Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione: cereali Fitness vs Cornflakes

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione: cereali Fitness vs Cornflakes

    Volendo seguire un’alimentazione tendenzialmente pulita aule dei due cereali preferireste? E perché?
    Fitness Cornflakes
    Energia 1557 1604
    Grassi:1,8
    Saturi:0,6
    0,9
    0,2
    Carbo:74,8
    zuccheri: 10,8
    84
    8.0
    Fibre:7,6 3
    Proteine:9,4 7
    Sale:0,9 1,1


    So bene che conta il bilancio totale, ma volevo sapere giusto tra i due quali fossero meglio

    Poi mi chiedevo: essendo io una persona che prende il caffè zuccherato (1cc e mezzo) sarebbe meglio ridurre i caffè?

    #2
    Mangia quello che ti piace di più, e al posto dello zucchero nel caffè usa un edulcorante come la stevia.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ma magari non lo mettere proprio lo zucchero credimi il caffè e molto più buono senza

      Commenta


        #4
        Magari riduci lo zucchero piuttosto che i caffè. A me completamente amaro non piace, ne metto un 1/3 di bustina da “bar”.

        Commenta


          #5
          Più o meno siamo lì. Forse i cornflakes, ma
          Al limite potresti scegliere dei cornflakes senza zuccheri aggiunti e in questo caso saresti di fronte ad una fonte più pulita.
          Poi il "pulito" riguarda anche i metodi di cottura... un riso bollito a 100g non è una galletta cotta ad altissime temperature (acrilammide ecc). Idem per i cornflakes rispetto ad una pasta di mais.

          Ma la domanda vera è, quanti ne mangi? Se stai su circa 50g al giorno, per 5g di zucchero di cosa vuoi preoccuparti? Che poi se la "paura" fosse il fruttosio, su 5g di saccarosio sono 2,5g di fruttosio.
          sigpic

          Commenta


            #6
            A me sembrano la per la come valori nutrizionali, quindi scegli quelli che ti piacciono di più. Se ti può interessare e se hai qualche MD nella tua città, qui ho trovato dei cereali che si chiamano Bran Flakes, se non erro, della linea Vivo meglio che a me piacciono molto e hanno dei buoni valori (un po' migliori di quelli che hai postato tu, ma alla fine non c'è una differenza abissale quindi goditi i cereali che vuoi se non ne mangi a vagonate).

            Commenta


              #7
              in genere io guardo gli ingredienti, quello che ne ha di meno di solito è il migliore

              Commenta


                #8
                Decidi in base a due cose: gusto e regolarità in bagno

                I cornflakes essendo di mais hanno poche fibre

                I cereali fitness invece ne hanno un po' ed aiutano in bagno

                Meglio ancora alterna così non ti stanchi del gusto, la quantità di zuccheri è ridicola in ogni caso, ma i cornflakes hanno IG più alto

                Io mangio i fitness nel latte senza zucchero, con un po' di caffè, e sono leggermente dolci

                Gli specialK sono più dolci, per dire.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Decidi in base a due cose: gusto e regolarità in bagno

                  I cornflakes essendo di mais hanno poche fibre

                  I cereali fitness invece ne hanno un po' ed aiutano in bagno

                  Meglio ancora alterna così non ti stanchi del gusto, la quantità di zuccheri è ridicola in ogni caso, ma i cornflakes hanno IG più alto

                  Io mangio i fitness nel latte senza zucchero, con un po' di caffè, e sono leggermente dolci

                  Gli specialK sono più dolci, per dire.
                  Il discorso fibre non lo affronterei con questo tipo di cereali da colazione. Anche perché se ne mangi 30o40 g al giorno, la differenza di fibra sarà 1-2g al massimo
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Il discorso fibre non lo affronterei con questo tipo di cereali da colazione. Anche perché se ne mangi 30o40 g al giorno, la differenza di fibra sarà 1-2g al massimo
                    Si beh

                    Era per trovare un motivo visto che cambia proprio nulla

                    Toh, guarderei il prezzo [emoji23]
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Il discorso fibre non lo affronterei con questo tipo di cereali da colazione. Anche perché se ne mangi 30o40 g al giorno, la differenza di fibra sarà 1-2g al massimo
                      30/40g ne mangi se sei a “dieta”

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        30/40g ne mangi se sei a “dieta”
                        30-40g per come li uso io mi bastano e avanzano... Certo se devi fare colazione solo con soli 30-40g cereali la vedo dura (a meno di essere a dieta strettissima)

                        Per dire, un esempio di colazione che faccio praticamente sempre e i 30g di cornflakes li uso come "croccante" sulla crema di riso:
                        200ml latte
                        40g crema di riso
                        30g di cornflakes
                        50g farina di avena
                        50g farina di riso
                        200ml albume
                        15g mandorle o nocciole
                        20g di cacao amaro
                        Last edited by RAYBAN; 17-05-2021, 19:33:15.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Si beh

                          Era per trovare un motivo visto che cambia proprio nulla

                          Toh, guarderei il prezzo [emoji23]
                          il prezzo assolutamente!
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            30-40g per come li uso io mi bastano e avanzano... Certo se devi fare colazione solo con soli 30-40g cereali la vedo dura (a meno di essere a dieta strettissima)

                            Per dire, un esempio di colazione che faccio praticamente sempre e i 30g di cornflakes li uso come "croccante" sulla crema di riso:
                            200ml latte
                            40g crema di riso
                            30g di cornflakes
                            50g farina di avena
                            50g farina di riso
                            200ml albume
                            15g mandorle o nocciole
                            20g di cacao amaro
                            Cipicchia, colazioncina...

                            Inviato dal mio SM-T710 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              Cipicchia, colazioncina...

                              Inviato dal mio SM-T710 utilizzando Tapatalk
                              In effetti, "poco poco" non lo è!
                              Dimenticavo i 2g di Omega 3!

                              Sono quasi 1000kcal ma considera che dalle 7:00 ci devo arrivare fino alle 13:00. E con circa 3200kcal giornaliere, ci sta tutta.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎