Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multe: l'Italia è il paese con più Autovelox d'Europa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Io avevo il tom tom sul telefono che segnalava autovelox fissi, mobili, telecamere semaforiche e per quanto riguarda i tutor ti indicava la media ecc... una comodità assurda

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Io ho preso un velox su una strada sperduta...che apparteneva ad un paese che non e' nemmeno su quella strada...e che dista 30 km. Se non e' per far cassa questo.
      infatti ho detto che viene utilizzato ANCHE per far cassa. Qui ti fanno la multa anche se la telecamera ti becca a prendere la moto parcheggiata ed anziche' entrare nella corsia del lato da cui hai parcheggiato, entri nell'altra salendo sulla linea continua.
      Stessa cosa se entri sulla corsi autobus con lo scooter mentre la strada e' vuota.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #33
        avete ragione sui limiti ridicoli ma se non sbaglio abbiamo anche una quantità abnorme di multe non pagate...
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Penso che intendi il cruise control adattivo. Ce l'ho ed è una gran comodità, per me è più che sufficiente (purtroppo abbinato ad un manuale, fosse con l'automatico in autostrada non tocchi più i pedali).
          Quello di bmw/mini funziona bene, riconosce i segnali quasi sempre, ma non ti imposta la velocità in base al segnale, devi farlo manualmente. Poi frena troppo quando riduci la velocità di 20-30km/h e ogni tanto impazzisce quando ci sono le file o le curve.

          Commenta


            #35
            Io ho preso molte più multe negli ultimi 5 anni di patente che nei primi 20
            L ultima con lo scoutspeed
            Pezzidimerda

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #37
                Anfamoni!!



                Commenta


                  #38
                  È fake

                  Oltre che devono essere segnalati a tot distanza

                  Commenta


                    #39
                    Il mio comune ha avuto da sempre una specifica strada in cui vi era il cartello di velocità CONSIGLIATA (non limite, eh! Consigliata, il cartello quadrato blu intendo) a 70 km/h. Strada dove non c'è mai stato un incidente, non particolarmente trafficata e con buona visibilità. Insomma 70 km/h era una velocità di tranquilla crocera.
                    Un bel giorno, un paio di mesi fa, da consigliata 70, ha messo un bel cartello di limite 50 km/h e dopo un paio di settimane ai vigili ha regalato un bell'autovelox nuovo...

                    Dopodiché se volete vi racconto di un strada extraurbana a 3 (TRE) corsie, lunga tipo 15 km, tutta dritta. In cui però il limite è a 50 e l'autovelox te lo piazzano in mezzo ad un discesa di un paio di chilometri, ben nascosto dai piloni del calcavia.

                    In ultimo una volta mi sono trovato davanti ad un incidente abbastanza grave sulla Gallipoli-Lecce, doppia carreggiata separata, doppia corsia, quindi teoricamente limite 110 ma nella pratica il cartello è a 90, dove all'altezza dello svincolo dove io esco di solito, ha l'abitudine di piazzarsi lì, con l'auto ben nascoto tra la vegetazione, una pattuglia dei vigili di Gallipoli con l'autovelox.
                    Punto anche qui in discesa, la macchina davanti a me vede all'ultimo l'autovelox, nel tentivo di rallentare, sbanda, sbatte contro lo spartitraffico e si intraversa sulla carreggiata. Fortunatamente io ero ampiamente distante e già in fase di rallentamento per il mio solito svincolo. Ora, direte voi, colpa del guidatore, sì, sicuramente, ma quello che non sapete è che ad essere in torto è anche la pattuglia vigili perché è stata deferita più volte dalla prefettura dal piazzarsi sulla statale, in quanto al di fuori del territorio comunale di competenza; lo stesso comandante è stato più volte denunciato. La multa è quindi ampiamente contestabile e i ricorsi vinti si sprecano, ma la maggior parte delle persone non lo sa e paga senza fiatare, facendo il gioco dell'amministrazione locale che al netto di tutto comunque ci guadagna a discapito delle tasche e, in questo caso, anche dell'incolumità dei cittadini.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎