Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempo di assunzione proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempo di assunzione proteine

    Ciao ragazzi, siccome mi alleno alle 6/6:30 e le PRO, le prendo subito dopo l'allenamento, quindi alle 8 ,poi ceno verso le 9/9:30. Volevo sapere se è inutile prenderle in questo modo. (Non le sostituisco con cibo solifo nella cena semplicemente x una questione economica..) quando consigliate di farmi lo shaker? La mattina a colazione ? Tenendo in conto che cmq nel preworkout non le posso prendere xk sono a lavoro.. grazie in anticipo

    #2
    puoi anche farne a meno e cenare direttamente al massimo puoi prendere degli eaa ma onestamente aspetterei quell'oretta per poi cenare direttamente

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, siccome mi alleno alle 6/6:30 e le PRO, le prendo subito dopo l'allenamento, quindi alle 8 ,poi ceno verso le 9/9:30. Volevo sapere se è inutile prenderle in questo modo. (Non le sostituisco con cibo solifo nella cena semplicemente x una questione economica..) quando consigliate di farmi lo shaker? La mattina a colazione ? Tenendo in conto che cmq nel preworkout non le posso prendere xk sono a lavoro.. grazie in anticipo
      no, non sono inutili….se sono idrolizzate/isolate in un ora e mezza le hai già assimilate
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Ok, e se non dovessi farcela a prenderle entro quell orario, a colazione andrebbero bene lo stesso?

        Commenta


          #5
          la cosa più importante è che raggiungi il tuo fabbisogno giornaliero di proteine nobili, le fonti e il timing sono secondari.
          le Whey non sono obbligatorie eh, dipende dal contesto globale
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Se raggiungi i 2g di pro per kg, con una parte di pro nobili, non farti problemi.
            2g di pro per kg, si raggiungono facilmente.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ok, perfetto. Un'altra domanda fuori topic però.. sto prendendo anche la creatina monoidrato, 3gr -3gr-3gr. Vabbene prenderla prima della colazione ? Poi nel pre e post allenamento la prendo sempre accompagnata da cibo!! Confermatemi se può andare bene. Grazie in anticipo.

              Commenta


                #8
                Basta assumerla.
                In teoria assunta con un pasto glucidico potrebbe migliorare l'assorbimento. Buona norma anche diluirla in 100ml di acqua tiepida ogni grammo.

                9g al giorno? Personalmente trovo più efficace dosaggi bassi (3g circa) per periodi piuttosto lunghi.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Sto facendo 9gr al giorno nei giorni on e 6gr negli off..cmq quindi in pratica la abbino allo spuntino pre e post workout.. pre-workout : gallette +creatina , appena finisco allenamento shaker proteico+creatina+banana. Nel.caso posso sciogliere direttamente nello shaker con le proteine?

                  Commenta


                    #10
                    Certo che sì
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ok perfetto..ultima cosa questa mattina mi alleno verso le 11.. alle 10 farò colazione, quindi coincide con il mio pre work out. Posso dividere l assunzione di crea in questo modo: 3 gr a colazione (pre-workout), 3 g dopo con shaker e carb, e 3 gr stasera verso le 6 o a cena ?? Non cambia nulla?. L'importante anche in questo caso è sempre rispettare il dosaggio? Se avete qualche consiglio su come ottimizzare il timing svrivete pure. Grazie
                      Last edited by Mb12; 29-05-2021, 10:55:54.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎