Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda Multifrequenza 4 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda Multifrequenza 4 giorni

    Ciao ragazzi sto creando una nuova scheda per iniziare una piccola fase di massa, nella scheda non ci sono tutti gli esercizi ma c'è scritto il muscolo che dovrebbe poi essere allenato quel giorno, vi chiedo un consiglio sulla suddivisione dei muscoli se è efficiente, io vorrei principalmente mettere massa nei dorsali, quindi tutta la schiena diciamo, spalle e gambe poi tutto il resto bicipiti ecc...

    Upper body:
    Panca piana con manubri
    Spalle alzate laterali su panca inclinata con 2° cedimento
    Spalle upper back tirate sopra alla testa con due corde
    Panca inclinata petto alto
    Bicipiti
    Trapezi


    Lower Body:
    Leg extension
    Squat
    Affondi
    Femorali
    Hack Squat
    Dorso Lat Machine
    Rematore incline bench Dumbell Row


    Upper Body:
    Spalle
    Tricipiti
    Tricipiti
    Bicipiti
    Bicipiti
    Addominali


    Upper Body:
    Dorso
    Dorso
    Dorso
    Pettorali
    Spalle
    Tricipiti

    non so se ho suddiviso bene i muscoli con i giorni a disposizione. Grazie in anticipo
    Last edited by peppiniz1000; 04-06-2021, 09:40:35.

    #2
    Non si vede nulla...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Non si vede nulla...
      Si scusami per il disagio, non so perché si vede trasparente ma prova a selezionare l'area trasparente con la freccia sinistra del mouse uppire anche da telefono si dovrebbe vedere

      Commenta


        #4
        Scheda multifrequenza o monofrequenza

        Salve a tutti ragazzi, dopo un periodo di definizione vorrei fare una piccola fase di massa pre estate, come fatto per la massa di questo inverno vorrei fare una scheda multifrequenza su 4 giorni visto che ha funzionato già.
        Premetto che non ho mai provato la monofrequenza e non so se potrebbe aiutarmi nel mio obbiettivo quello di aumentare la massa muscolare.
        Provando una scheda in multifrequenza ho pensato di fare 2 split una di spinta quindi (petto, tricipiti,spalle) e poi (bicipiti,schiena,gambe) che dite potrebbe funzionare facendo ABAB.

        Commenta


          #5
          Risolto ora si dovrebbe vedere
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Non si vede nulla...

          Commenta


            #6


            Non c'é bisogno di aprire piu discussioni, continua qui
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              È un pò un caos. Se vuoi mantenere un assetto in multi, il mio consiglio è quello di impostare una spinta trazione, meglio ancora con stimoli diversi tra i giorni (A B A1 B1).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                È un pò un caos. Se vuoi mantenere un assetto in multi, il mio consiglio è quello di impostare una spinta trazione, meglio ancora con stimoli diversi tra i giorni (A B A1 B1).
                ok grazie quindi come avevo pensato nel secondo messaggio che ho scritto, invece per la monofrequenza tu mi consigli di provarla sul lungo termine? perchè sul web c'è abbastanza confusione su questo argomento.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da peppiniz1000 Visualizza Messaggio
                  ok grazie quindi come avevo pensato nel secondo messaggio che ho scritto, invece per la monofrequenza tu mi consigli di provarla sul lungo termine? perchè sul web c'è abbastanza confusione su questo argomento.
                  Sorry, non avevo visto il secondo messaggio.

                  Puoi dividere su pura spinta trazione (es. 1), o spinta upper + tirata lower su un giorno e tirata upper + spinta lower sull'altro (es. 2).

                  Es. 1:

                  A

                  Petto
                  spalle ant
                  Tricipiti
                  Quads

                  B

                  Dorso
                  Bicipiti
                  Spalle post
                  Femorali
                  Polpacci

                  Es. 2:

                  A

                  Petto
                  Spalle ant
                  Tricipiti
                  Femorali
                  Polpacci

                  B

                  Dorso
                  Bicipiti
                  Spalle post
                  Quads


                  Chiaramente va contestualizzato. Es: se in dato periodo metti insieme back squat e stacco da terra, li programmerei su sedute distinte (quindi pura spinta trazione).

                  Sulla monofrequenza, dipende sempre da quanto ci si allena e dalla propensione al lavoro intensivo. Quando una persona ha imparato bene gli schemi motori e come spremere adeguatamente un gruppo muscolare (e ci vuole tempo), può certamente conseguire buoni risultati.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Sorry, non avevo visto il secondo messaggio.

                    Puoi dividere su pura spinta trazione (es. 1), o spinta upper + tirata lower su un giorno e tirata upper + spinta lower sull'altro (es. 2).

                    Es. 1:

                    A

                    Petto
                    spalle ant
                    Tricipiti
                    Quads

                    B

                    Dorso
                    Bicipiti
                    Spalle post
                    Femorali
                    Polpacci

                    Es. 2:

                    A

                    Petto
                    Spalle ant
                    Tricipiti
                    Femorali
                    Polpacci

                    B

                    Dorso
                    Bicipiti
                    Spalle post
                    Quads


                    Chiaramente va contestualizzato. Es: se in dato periodo metti insieme back squat e stacco da terra, li programmerei su sedute distinte (quindi pura spinta trazione).

                    Sulla monofrequenza, dipende sempre da quanto ci si allena e dalla propensione al lavoro intensivo. Quando una persona ha imparato bene gli schemi motori e come spremere adeguatamente un gruppo muscolare (e ci vuole tempo), può certamente conseguire buoni risultati.
                    ok grazie, io mi trovo molto bene ad allenare a cedimento i muscoli e prendermi abbastanza tempo di recupero per effettuare le altre serie a cedimento, non so se è uno sbaglio che sto commettendo, oppure dovrei allenarmi sulle 10 reps cosi da avere un buffer di 1-2reps ma abbassare i tempi di recupero a 60sec. Sempre pensando che il mio obbiettivo e l'ipertrofia tu cosa mi consigli di fare

                    Commenta


                      #11
                      Cedimento e spinta trazione con 3 gg di recupero non vanno tanto d'accordo. Se c'e la capacità di lavoro a cedimento, per poi lasciare 5-7 gg di recupero al muscolo, la scelta più adeguata può essere la monofrequenza: ABCD O ABCA.
                      Last edited by The_Shadow; 05-06-2021, 11:34:01.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎