumenta le quantità da lì componendo pasti completi con proteine grassi e verdure (che non mangi)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Usa carboidrati seri nei pasti principali (pasta , riso , etc ...) e aumenta le quantità da lì componendo pasti completi con proteine grassi e verdure (che non mangi)
                  Ci ho provato, non riesco ad arrivare a 2500 kcal con pasta o riso... a un certo punto ho lo stomaco pieno e mi viene da rimettere...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    No, esatto. Che consigli mi daresti sulla dieta?
                    Fai qualcosa, inizia ad uscire da casa. La dieta viene dopo.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      10 fette biscottate con marmellata? Prenanna con 2 kinder paradiso? Ma chi l'ha fatta sta dieta, Master Wallace?
                      Sulle fette biscottate con marmellata, perché non vanno bene? Io sapevo che erano una buona fonte di carbo

                      Commenta


                        #12
                        Sono due anni che fai la stesse domande:





                        Se ti svegli alle 9 (facciamo 9:30, cosí é meno traumatico), fino alle 13 fai in tempo a fare altri due pasti e vedi che arrivi anche a 3000 kcal al giorno, magari anche con del cibo cristiano. Le buone fonti di carboidrati sono tutte tranne la marmellata, almeno questo dovrebbe essere ormai chiaro.

                        Evidentemente il tuo stile di vita non ti consente di alimentarti in maniera diversa.
                        Dove non arriva il cibo solido arrivano le polveri. Se ne é discusso fino allo sfinimento
                        Last edited by Ozn; 22-06-2021, 18:59:10.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Sono due anni che fai la stesse domande:

                          Sono in massa ma sono il classico ragazzo con lo stomaco/addome piccolo e la vita molto stretta. Ho quindi bisogno di mangiare molti alimenti ad alta densità calorica perché altrimenti... non ce la faccio! Tipo: burro, olio di oliva, burro di arachidi... Datemi altri spunti

                          Sono due settimane che prima di andare a letto sto mangiando 4 kinder paradiso, 3 actimel e una quindicina di mandorle. Dovrebbero essere attorno alle 800 kcal, forse qualcosa in più. I risultati in termini di massa e forza sono decisamente visibili: solo non so quanto possano far male tutti questi kinder paradiso ogni giorno

                          Capisco che la domanda potrebbe essere sciocca o insensata, ma è da relativamente poco tempo che ho iniziato a prestare attenzione anche all'alimentazione, quindi sono molto poco esperto. Spesso mi trovo in difficoltà nel scegliere gli alimenti pre wo. Per me l'ideale sarebbe introdurre più calorie possibili riuscendo allo


                          Se ti svegli alle 9 (facciamo 9:30, cosí é meno traumatico), fino alle 13 fai in tempo a fare altri due pasti e vedi che arrivi anche a 3000 kcal al giorno, magari anche con del cibo cristiano. Le buone fonti di carboidrati sono tutte tranne la marmellata, almeno questo dovrebbe essere ormai chiaro.

                          Evidentemente il tuo stile di vita non ti consente di alimentarti in maniera diversa.
                          Dove non arriva il cibo solido arrivano le polveri. Se ne é discusso fino allo sfinimento
                          Non mi posso svegliare alle 9 perché vado a letto alle 4. Dormirei 5 ore e non credo faccia molto bene alla salute

                          Detto questo, ora mi leggo i link

                          Commenta


                            #14
                            Scusa ma che link mi hai postato?? Quelli sono i miei!

                            Mi potresti postare dei link su come si costruisca una dieta? Ho cercato nei thread in nota ma non li ho trovati

                            Commenta


                              #15
                              Ad esempio, dici che si è parlato fino alla morte della marmellata. Io francamente non ho trovato nulla dove se ne parlasse

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎