Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multe: l'Italia è il paese con più Autovelox d'Europa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Al progresso tecnologico si pero'. Gli impianti frenanti ed i sistemi di sicurezza di 60 anni fa erano ridicoli rispetto a quelli attuali.
    E questo cosa significa? Ci sono distrazioni, sonnolenza, riflessi lenti ecc che vanificano questo progresso tecnologico
    sigpic

    Commenta


      #17
      In Germania e sopratutto in Svizzera c'è un autovelox ogni due metri.
      Oramai con le telecamere sulle automobili di nuova generazione, è più facile stare nei limiti. Non capisco perché non si implementi la possibilità di settare il limitatore automaticamente quando il cartello viene riconosciuto. Ci sono posti dove nel giro di 10km passi da 120 a 80 a 60 a 100 in relativamente poco spazio. Guidare in Svizzera è da mal di testa.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        In Germania e sopratutto in Svizzera c'è un autovelox ogni due metri.
        Oramai con le telecamere sulle automobili di nuova generazione, è più facile stare nei limiti. Non capisco perché non si implementi la possibilità di settare il limitatore automaticamente quando il cartello viene riconosciuto. Ci sono posti dove nel giro di 10km passi da 120 a 80 a 60 a 100 in relativamente poco spazio. Guidare in Svizzera è da mal di testa.
        In italia non è pensabile. Immagina impostare il cruise control automatico in base ai cartelli letti, autostrada 130 km/h arriva il classico cantiere autostradale che in 100 metri ti piazzano i cartelli 100/80/60 la macchina che "inchioda" e il tir che avevi dietro fa una bella purea.

        Commenta


          #19
          Oddio, non mi sembra così impossibile modulare la riduzione di velocità. È un limite tecnico superabile molto facilmente (per esempio quando la riduzione supera una certa soglia, si tollerano x secondi in più). Già alcuni cruise control hanno la frenata modulata tramite intelligenza artificiale.

          Commenta


            #20
            Penso che intendi il cruise control adattivo. Ce l'ho ed è una gran comodità, per me è più che sufficiente (purtroppo abbinato ad un manuale, fosse con l'automatico in autostrada non tocchi più i pedali).

            Commenta


              #21
              Forse numericamente, ma bisogna vedere quanti ne funzionano.

              In Sicilia ce ne sono parecchi, ma sono tutti rotti o spenti, ad esempio.
              L'autostrada Catania Siracusa e' tutta piena di Autovelox e tutors, ma te la fai a 230km/h (e' un rettilineo di decine di chilometri) praticamente, e non ti arrivera' mai nessuna multa.

              In UK, invece, ti prendi una multa al giorno se non stai attento. E' letteralmente tempestato di telecamere ed autovelox, che ti prendono anche se superi il limite di 3miglia/orarie.
              Addirittura non e' manco bisogno passarci di fianco, per evitare che tu te ne accorgo e rallenti in tempo per evitare l'autovelox ci sono telecamente che ti vedono arrivare misurando la velocita'.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Io per uscire dal paese, a parte le strade comunali e provinciali, ho a disposizione 2 tangenziali e l'autostrada. Tutte e 3 dotate di tutor perfettamente funzionanti.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Io per uscire dal paese, a parte le strade comunali e provinciali, ho a disposizione 2 tangenziali e l'autostrada. Tutte e 3 dotate di tutor perfettamente funzionanti.

                  Già, lì è proprio pieno, prima di fare Genova-Milano in moto un paio d'anni fa neanche li avevo mai visti..
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                    I limiti di velocità in determinati casi, la segnaletica stradale orizzontale e verticale, e azzarderei dire pure il codice della strada, sono completamente anacronistici.
                    È impensabile avere limiti di 50/70 su strade a percorrenza veloce.
                    E' questo il punto, negli Stati Uniti ad esempio i limiti sono sensati e non è un problema rispettarli.
                    In Italia ti trovi dei 60 in Autostrada, tangenziali che sono identiche ad autostrade con i 50, ogni tanto trovi il 20 o 30.
                    Vengono messi per spaventare la gente, perchè sanno che in una strada dove dovresti fare gli 80, per far fare i 70 ad un Italiano devono scrivere 50, poi però ci mettono l'autovelox e fanno cassa.



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      E' questo il punto, negli Stati Uniti ad esempio i limiti sono sensati e non è un problema rispettarli.
                      In Italia ti trovi dei 60 in Autostrada, tangenziali che sono identiche ad autostrade con i 50, ogni tanto trovi il 20 o 30.
                      Vengono messi per spaventare la gente, perchè sanno che in una strada dove dovresti fare gli 80, per far fare i 70 ad un Italiano devono scrivere 50, poi però ci mettono l'autovelox e fanno cassa.

                      Quant'è vero!
                      E gli autovelox mobili sono (almeno a Palermo) principalmente messi in modalità stealth su strade dove i limiti sono veramente assurdi (es. 50 km/h su strade totalmente in rettilineo, larghe e lunghe anche km).
                      Nono, non vogliono fare cassa....
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #26
                        Adoro alcuni passi dolomitici. Nel 2012, quando li ho fatti quasi tutti in moto, il limite era 90 km/h.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Adoro alcuni passi dolomitici. Nel 2012, quando li ho fatti quasi tutti in moto, il limite era 90 km/h.

                          Ora leggevo che in tanti passi montani è pieno di posti di blocco che fanno il kulo alle moto.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            #28
                            In qualsiasi paese gli Autovelox sono usati per far cassa. Se non fosse cosi' la punizione sarebbe solo togliere punti dalla patente o riceve ban dallo stare in strada.
                            La tecnica stealth la usano ovunque, altrimenti che senso avrebbe,
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              In qualsiasi paese gli Autovelox sono usati per far cassa. Se non fosse cosi' la punizione sarebbe solo togliere punti dalla patente o riceve ban dallo stare in strada.
                              La tecnica stealth la usano ovunque, altrimenti che senso avrebbe,
                              Io ho preso un velox su una strada sperduta...che apparteneva ad un paese che non e' nemmeno su quella strada...e che dista 30 km. Se non e' per far cassa questo.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Io ho preso un velox su una strada sperduta...che apparteneva ad un paese che non e' nemmeno su quella strada...e che dista 30 km. Se non e' per far cassa questo.
                                Vergognosi veramente.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎