Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carrucola fai da te per allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carrucola fai da te per allenamento

    vorrei realizzare una carrucola x allenamento, non ricordo come si chiami tecnicamente, sarebbe un braccio uno staffone a cui è fissata una puleggia in cui scorre un cavo ,da un lato si aggancia il peso zavorra dall'altro ci sarebbe la maniglia il manubrio per eseguire gli esercizi. dai cinesi ho visto le pulegge per i cancelli scorrevoli, credo si adattino allo scopo, cosa ne dite?
    dove si dovrebbe fissare? che pesi e serie consigliate di fare??Lunghezza corda: 260 cm, peso massimo: 50 kg



    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    Le ruote da cancello con cuscinetto vanno benissimo. Pero' devi crearti da te la staffa. Come cavo puoi usare una corda con ai due capi un nodo adatto (tipo gassa d'amante). Poi 2 moschettoni e un tassello da attaccare al soffitto. Il carico massimo dipende da cosa usi...ma direi anche 100 kg senza problemi.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      grazie del suggerimento in rete ho trovato questo, devo trovare la soluzione ottimale alle mie esigenze.




      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

      Commenta


        #4
        Esatto. La ruota e' proprio quella. Devi trovare il modo di farti la staffa.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          piu che altr devo trovare il sistema per fissarla, non vorrei che mi butti giu un tramezzo, credo che dovrò fissarla ad una trave ad un pilastro.qualche amico utente ne ha realizzata una casalinga di pulley/ lat machine'
          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
            piu che altr devo trovare il sistema per fissarla, non vorrei che mi butti giu un tramezzo, credo che dovrò fissarla ad una trave ad un pilastro.qualche amico utente ne ha realizzata una casalinga di pulley/ lat machine'
            Devi cercare un punto pieno del muro, e lì ci puoi attaccare i tasselli che reggono anche 300 kg l'uno.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              devo trovare un muro portante o un pilastro, se avvito lo staffone in tramezzo, quando faccio forza, lo staffone fa leva e abbatte il muro . devo trovare la giusta soluzione
              Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎