Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Food craving

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Food craving

    Buonasera, ho 22 anni e sono un ex quasi obeso, a 13 anni ero 102kg x 1.85cm per poi calare a 77kg verso i 18anni con una discesa a yoyo tra 80-90kg negli anni semplicemente mangiando meno, a 18 anni ho imparato a strutturarmi una dieta ed ho iniziato ad allenarmi, ho raggiunto nuovamente i 78kg verso i 20 anni ma questa volta con l'allenamento e con una dieta con macronutrienti giusti ecc, adesso sono due, quasi tre anni che sono bloccato in uno yoyo continuo tra 85 e 92kg tutto questo per il food craving/bulimia?
    Il fatto è che ho provato di tutto, quello che posso dire è che la motivazione non mi manca e tantomeno la voglia di arrendermi, altrimenti dopo tutte queste continue delusioni non sarei ancora qua a provarci e riprovarci e farmi solo del male, il mio problema è che quando sono a casa con un pò di tempo libero (la sera dopo lavoro o nel weekend) a volte non riesco a frenare la voglia di mangiare (qualsiasi cosa, partendo dalla frutta finendo sul pane o quelle poche cose che ho in casa, evito dolci ecc) ma finisco per mangiare così tanto da sentirmi strapieno e dormire pure male poi la notte non riuscendo a digerire per bene, all'inizio pensavo fosse un problema della dieta troppo restrittiva, il problema è che in inverno provai a fare una fase di mantenimento/leggera massa con anche cibi più sporchi, ma questa cosa non è mai cambiata, mangiavo le mie cose ai pasti e poi quando la sera stavo a casa e scaricavo lo stress e la stanchezza della giornata lo ripiegavo nello sgranocchiare -qualsiasi cosa fino a sentirmi sazio- quindi non è un problema di dieta restrittiva né di fame, perché la vera fame ci metto molto a sentirla(per testarla ho fatto 2giorni di fila di digiuno) poi ho anche provato a includere nella dieta cibi più sfiziosi anche con cioccolato ecc, ma non cambia niente e addirittura è peggio perché nel momento che mi succede in casa trovo anche magari la barretta di cioccolato e magari mangio tutta la barretta che avrei dovuto mangiare invece in 4-5giorni. Non so più dove sbattere la testa, la motivazione è tanta, mi faccio sempre molte promesse, ma più di 3-4giorni di fila non resisto mai, il weekend è sempre un problema, ho anche provato a non stare a casa ed uscire, ma poi quando torno recupero. Non riesco a capire quale potrebbe essere la soluzione


    (ho anche provato diete da 1500 e anche da 2500 ma il risultato non cambia, nella 1500 non ho problemi di fame e dimagrisco più in fretta, all'inizio sono più motivato, ma poi il risultato non cambia, riesco a resistere qualche ora, poi c'è quel biscotto a cui dopo ore di battaglia non riesco a resistere che innesca un continuo di mangiare finché non sono sazio che rovina tutto quello che ho fatto nei giorni precedenti facendo uno yoyo continuo che oltre a stressarmi, far stare male e deprimermi mi fa anche male fisicamente)


    Per info:
    Adesso sono 1,85cm per 85kg, faccio palestra 3-4 volte a settimana, vado in bici a lavoro (15km al giorno) e vado a correre 1-2 volte a settimana per 5km
    La dieta è 1,8g/kg di proteine, 0.8g di grassi e il resto in carbo dieta da 2000kcal

    #2
    Non capisco quale é la domanda
    Se il problema con il cibo é prima di tutto mentale/psicologico il consiglio é di farsi seguire da una persona competente.
    Dal momento che con onestá hai scritto di non riuscire a trattenerti direi che da solo il problema non é risolvibile.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Sei molto giovane e hai molto margine per lavorare sulla "testa".
      Mi sento di consigliarti di rivolgerti ad una figura esperta di tali problematiche
      sigpic

      Commenta


        #4
        Già che sei consapevole del problema è una buona cosa, parecchie persone con disturbi alimentari non lo ammettono o si autoconvincono di non avere problemi.
        Se queste cose ti accadono spesso anche in ipercalorica allora non si può neanche dire che è semplice fame da restrizione, ma qualche problema c'è.
        Quindi anche io ti consiglio di rivolgerti a qualche esperto

        Comunque ho un comportamento simile al tuo, ma solo quando sono in ipocalorica

        Commenta


          #5
          In ipocalorica, specie quando si è sotto al proprio set point, la fame c'è ed è normale pensare tutto il giorno al cibo.
          Ma sono due cose ben distinte.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ho capito, quindi oltre a rivolgermi a qualcuno non avete consigli sue esperienze già passate da darmi vero?

            Commenta


              #7
              Purtroppo credo che non ci siano consigli da darti, devi proprio iniziare un percorso con qualcuno di competente. Sei anche già motivato, che consigli potremo mai darti oltre ai semplici resisti, ne vale la pena, un po' di sacrificio ecc... Sono cose che pensi da solo e già sai

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Stef4no Visualizza Messaggio
                Ho capito, quindi oltre a rivolgermi a qualcuno non avete consigli sue esperienze già passate da darmi vero?
                Sono argomenti delicati. Qualche utente ha avuto problematiche di questo tipo, ma ogni caso deve essere considerato un caso a sé.
                Posto che scriviamo da dietro un monitor e quello che facciamo sono due chiacchiere, per parlare della passione legata Bbing.
                Quando si va a parlare di situazioni di questo genere è sempre bene fare un passo indietro e rimandarti ad una figura competente. Anche perché potresti essere un caso "facile" e risolvi tutto in breve tempo.
                Last edited by RAYBAN; 09-06-2021, 22:36:05.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ci sono tante persone che semplicemente hanno altre priorità, e al momento la tua priorità non è il fisico.

                  Te lo dice uno che si svegliava la mattina e faceva colazione con i cannelloni, o era famigerato perchè al supermercato vicino casa mia madre ogni lunedi prendeva 7 pacchi da 400 g di macine perchè me ne finivo uno al giorno. Da piccolo eh.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    spero di non dare consigli inopportuni, anch'io ho avuto lo stesso problema, avevo bisogno di abbuffarmi. Finchè non riuscivo a farne a meno, facevo il fast intermittent mangiando solo la sera, dopo l'allenamento. Naturalmente contando le calorie e i macro e scegliendo gli alimenti per le mie esigenze, ma mangiavo comunque abbastanza da essere più che sazio e passavano le tentazioni di altra roba

                    Commenta


                      #11
                      Ho capito, grazie delle vostre opinioni!

                      Commenta


                        #12
                        Hai provato a misurare la glicemia quando hai sta fame incontrollate?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza Messaggio
                          Hai provato a misurare la glicemia quando hai sta fame incontrollate?
                          94 mg/dl subito dopo che mi è successo e dopo aver mangiato un bel po di biscotti Zuccherati ovviamente (ore 15 post pranzo)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎