Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Medicina, progresso medico, novità.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Molto interessante
    Quasi 1 adulto su 5 sopra i 50 anni apparentemente sano possiede un organo che invecchia ad un ritmo accelerato rispetto agli altri, facendo quindi aumentare il rischio di malattie importanti. La buona notizia è che un semplice test del sangue potrebbe essere sufficiente a dire in anticipo qual è l'organo in questione, indirizzando le cure mediche addirittura prima che la persona si ammali. (ANSA)



    Io comunque da qualche anno la sto vivendo abbastanza male.
    Non fumo non bevo , sono veg , mi alleno qb, check-up regolare eppure me lo aspetto da un giorno all altro il giorno che mi fa male qui / mi sento strano e da lì la fine.
    In più tanti miei coetanei, che sono stati molto più virtuosi di me in gioventù stanno affrontando tumori e problemi vari. Familiarità con neoplasie e cardiopatie ci sono .
    nel dubbio antiossidanti e grattate di coglioni

    oltre ad uno stile di vita quando è più sano possibile occorre controlli periodici così da sperare di arrivare in tempo (laddove possibile)
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #77
      Puoi fare tutta la vita più sana possibile, ma se sei sfigato e la vita ti deve necessariamente ricordare che è una merda, puoi solo crepare in poco tempo ed improvvisamente.
      Questo è.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Il tumore quando aggressivo è davvero una bestia atroce e crudele...lo sto vivendo sulla mia pelle con mio padre ed è davvero una roba tremenda...
        Purtroppo mio padre è morto 2 gg dopo questo messaggio.
        Non per il classico "decorso" che porta al paziente moribondo sul letto con la morfina, ma per una fortunatissima complicazione durante il percorso.
        Un percorso che SEMBRAVA procedere decentemente, tra l'altro.
        Davvero non ho parole per descrivere queste 10 settimane passate da quando l'abbiamo scoperto, quasi per caso, e con sintomi estremamente blandi.
        Davvero non ho parole per l'assurdo ed improvviso epilogo.
        Sembrava davvero che ci fosse un "qualcosa/qualcuno" che avesse deciso che in un modo o nell'altro, mio padre, doveva morire.
        Della serie che, se non l'avesse ucciso il tumore, l'avrebbero preso di petto.
        Una roba che ti lascia davvero scioccato.
        Ad ogni modo, sono sempre più convinto che il business farmaceutico che c'è dietro, difficilmente consentirà un giorno di curare qualsiasi forma tumorale, pur potendo arrivare a simili conoscenze.
        E mi duole dire che ad oggi, per situazioni in stato avanzato e aggressive (niente di difficile visto che il male è spesso asintomatico quando cresce e distrugge) siamo ancora, a fine 2023, davvero ma davvero all'inizio.
        Forse non abbiamo neanche cominciato.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #79
          Marcu mi dispiace da morire....
          veramente non ho parole
          ti mando un abbraccio enorme
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #80
            Grazie...
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

              Ad ogni modo, sono sempre più convinto che il business farmaceutico che c'è dietro, difficilmente consentirà un giorno di curare qualsiasi forma tumorale, pur potendo arrivare a simili conoscenze.
              sono una persona davvero poco complottista, ma qui condivido e penso ci sia qualcosa di vero
              sigpic

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

                sono una persona davvero poco complottista, ma qui condivido e penso ci sia qualcosa di vero
                Dubito invece , se un farmaco funziona lo si vende. Magari tramite una terapia lunga e con più prodotti .
                in più ricordiamoci che i brevetti scadono quindi bisogna sempre fare uscire nuovi farmaci/ molecole oer fatturare forte
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                  Purtroppo mio padre è morto 2 gg dopo questo messaggio.
                  Non per il classico "decorso" che porta al paziente moribondo sul letto con la morfina, ma per una fortunatissima complicazione durante il percorso.
                  Un percorso che SEMBRAVA procedere decentemente, tra l'altro.
                  Davvero non ho parole per descrivere queste 10 settimane passate da quando l'abbiamo scoperto, quasi per caso, e con sintomi estremamente blandi.
                  Davvero non ho parole per l'assurdo ed improvviso epilogo.
                  Sembrava davvero che ci fosse un "qualcosa/qualcuno" che avesse deciso che in un modo o nell'altro, mio padre, doveva morire.
                  Della serie che, se non l'avesse ucciso il tumore, l'avrebbero preso di petto.
                  Una roba che ti lascia davvero scioccato.
                  Ad ogni modo, sono sempre più convinto che il business farmaceutico che c'è dietro, difficilmente consentirà un giorno di curare qualsiasi forma tumorale, pur potendo arrivare a simili conoscenze.
                  E mi duole dire che ad oggi, per situazioni in stato avanzato e aggressive (niente di difficile visto che il male è spesso asintomatico quando cresce e distrugge) siamo ancora, a fine 2023, davvero ma davvero all'inizio.
                  Forse non abbiamo neanche cominciato.
                  condoglianze Marcu.




                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #84
                    Grazie...
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #85
                      [Just published: first Union list of critical medicines The list includes over 200 active substances crucial for EU patients and health systems, and will guide efforts to manage and prevent]



                      Last edited by Irrlicht; 13-12-2023, 09:42:24.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #86
                        Ogni tanto qualche bella notizia

                        Scopri la storia di un coraggioso ragazzo belga di 13 anni che ha affrontato con successo l'asportazione di un tumore cranico raro. L'intervento all'ospedale Sant'Anna, eseguito dal professor Paolo Battaglia, ha coinvolto una tecnica endoscopica innovativa, preservando la vitalità arteriosa e nervosa.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎