Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non è possibile, la mia spalla va operata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Mi sto convertendo anch'io alla pallina da tennis

    Piuttosto sly , se leggi, perché mi hai consigliato di sfregare il palmo della mano contro un angolo "tagliente" del tavolo? Non ho problemi alle mani

    Essendo imparanoiato mi piacerebbe anche sapere il timing con cui usare la pallina, se i giorni a riposo, o dopo allenamento, suppongo la prima
    Mi pare che Sly consigliasse sedute lunghe e poco frequenti (e massacranti) piuttosto che molte sedute brevi.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #17
      Luke lavora bene bene le mani, avanbracci, braccia, area scapolare, torace, collo, dorsali e tutto il resto.

      Sede, origine e causa dei sintomi non sono sempre coincidenti, direi praticamente mai.

      Sintomi che, ad esempio in caso di dolore, altro non sono che esperienze soggettive.

      I dati oggettivi, i segni, sono disseminati ovunque nella trama connettivale nella quale siamo avvolti.

      Una interferenza, di qualsiasi tipo, a qualsiasi livello, e’ al contempo madre e figlia di una qualche disfunzione.

      Come ci muoviamo, come ci alleniamo incluso, determina la situazione ma a sua volta dalla situazione sono determinati.

      Palline da tennis, massage guns, fibrolisori, foam rollers, sono strumenti che, se ben implementati, aiutano in maniera spesso determinante.

      Un operatore attento e accorto fa la differenza sempre, ma la pratica su di noi stessi puo’ dare risultati molto, molto piu’ importanti di quanto si ceda.

      La cosa piu’ importante e’ avere in testa chiaro il concetto di globalita’, quella cosa che risulta chiara a vedere le immgaini dei cadaveri scorticati, e non nelle tavole anatomiche “standard”.
      Last edited by Sly83; 17-06-2021, 17:29:51.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        avevo lo stesso disturbo, è sparito inserendo prewo petto e spalle molte serie di riscandamento per le cuffie, con semplici elastici, extra e intrarotazioni

        Commenta


          #19
          Su frequenze tempi e modi...una fase “urto” andata a buon fine non necessita’ di manutenzione continua, ma comunque costante si.

          Iniziare generalmente con un paio di sessioni per poi gradualmente ridurle, anche semplicemente ad un paio di volte al mese ad esempio.

          Se le cose vanno come devono, ce ne si accorge immediatamente

          Tra punti trigger, tender points, aree di contrattura...abbiamo tutta la superficie corporea a disposizione.

          Ci va pratica, prove su prove, iniziare gradualmente e prendersi il giusto tempo imparando ad ascoltarsi.

          Va da se’ che la cosa migliore e’ sempre avere un professionista che ci vede e ci valuta, per poterci correttamente indirizzare.


          Ad oggi, non esiste nulla che abbia fatto su di me (la prima cavia sono io) che non sia assolutamente accessibile a chiunque, laurea o meno nel settore.

          Non mi faccio vanto di fare il fisioterapista, non significa molto se non si rende un senso pieno e completo al proprio ESSERE un terapista.

          Non fraintendete queste parole, ci sono situazioni e situazioni, ma per la “manutenzione ordinaria” in chiave preventiva e’ così.

          Sulle situazioni patologiche chiare..beh lì la cosa cambia piu’ a livello di sostanza che di forma.


          Prendetevi cura del vostro sistema, e questo ringraziera’.

          Affidatevi a persone competenti, di comprovata esperienza sul campo, che abbiano alle spalle una luuuunga storia di successi.

          Ma non sottovalutate quanto potete fare da soli.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Luke lavora bene bene le mani, avanbracci, braccia, area scapolare, torace, collo, dorsali e tutto il resto.

            Sede, origine e causa dei sintomi non sono sempre coincidenti, direi praticamente mai.

            Sintomi che, ad esempio in caso di dolore, altro non sono che esperienze soggettive.

            I dati oggettivi, i segni, sono disseminati ovunque nella trama connettivale nella quale siamo avvolti.

            Una interferenza, di qualsiasi tipo, a qualsiasi livello, e’ al contempo madre e figlia di una qualche disfunzione.

            Come ci muoviamo, come ci alleniamo incluso, determina la situazione ma a sua volta dalla situazione sono determinati.

            Palline da tennis, massage guns, fibrolisori, foam rollers, sono strumenti che, se ben implementati, aiutano in maniera spesso determinante.

            Un operatore attento e accorto fa la differenza sempre, ma la pratica su di noi stessi puo’ dare risultati molto, molto piu’ importanti di quanto si ceda.

            La cosa piu’ importante e’ avere in testa chiaro il concetto di globalita’, quella cosa che risulta chiara a vedere le immgaini dei cadaveri scorticati, e non nelle tavole anatomiche “standard”.
            Ok

            Oggi dorso bicipiti tricipiti tutto regolare

            Giusto un po' di doloretti al basso trapezio mentre facevo lat machine dopo sette mesi di zero esercizi di trazione , tutto comunque molto soft

            Riscaldamento libero, poi con elastico x cuffia facendo ripetizioni molto lente alternate a isometrie

            Tante serie di lat con peso ridicolo , poi a salire, poi pulley anche qui una decina di serie, stacchi rumeni, bicipiti e tricipiti
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            avevo lo stesso disturbo, è sparito inserendo prewo petto e spalle molte serie di riscandamento per le cuffie, con semplici elastici, extra e intrarotazioni
            Te le avevo consigliate io

            Non farne molte, troppe però, non devo affaticare la cuffia ma solo riscaldarla...deve pur sopportare un allenamento dopo
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              #21
              Ciao, hai provato a fare una risonanza magnetica con contrasto?
              A volte il problema deriva dal cercine glenoideo.
              Ci sono persone che, causa dolori alle spalle, ''perdono tempo'' con esercizi per la cuffia (ho messo tra virgolette perché, a mio avviso, è quasi sempre utile effettuarli), pensando che il problema derivi da lì, quando magari poi hanno una SLAP, ossia una lesione al labbro glenoideo, che si vede solo con artrormn.
              Non sto affatto dicendo che il tuo problema sia questo, ma comunque se vedi che la cosa non si risolve, approfondisci.
              Io ad esempio ho fastidi alla spalla sinistra da un bel po' di tempo e ho il sospetto si tratti di SLAP anche perché al fastidio si accompagna una strana sensazione, come se la spalla non fosse salda e andasse un po' per c......suoi.
              Ho fatto un'eco, ma ovviamente non rileva nulla: credo che ben presto procederò con una rmn.

              In bocca al lupo !

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Kostantin Visualizza Messaggio
                Ciao, hai provato a fare una risonanza magnetica con contrasto?
                A volte il problema deriva dal cercine glenoideo.
                Ci sono persone che, causa dolori alle spalle, ''perdono tempo'' con esercizi per la cuffia (ho messo tra virgolette perché, a mio avviso, è quasi sempre utile effettuarli), pensando che il problema derivi da lì, quando magari poi hanno una SLAP, ossia una lesione al labbro glenoideo, che si vede solo con artrormn.
                Non sto affatto dicendo che il tuo problema sia questo, ma comunque se vedi che la cosa non si risolve, approfondisci.
                Io ad esempio ho fastidi alla spalla sinistra da un bel po' di tempo e ho il sospetto si tratti di SLAP anche perché al fastidio si accompagna una strana sensazione, come se la spalla non fosse salda e andasse un po' per c......suoi.
                Ho fatto un'eco, ma ovviamente non rileva nulla: credo che ben presto procederò con una rmn.

                In bocca al lupo !
                Si, anche nel mio caso è un fastidio anche perché corro subito ai ripari

                Detto ciò non ho avuto problemi dopo il workout dorso bicipiti

                Il caldo è asfissiante, vediamo se domani ho il coraggio di andare a fare petto spalle tricipiti...oggi se riesco a trovare un quarto d'ora libero mi massacro un po' con la pallina da tennis

                Il problema è pure questo, fuori dalla palestra non ho tempo e mentalità per fare massaggi e recupero attivo, il lavoro mi soffoca

                Avessi più tempo libero penserei anche ad una RM, ma non posso perdere tempo per ste cose ahimè, quindi piuttosto non mi alleno.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Si, anche nel mio caso è un fastidio anche perché corro subito ai ripari

                  Detto ciò non ho avuto problemi dopo il workout dorso bicipiti

                  Il caldo è asfissiante, vediamo se domani ho il coraggio di andare a fare petto spalle tricipiti...oggi se riesco a trovare un quarto d'ora libero mi massacro un po' con la pallina da tennis

                  Il problema è pure questo, fuori dalla palestra non ho tempo e mentalità per fare massaggi e recupero attivo, il lavoro mi soffoca

                  Avessi più tempo libero penserei anche ad una RM, ma non posso perdere tempo per ste cose ahimè, quindi piuttosto non mi alleno.
                  Purtroppo, caro Luke, la spalla è rognosa.
                  In alcuni casi può pregiudicarti qualsiasi tipo di allenamento, anche quello degli arti inferiori perché bene o male è sempre coinvolta, anche indirettamente.

                  Commenta


                    #24
                    Come è andata raga..? A me 6 mesi fatto di tutto e ora, dopo tanti ortopedici top a soldi sicuramente, uno mi dice potrebbe essere menisco acromion quasi sicuro, più slap bcl. E martedì un Artro rmn del quale nessuno mi ha voluto mai far fare. Incredibile. Ora chissà se esce qualcosa.. Non mi alleno e sono in depressione...

                    Commenta


                      #25
                      Ciao, come è andata..?

                      Commenta


                        #26
                        Ciao, come. È andata?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎