Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti immutati in 3 mesi ma paura ad aumentare le calorie giornaliere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti immutati in 3 mesi ma paura ad aumentare le calorie giornaliere

    Buongiorno a tutti.

    Sono Vito, ho 30 anni, sono alto 1,86cm, attualmente peso 82kg e in 1 anno ho perso 36kg. Da circa 4 mesi ho iniziato a sollevare regolarmente pesi (4 volte a settimana) e ho guadagnato 6cm di petto, 4 di spalla ma ZERO di bicipite. Bicipite e tricipite li vedo più tonici, come se stessero prendendo una forma che comunque prima non c'era, ma il centimetro non mi da alcun guadagno.

    Ho aperto una discussione nella sezione "allenamento" ma mi è stato suggerito che il problema potesse essere di natura alimentare e non del tipo di esercizi svolti. Purtroppo avendo faticato un sacco per perdere peso, mi risulta sempre "difficile" andare ad aggiungere calorie alla mia dieta. Anche perchè appena provo ad aumentare qualcosa mi vedo subito gonfio e per paura di prendere kili nei punti sbagliati torno alla mia vecchia dieta. Ho provato anche con qualche software conta calorie, ma anche in questo caso ho l'impressione che le calorie siano troppe.

    Attualmente la mia giornata alimentare è questa:

    Mattina: Caffè con poco latte (una tazzina in totale)
    Spuntino: Banana o Mela
    Pranzo: Pasta (100gr circa) + verdura. Solitamente la pasta la abbino a qualcosa (pasta e piselli, pasta e lenticchie, pasta col pesto, crudaiola e a volte pasta in bianco)
    Spuntino: Yogurt + Gallette di Mais
    Cena: Uova (3) o petto di pollo (250gr) o salsiccia o piadina con speck + verdura (mai pane o pasta la sera, solo una piadina appunto, ma una volta ogni 2 settimane)

    Nei giorni in cui mi alleno con i pesi integro con un mass gainer dopo il wo, nei 2 giorni di corsa e in quello di riposo invece no.

    Secondo il vostro punto di vista potrebbe essere questo il problema? E cosa dovrei andare a variare? Grazie!

    PS: Nel weekend mi concedo dei pasti liberi (pizza, sushi e qualche dolce). Cerco sempre di contenermi, ma psicologicamente mi da la forza per affrontare una settimana senza sgarrare in alcun modo. Ho provato a rinunciarci, ma diventa davvero dura per me che amo mangiare.

    #2
    Devi cominciare a calcolare le calorie, perchè cosi detta è una lista delle cose che mangi e nient'altro. Le calorie sono basse, e comunque devi pesare tutto (e non a occhio).

    Darti consigli senza che tu ci fornisci una base solida è ardua, è come andare da un consulente finanziario e chiedere come investire i tuoi soldi e non sai quanto guadagni al mese.

    Il consiglio di base è però un altro: 3 mesi sono niente per vedere modifiche, non rimanere avviluppato nelle misurazioni sennò esci pazzo quando ci saranno sali scendi di centimetri che non sarai spiegare.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎