Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché non arrivo a cedimento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ergmt Visualizza Messaggio
    Forse è dovuto al fatto che nel 2020 ho fatto solo gennaio febbraio agosto ottobre come mesi in palestra, e sono stato fermo fin ora?
    per fortuna non ho mai avuto problemi di nessun tipo fin ora, e se fosse solo una causa psicologica? Non so se è un dettaglio importante, ma i giorni successivi agli allenamenti ho i normali doms
    Come hai scritto nel primo post, anche quel "magari sporcando l'esecuzione" ha il suo perchè.

    Spesso, chi si ferma per molto tempo, alla ripresa cerca quanto prima di tornare ai risultati precedenti. E i risultati precedenti spesso si riferiscono ai pesi spostati.

    Per tornare a quei tonnellaggi, si finisce per sporcare l'esecuzione, compensarla, o velocizzarla....cose che tolgono focus...

    Magari è tutto un pò, delle cose riassunte nel 3d. Devi darti il tempo di tornare al "mindset" dei tempi migliori...
    Last edited by The_Shadow; 07-06-2021, 11:04:52.

    Commenta


      #17
      Ho dimezzato i pesi, lavorando quasi scarico e mi sono concentrato sull esecuzione e la respirazione fregandomene del tonnellaggio, posso dire che ho sentito i muscoli attivarsi! Sembra banale come cosa, ma togliere la ghisa mi sembrava come regredire. Ora devo mettere giù una programmazione a lungo termine

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ergmt Visualizza Messaggio
        Ho dimezzato i pesi, lavorando quasi scarico e mi sono concentrato sull esecuzione e la respirazione fregandomene del tonnellaggio, posso dire che ho sentito i muscoli attivarsi! Sembra banale come cosa, ma togliere la ghisa mi sembrava come regredire. Ora devo mettere giù una programmazione a lungo termine
        1 passo indietro per farne 2 avanti.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ergmt Visualizza Messaggio
          Ho dimezzato i pesi, lavorando quasi scarico e mi sono concentrato sull esecuzione e la respirazione fregandomene del tonnellaggio, posso dire che ho sentito i muscoli attivarsi! Sembra banale come cosa, ma togliere la ghisa mi sembrava come regredire. Ora devo mettere giù una programmazione a lungo termine
          Esatto era proprio questo che intendevo, te lo dico perché fino a poco tempo fa anche io pensavo solo al carico esterno,questo ti porta solo a farti male.

          La giusta mentalità è pensare ad aumentare il carico esterno a parità se non di più di carico interno, questo è bbing.

          Ora l'unica cosa che devi fare è aumentare progressivamente i carichi poco alla volta, così che hai comunque un bel margine di tempo per aumentare sempre di più la propriocezione
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
            Esatto era proprio questo che intendevo, te lo dico perché fino a poco tempo fa anche io pensavo solo al carico esterno,questo ti porta solo a farti male.

            La giusta mentalità è pensare ad aumentare il carico esterno a parità se non di più di carico interno, questo è bbing.

            Ora l'unica cosa che devi fare è aumentare progressivamente i carichi poco alla volta, così che hai comunque un bel margine di tempo per aumentare sempre di più la propriocezione
            Ho cercato di fare un’ esecuzione lenta e controllata, staremo a vedere. Pensavo di evitare nella mia programmazione almeno per il momento periodi di forza , meglio alzare quei kg quando saprò gestirli, ora come ora alzavo solo un numero, non aveva nessun fine. Grazie a tutti per i consigli!

            Commenta


              #21
              A un mese da questo post, ho fatto queste considerazioni. Inizio col dire che sto eseguendo le due fasi in maniera molto lenta, con pesi ridicoli. Ho notato che, nonostante sto cercando un esecuzione impeccabile e controllata, non arrivo a sentire sfinito il muscolo target. Ho abbandonato la panca piana per passare alle spinte con manubri, con 12 kg e esecuzione controllata non riesco a chiudere le serie.
              altra considerazione fatta, il fattore mentale interviene anche quando alleno gli addominali: non sento il muscolo lavorare, e quindi non li faccio mai (avendo bf bassa sono in vista, ma non li alleno da anni) avete qualche consiglio?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎