Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Perché i dolcificanti no? Perche evitare un sapore dolce se non apporta calorie? Perché non bere una buona bibita fresca senza doverci preoccupare delle conseguenze sulla bilancia?

    Sempre più studi dimostrano che quando il cervello percepisce il sapore dolce attraverso i sensi,*stimola il pancreas a secernere insulina,*l’ormone deputato all’abbassamento della quantità di zucchero nel sangue...



    https://www.romanomedica.it/dolcificanti-si-o-no/
    che ''conseguenze sulla bilancia'' (cit.) avrebbe uno stimolo insulinico senza apportare calorie e variazioni glicemiche?
    zero

    un sacco di alimenti a basso contenuto di carboidrati definiti come salutari (vedi yogurt greco) influenzano i livelli insulinici ma mi sembra che nessuno vada a farsi seghe mentali a riguardo perché, appunto, le conseguenze sulla composizione corporea sono pari allo zero
    Last edited by claudio96; 31-07-2021, 22:15:38.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      che ''conseguenze sulla bilancia'' (cit.) avrebbe uno stimolo insulinico senza apportare calorie e variazioni glicemiche?
      zero

      un sacco di alimenti a basso contenuto di carboidrati definiti come salutari (vedi yogurt greco) influenzano i livelli insulinici ma mi sembra che nessuno vada a farsi seghe mentali a riguardo perché, appunto, le conseguenze sulla composizione corporea sono pari allo zero
      Tutti i derivati del latte aumentano molto insulina? Yogurt fiocchi di latte vanno evitati oppure in una dieta di possono mangiare poco frequentemente?

      Commenta


        #18
        No, i carboidrati in grosse quantità, soprattutto raffinati, aumentano “molto” l’insulina. Latte e derivati, poco.
        Last edited by Miller; 01-08-2021, 13:25:47.

        Commenta


          #19
          Quinoa aumenta insulina più del riso bianco?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Giuseppe9 Visualizza Messaggio
            Tutti i derivati del latte aumentano molto insulina? Yogurt fiocchi di latte vanno evitati oppure in una dieta di possono mangiare poco frequentemente?
            no, non vanno evitati se li digerisci bene.

            l’insulina è un fattore di crescita (anabolizzante endogeno naturale) importantissimo, non capisco perché avete tutto questo terrore
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
              Quinoa aumenta insulina più del riso bianco?
              io sapevo che raffinati o non raffinati non conta una mazza , se non si presta attenzione alle quantità …

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                io sapevo che raffinati o non raffinati non conta una mazza , se non si presta attenzione alle quantità …
                si presume che intende a parità di quantità
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  si presume che intende a parità di quantità
                  allora si penso che Miller abbia sbagliato a scrivere.

                  Commenta


                    #24
                    Non ho sbagliato. Ovvio che se ti fai 300g di riso integrale la botta insulinica ce l’hai lo stesso.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Non ho sbagliato. Ovvio che se ti fai 300g di riso integrale la botta insulinica ce l’hai lo stesso.
                      penso intendessi “soprattutto raffinati”

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        che ''conseguenze sulla bilancia'' (cit.) avrebbe uno stimolo insulinico senza apportare calorie e variazioni glicemiche?
                        zero

                        un sacco di alimenti a basso contenuto di carboidrati definiti come salutari (vedi yogurt greco) influenzano i livelli insulinici ma mi sembra che nessuno vada a farsi seghe mentali a riguardo perché, appunto, le conseguenze sulla composizione corporea sono pari allo zero

                        Volevo solo far notare che pure i dolcificanti stimolano l'insulina.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          penso intendessi “soprattutto raffinati”
                          ah sì quello è un errore, correggo

                          Commenta


                            #28
                            A me le whey anche se isolate cfm tendono a gonfiare addome 20/30 min dopo averle prese

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Giuseppe9 Visualizza Messaggio
                              A me le whey anche se isolate cfm tendono a gonfiare addome 20/30 min dopo averle prese
                              sono 100% isolate oppure sono quei blend di concentrate/isolate che vengono spacciate per IsoWhey?
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                #30
                                Isolate 90% sulla scatola ci sono anche le varie certificazioni materia prima, dopo qualche ora tutto torna normale però appena le prendo ho questa sorta di reazione
                                Ho provato 3/4 marche sempre isolate cfm di qualità

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎