Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei di calcio 2021: I CAMPIONI SIAMO NOI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io ci rivedo un Balotelli bis ma spero di sbagliarmi, perché Scamacca ad esempio al massimo può essere convocato dal A.C. Rebibbia
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Prossimamente Insigne - Zaniolo ([emoji869][emoji869]) - Chiesa


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      modroc - yy

      piquet - gabbiani

      acquilani - manchini

      maybe - Vendola

      mandjukic - Sjneider

      lialicic - Kongobia

      il Mangio - Cointreau

      izco - Mihajlovich

      Bonacci - Falcata

      Cancrena - Val di fiori

      mouse - Sczesjky

      Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        L'abisso dello squallore inglese è senza fondo. Società violenta e alienata; a differenza della proganda retorica, e dei falsi miti della "integrazione", alligna poi in quegli animi anche un razzismo che fa ritenere gli ex schiavizzati ed ex colonizzati come inferiori, per cui il fallimento non è nazionale ma dei "neri", viene imputato soltanto a loro dalla plebe imbestialita.

        In questi giorni stanno cadendo parecchi veli e si sta offrendo uno spettacolo orrido (ma per nulla sorprendente) circa quella società "modello": classista, razzista, ignorante, violenta, bruta e abbruttita, ribollente di inespresse e primitive pulsioni, dove sotto alla patina scorre una lava di putridume.
        Oddio, Sean forse ci vai giù un po' pesante preso dall'euforia ?

        I tifosi inglesi non godono di ottima fama da tempo, ma parlare di società mi sembra eccessivo
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Oddio, Sean forse ci vai giù un po' pesante preso dall'euforia ?

          I tifosi inglesi non godono di ottima fama da tempo, ma parlare di società mi sembra eccessivo
          Ho motivato qui: https://www.bodyweb.com/threads/4698...3#post10671453
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Oddio, Sean forse ci vai giù un po' pesante preso dall'euforia ?

            I tifosi inglesi non godono di ottima fama da tempo, ma parlare di società mi sembra eccessivo
            E invece è un quadro assolutamente realistico
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Kean dà l'idea di essere un po' testa calda*.
              Magari Mancini ci ha rivisto la sua immagine da giovane calciatore.

              E se c'è una persona che può riconoscere una testa calda* - essendo stato lui da giocatore un coglione, un rompiballe, un polemico, un permaloso, uno sputasentenze, un sottuttoio e contemporaneamente anche il contrario di tutto questo - quello è Mancini.



              *
              di minchia (n.d.t.)

              E' vero, Mancini giocatore era quello, mi hai fatto ricordare cose che avevo rimosso con gli anni. Caratterialmente era precisamente quello. Come giocatore invece un grandissimo talento che si integrava alla perfezione con Vialli, che invece faceva della potenza la sua preminente qualità. Certi lati di quel carattere li ha mantenuti anche da allenatore e anche fino a ieri (con Sarri ha chiamato la maestra per spifferare che gli aveva dato del finocchio, piagnucolando poi in tutte le tv).

              Da CT abbiamo visto un Mancini completamente cambiato, senza nessun piagnisteo, lucido, fermo, in controllo di ogni situazione e con una superlativa gestione del gruppo, il che lo assomiglia ai grandi CT del passato (da Pozzo a Valcareggi, da Bearzot a Lippi, dove oltre che padroni furono anche padri della squadra).
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Su Repubblica un’intervista a Leonardo Spinazzola, l’eroe con le stampelle di Euro 2020. Si è rotto il tendine di Achille, resterà fuori a lungo, Mourinho lo aspetta.

                «Dolore vero, solo la notte dopo l’operazione in Finlandia, per il resto tristezza ma non male. Il crociato è molto, molto peggio. Il crociato ti ferma la vita, il tendine devi solo aspettare che si calcifichi, è come uno strappo. Poi ci lavori sopra, non è un problema meccanico ma di fibre. Tra una settimana tolgo i punti e comincio con un obiettivo al giorno, e se tra 6 mesi non riprendo a giocare vado in campo per forza, da solo, e voglio vedere chi mi acchiappa».

                Descrive l’Italia come convinta di poter arrivare in finale sin dall’inizio, ma, allo stesso tempo, «una banda di cazzeggiatori».

                «Sapete chi siamo, noi azzurri? Una classe delle medie in gita. Facciamo scherzi scemi, ci prendiamo in giro, ci diamo le botte e mai un battibecco vero in 45 giorni. La Nazionale è la prova di quello che può combinare un gruppo di persone solari, di amici veri che chiedono solo di divertirsi e volersi bene».

                Spinazzola è volato a Wembley con la squadra, per la finale. Racconta le ore della vigilia.

                «Mai visto una squadra più tranquilla. Il sabato sera abbiamo cenato al centro sportivo del Tottenham, poi siamo usciti in una specie di giardinetto, ci siamo distesi sulle sdraio e abbiamo cominciato a raccontarci cose. Il più forte di tutti è Sirigu che si è messo a dirci di mondiali ed europei, lui è un burlone vero, alle 6 di mattina noi si torna in albergo e lui si mette a ballare, taglia le maglie con le forbici, scrive i bigliettini per motivarci. Mitico».

                Parla di Mancini.

                «Impagabile nel tenere sempre il tono giusto, quando parla e quando sta zitto. La tranquillità del gruppo dipende da lui e dal suo staff, Daniele, Faustino, Attilio, Lele, Luca, tutti ex giocatori che non hanno smesso di esserlo nel loro cuore, e da compagni di squadra si comportano. Compagni e compagnoni».

                E poi c’è Vialli.

                «Lui è l’anima saggia. Se vuoi il consiglio giusto, devi rivolgerti sempre a Luca. Un uomo grandissimo».

                Su Chiellini

                «All’inizio ha preso da parte i più giovani e ha detto: “Il primo grande torneo pesa, gli altri invece ve li godrete”. E Giorgio si è goduto tutto. Io l’ho osservato bene, ogni piccolo gesto dimostrava quanto fosse felice. Per lui sono state sette amichevoli anzi sei, combattute però come un drago. La dedica a Davide Astori ci ha fatto piangere».

                Il Napolista
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  E' vero, Mancini giocatore era quello, mi hai fatto ricordare cose che avevo rimosso con gli anni. Caratterialmente era precisamente quello. Come giocatore invece un grandissimo talento che si integrava alla perfezione con Vialli, che invece faceva della potenza la sua preminente qualità. Certi lati di quel carattere li ha mantenuti anche da allenatore e anche fino a ieri (con Sarri ha chiamato la maestra per spifferare che gli aveva dato del finocchio, piagnucolando poi in tutte le tv).

                  Da CT abbiamo visto un Mancini completamente cambiato, senza nessun piagnisteo, lucido, fermo, in controllo di ogni situazione e con una superlativa gestione del gruppo, il che lo assomiglia ai grandi CT del passato (da Pozzo a Valcareggi, da Bearzot a Lippi, dove oltre che padroni furono anche padri della squadra).
                  L'intervista di Paolo Condò al nuovo ct della nazionale

                  Roberto Mancini, ex allenatore dell'Inter e nuovo ct della nazionale italiana, si è raccontato in una lunga intervista a Paolo Condò (pubblicata sulla rivista GQ). Con lui ha rispolverato aneddoti antichi di quando era un giocatore della nazionale. New York, 1984. Quando a 19 anni i tuoi compagni di squadra ti invitano a fare un giro a New York, una serata a Manhattan per la precisione, non puoi che accettare. Una prospettiva tra le più eccitanti. E il ct Enzo Bearzot? Non la prenderà benissimo...

                  New York, New York: "Esco felice senza preoccuparmi delle conseguenze. Andiamo allo Studio 54, quello con i buttafuori deputati a decidere se sei vestito in modo adeguato, e allora entri, oppure no. Non che fossimo eleganti, ma ragazzi atletici ovviamente sì: ci danno l’okay alzando il pollice, sono così emozionato che quasi li ringrazio. Una notte allo Studio 54, per capirci, è il massimo desiderio di ogni ragazzo dell’epoca". Passano le ore, Mancini balla e si diverte. Finché Marco Tardelli gli dice che si sono fatte le cinque. Arrivano in albergo che sono le sei. Tardelli se la cava, Mancini no. E viene convocato in sala colazione da Bearzot: «Subisco in silenzio il peggior cazziatone della mia vita. Me ne dice di tutti i colori, che non ha dormito per la preoccupazione, che mi sono comportato come un somaro, che non mi chiamerà mai più, nemmeno se segnerò 40 gol a campionato».

                  34 anni dopo il ct è Mancini. E se gli capitasse un giocatore giovane in squadra che si comporta come fece lui? "Mi comporterei come Bearzot, né più né meno. All’epoca ero un figlio, oggi sono un padre; e quindi capisco perfettamente il senso di responsabilità che avvertiva, e che quella volta mi risultava misterioso. In realtà i tempi sono cambiati, oggi New York è una meta classica del turismo, tutti i calciatori ci sono stati più volte in vacanza, il senso del proibito è praticamente sparito. All’interno di una tournée capita che i giocatori chiedano al tecnico una serata libera, e che la ottengano: vanno al ristorante di moda, ma a mezzanotte sono di ritorno in albergo. È un altro professionismo".

                  Casi eclatanti? «Nomi è inutile farne, e spesso chi si concede uno strappo alle regole non è quello conosciuto come più turbolento. Ne ho avuti di casi, altroché: sempre segnalati perché di mio non tengo i ragazzi sotto controllo. Do loro fiducia. Tanto, in allenamento si nota subito chi ha dormito bene e chi se l’è spassata. Anche fra i ventenni, che a volte si credono invulnerabili alle ore piccole. Una notte puoi anche mascherarla, due è impossibile».

                  Bearzot mantenne la parola e non lo richiamò mai più in nazionale: «Anni dopo l’episodio di New York, quando s’era ormai ritirato, incontrai Bearzot. Non feci in tempo a chiedergli nulla, fu lui ad assalirmi. “Perché non mi hai chiamato per scusarti?”. Rimasi di sale. Non l’avevo fatto perché mi vergognavo troppo del mio comportamento, ed ero certo che lui fosse ancora furioso con me. Bearzot si mise le mani nei pochi capelli che gli restavano. “Io aspettavo soltanto la tua telefonata per richiamarti in Nazionale. Ma senza le scuse non potevo fare niente, e così ti sei perso il Mondiale del 1986”. Volevo morire»
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Bei ricordi. Ci danno il ritratto di uomini prima che di allenatori o giocatori.

                    Certo parliamo di epoche dove un Bearzot, pur negli anni '80, era più vicino, come carattere e modo di intendere il calcio e il ruolo (suo e quello altrui), a Pozzo che non a Mancini attuale CT...però i principi non invecchiano e non passano di moda, per cui sono sempre validi: riaggiornati, rivisti...ma sono quelli: rispetto dei ruoli, delle dinamiche del gruppo, rispetto del CT o allenatore, rispetto per le regole interne e delle gerarchie, rispetto per i compagni, e fare ma non strafare, perchè sennò non duri.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Dicono tendine d'achille per Spinazzola.
                      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      Infortunio di merda ma meglio del crociato
                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      Comunque ho letto che qualcuno ha detto " meno male non è un crociato" purtroppo per un calciatore la rottura totale del tendine d Achille è uno degli infortuni peggiori in assoluto, pure peggio del crociato.

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Su Repubblica un’intervista a Leonardo Spinazzola, l’eroe con le stampelle di Euro 2020. Si è rotto il tendine di Achille, resterà fuori a lungo, Mourinho lo aspetta.

                      «Dolore vero, solo la notte dopo l’operazione in Finlandia, per il resto tristezza ma non male. Il crociato è molto, molto peggio. Il crociato ti ferma la vita, il tendine devi solo aspettare che si calcifichi, è come uno strappo. Poi ci lavori sopra, non è un problema meccanico ma di fibre. Tra una settimana tolgo i punti e comincio con un obiettivo al giorno, e se tra 6 mesi non riprendo a giocare vado in campo per forza, da solo, e voglio vedere chi mi acchiappa».

                      Descrive l’Italia come convinta di poter arrivare in finale sin dall’inizio, ma, allo stesso tempo, «una banda di cazzeggiatori».

                      «Sapete chi siamo, noi azzurri? Una classe delle medie in gita. Facciamo scherzi scemi, ci prendiamo in giro, ci diamo le botte e mai un battibecco vero in 45 giorni. La Nazionale è la prova di quello che può combinare un gruppo di persone solari, di amici veri che chiedono solo di divertirsi e volersi bene».

                      Spinazzola è volato a Wembley con la squadra, per la finale. Racconta le ore della vigilia.

                      «Mai visto una squadra più tranquilla. Il sabato sera abbiamo cenato al centro sportivo del Tottenham, poi siamo usciti in una specie di giardinetto, ci siamo distesi sulle sdraio e abbiamo cominciato a raccontarci cose. Il più forte di tutti è Sirigu che si è messo a dirci di mondiali ed europei, lui è un burlone vero, alle 6 di mattina noi si torna in albergo e lui si mette a ballare, taglia le maglie con le forbici, scrive i bigliettini per motivarci. Mitico».

                      Parla di Mancini.

                      «Impagabile nel tenere sempre il tono giusto, quando parla e quando sta zitto. La tranquillità del gruppo dipende da lui e dal suo staff, Daniele, Faustino, Attilio, Lele, Luca, tutti ex giocatori che non hanno smesso di esserlo nel loro cuore, e da compagni di squadra si comportano. Compagni e compagnoni».

                      E poi c’è Vialli.

                      «Lui è l’anima saggia. Se vuoi il consiglio giusto, devi rivolgerti sempre a Luca. Un uomo grandissimo».

                      Su Chiellini

                      «All’inizio ha preso da parte i più giovani e ha detto: “Il primo grande torneo pesa, gli altri invece ve li godrete”. E Giorgio si è goduto tutto. Io l’ho osservato bene, ogni piccolo gesto dimostrava quanto fosse felice. Per lui sono state sette amichevoli anzi sei, combattute però come un drago. La dedica a Davide Astori ci ha fatto piangere».

                      Il Napolista
                      Chiedo di subentrare al prof naturalismo in qualità di primario di ortopedia di bw

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Io ci rivedo un Balotelli bis ma spero di sbagliarmi, perché Scamacca ad esempio al massimo può essere convocato dal A.C. Rebibbia
                        Ma Scamacca incute timore agli avversari...timore che il padre sfasci loro l'auto a mazzate.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Ma Scamacca incute timore agli avversari...timore che il padre sfasci loro l'auto a mazzate.
                          l'ideale per il milan, no? almeno incute paura agli avversari, per le conseguenze da te descritte.
                          (ride)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Speriamo.

                            Sulla carta un tridente con Chiesa, Zaniolo e Kean non sarebbe malaccio.

                            bello bello bello!
                            quanto al discorso "genetico" possiamo dire che l'unico innesto veramente necessario a questa nazionale è stato jorgigno.
                            emerson palmieri era una buona riserva, toloi invece è soltanto un discreto difensore.
                            Insomma l'hanno vinta i geneticamente italiani pur senza le straordinarie doti fisiche africane



                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Io ci rivedo un Balotelli bis ma spero di sbagliarmi, perché Scamacca ad esempio al massimo può essere convocato dal A.C. Rebibbia

                            hahahahahahhahahaha


                            quanto al discorso balotelli vediamo......quest'anno ha disputato la prima buona stagione della sua carriera.
                            Bisognerà saggiarne la continuità
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Oddio, Sean forse ci vai giù un po' pesante preso dall'euforia ?

                              I tifosi inglesi non godono di ottima fama da tempo, ma parlare di società mi sembra eccessivo
                              Ti assicuro che sean è pure generoso

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Lo dedico a Steel.
                                ahahahah fantastico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎