Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Medicina, progresso medico, novità.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Secondo Elon Musk, la comunicazione verbale è troppo imprecisa e inaffidabile, e per questo spera di eliminarla del tutto entro 10 anni



    Commenta


      #47
      Fate partecipare elon musk alle discussioni del baretto
      Che mi sa che si è perso qualcosa

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        Fate partecipare elon musk alle discussioni del baretto
        Che mi sa che si è perso qualcosa
        Si è già rifatto la faccia da un pezzo, probabilmente ci leggeva da parecchio.

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Ha fatto la citazione a caso di Dennet e di una corrente della filosofia del linguaggio, solito marketing vuoto alla Elon

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Si è già rifatto la faccia da un pezzo, probabilmente ci leggeva da parecchio.

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Hai ragione

            Commenta


              #51
              Un anticorpo monoclonale normalmente utilizzato per trattare il cancro dell'endometrio è stato in grado eliminare il cancro al colon retto in tutti e 12 i pazienti coinvolti in un piccolo studio sperimentale. A causa delle dimensioni contenute del progetto di ricerca è troppo presto per gridare alla terapia miracolosa, tuttavia i risultati sono così promettenti che potremmo essere innanzi a una vera e propria svolta nel trattamento di uno dei principali “big killer” tra le patologie oncologiche. Basti pensare che, in base al rapporto “I numeri del cancro” in Italia, ogni anno vengono effettuate circa 50mila nuove diagnosi di cancro al colon retto e 20 mila persone perdono la vita. Si tratta del secondo tumore a uccidere di più nel nostro Paese, dopo il cancro al polmone che si porta via oltre 30mila pazienti all'anno.?
              ?
              Va tenuto presente che l'anticorpo monoclonale utilizzato nello studio, chiamato Dostarlimab (nome commerciale Jemperli), è stato testato su uno specifico sottogruppo di pazienti con adenocarcinoma colorettale, ovvero quelli con mutazioni che determinano deficit di riparazione del disadattamento (MMRd). Chi soffre di questa forma di cancro risponde meno a chemioterapia e radioterapia, richiedendo più spesso l'invasivo intervento chirurgico per la resezione. Tali mutazioni, tuttavia, agevolano anche l'azione del sistema immunitario, che viene spinto ad attaccare le cellule malate; grazie al supporto del farmaco immunoterapico – progettato per bloccare il recettore della morte programmata-1 (PD-1) – l'attacco delle cellule immunitarie viene potenziata e permette di eliminare la massa tumorale, fino alla remissione della malattia.?
              ?
              A condurre lo studio sui 12 pazienti è stato un team di ricerca americano guidato da scienziati della Divisione di Oncologia dei tumori solidi del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, che hanno collaborato a stretto contatto con i colleghi dei dipartimenti di Chirurgia, Radiologia oncologica, Epidemiologia e Biostatistica, Radiologia e della Scuola di Medicina dell'Università di Yale. Gli scienziati, coordinati dai dottori Luis Diaz Jr. e Andrea Cercek, oncologi presso l'istituto statunitense, hanno deciso di testare l'anticorpo monoclonale Dostarlimab contro il cancro al colon retto proprio per il suo principio d'azione (blocco del checkpoint), già risultato efficace contro il cancro dell'endometrio. La sperimentazione, come indicato, è stata un vero successo.?
              ?
              Il Dostarlimab è stato somministrato ai pazienti con adenocarcinoma rettale (allo stadio II o III) con deficit di riparazione del disadattamento ogni tre settimane per un totale di sei mesi. Al termine del periodo di follow-up di 6 mesi tutti i pazienti hanno avuto una risposta clinica completa, “senza evidenza di tumore alla risonanza magnetica, tomografia a emissione di positroni F-fluorodeossiglucosio, valutazione endoscopica, esame rettale digitale o biopsia”, hanno scritto gli scienziati nell'abstract dello studio. In altri termini, il cancro era stato eliminato e tutti i pazienti erano in remissione dalla malattia. “Credo che questa sia la prima volta che accade nella storia del cancro”, ha dichiarato con entusiasmo al New York Times il professor Diaz.?
              ?
              “Il primo paziente ha avuto una risposta completa alla terapia e non aveva bisogno di nient'altro. Quindi il secondo paziente non ha avuto bisogno di chirurgia o radioterapia. Poi il terzo. Ben presto siamo arrivati al decimo paziente che ha avuto una risposta completa. È incredibile”, ha affermato il professor Diaz in un comunicato stampa. L'entusiasmo era naturalmente ancor più palpabile nei pazienti. “Un giovane uomo e la sua famiglia si sono seduti in un silenzio sbalordito quando ho detto loro che il suo cancro era scomparso. Poi ci hanno ringraziato più e più volte”, ha dichiarato la dottoressa Andrea Cercek, prima autrice dello studio. “Una giovane donna ha guardato lo schermo durante un esame e ha chiesto: ‘Dov'è il tumore?'. Non c'è più, le abbiamo detto”, ha aggiunto l'oncologa.?
              ?
              Dopo la somministrazione del farmaco i pazienti non sono stati sottoposti né alla chemioterapia né all'intervento chirurgico, che hanno un impatto significativo sulla qualità della vita. “Il trattamento standard per il cancro del retto con chirurgia, radioterapia e chemioterapia può essere particolarmente difficile per le persone a causa della posizione del tumore”, ha dichiarato la dottoressa Cercek. “Possono soffrire di disfunzioni intestinali e vescicali che alterano la vita, incontinenza, infertilità, disfunzioni sessuali e altro”, ha aggiunto l'esperta. “La parte più eccitante di tutto questo è che ciascuno dei nostri pazienti ha solo bisogno dell'immunoterapia. Non abbiamo irradiato nessuno e non abbiamo sottoposto nessuno a un intervento chirurgico. Hanno preservato la normale funzione intestinale, la funzione vescicale, la funzione sessuale, la fertilità. Le donne hanno il loro utero e le ovaie. È notevole”, ha chiosato la dottoressa Cercek.?
              ?
              Ma prima di gridare al “miracolo scientifico” è necessario attendere del tempo, poiché alcuni esperti ritengono che il cancro trattato con questa immunoterapia (e senza intervento chirurgico) possa ricomparire in alcuni pazienti. Inoltre i risultati dello studio sono ancora preliminari e riguardano solo una parte dei 30 partecipanti previsti per il trial clinico. Nonostante la doverosa cautela, si tratta comunque di un risultato straordinario che potrebbe rappresentare una svolta nella lotta al cancro al colon retto. I dettagli della ricerca “PD-1 Blockade in Mismatch Repair–Deficient, Locally Advanced Rectal Cancer” sono stati pubblicati sull'autorevole rivista scientifica The New England Journal of Medicine.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #52
                Letto l'articolo ieri, molto interessante.



                Commenta


                  #53
                  Molto interessante ed ovvio anche questo, correlazione tra testosterone e lavoro, status sociale :


                  New research provides evidence that higher testosterone levels reduce the risk of unemployment and increase the odds of landing a job. The findings, which appear in the journal Economics & Human Biology, suggest that testosterone levels in men are related to behaviors and cognitive processes that influence labor market transitions.




                  Questa è una cosa che ho sempre sostenuto, se sei scemo e ti fai di testo vai in roid rage, se sei furbo e ti fai di testo impieghi l'energia guadagnata in modo positivo, sul lavoro, lo studio, la vita di tutti i giorni.



                  Commenta


                    #54
                    Materiale per la mia tesi di Laurea.. grazie Sergione!! [emoji3526]

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Molto interessante ed ovvio anche questo, correlazione tra testosterone e lavoro, status sociale :


                      New research provides evidence that higher testosterone levels reduce the risk of unemployment and increase the odds of landing a job. The findings, which appear in the journal Economics & Human Biology, suggest that testosterone levels in men are related to behaviors and cognitive processes that influence labor market transitions.




                      Questa è una cosa che ho sempre sostenuto, se sei scemo e ti fai di testo vai in roid rage, se sei furbo e ti fai di testo impieghi l'energia guadagnata in modo positivo, sul lavoro, lo studio, la vita di tutti i giorni.
                      Eppure poi mal.si concilia con la figura del sottoposto sottomesso yes man che tutti vorrebbero alle proprie dipendenze, comunque si , se uno è sveglio attivo e con le palle può aprirsi da solo tante porte che al bamboccio rimarrebbero chiuse.
                      Però lo vedo ogni giorno ,. specialmente negli ultimi anni, se non hai l.aria da.depresso., finto modesto , con sguardo basso passi per stronzo. Chiuso ot
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #56
                        Scoperto il vaccino anti cancro. Entra in circolo e, come un cavallo di *****, porta con sé le istruzioni per rendere riconoscibili le cellule tumorali al sistema immunitario.

                        Attraverso questa azione, potenzia la risposta contro il cancro e anche l'efficacia dei farmaci immunoterapici. #ANSA




                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #57
                          Ottimo
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #58
                            Dagli Usa disco verde alla prima pillola antidepressiva rapida
                            Agisce dopo una sola settimana, basata su nuovo meccanismo di azione

                            La Food and Drug Administration (FDA), organo statunitense che regola l'approvazione di nuove cure, ha approvato il primo farmaco antidepressivo per bocca ad effetto rapido, Auvelity (Axsome Therapeutics), una compressa a rilascio prolungato (contenente due principi attivi, il destrometorfano e il bupropione).

                            Si tratta del "primo e unico farmaco orale ad azione rapida approvato per il trattamento del disturbo depressivo maggiore con efficacia antidepressiva a partire da una settimana d'uso", spiega all'ANSA Graziano Pinna, neuroscienziato dell'Università dell'Illinois a Chicago.




                            La Food and Drug Administration (Fda), organo statunitense che regola l'approvazione di nuove cure, ha approvato il primo farmaco antidepressivo per bocca ad effetto rapido, Auvelity (Axsome Therapeutics). Agisce dopo una sola settimana. (ANSA)


                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Dagli Usa disco verde alla prima pillola antidepressiva rapida
                              Agisce dopo una sola settimana, basata su nuovo meccanismo di azione

                              La Food and Drug Administration (FDA), organo statunitense che regola l'approvazione di nuove cure, ha approvato il primo farmaco antidepressivo per bocca ad effetto rapido, Auvelity (Axsome Therapeutics), una compressa a rilascio prolungato (contenente due principi attivi, il destrometorfano e il bupropione).

                              Si tratta del "primo e unico farmaco orale ad azione rapida approvato per il trattamento del disturbo depressivo maggiore con efficacia antidepressiva a partire da una settimana d'uso", spiega all'ANSA Graziano Pinna, neuroscienziato dell'Università dell'Illinois a Chicago.




                              La Food and Drug Administration (Fda), organo statunitense che regola l'approvazione di nuove cure, ha approvato il primo farmaco antidepressivo per bocca ad effetto rapido, Auvelity (Axsome Therapeutics). Agisce dopo una sola settimana. (ANSA)


                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              No, per me è no, gli americani che cercano di curare dolore e depressione può solo finire male (per i pazienti) e molto bene per le farmaceutiche (leggi guerra agli oppiodi)



                              Commenta


                                #60
                                Ho pensato la stessa cosa...

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎