Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi chiedo una mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi chiedo una mano

    Salve a tutti, come tutti saprete con la chiusura delle palestre non sono riuscito ad allenarmi, il mio problema e questo mi si è gonfiata di molto la pancia, premetto che non avevo prima gli addominali avevo una leggera pancia ma adesso me la trovo molto grossa, come potete vedere qui.
    Ho iniziato a mangiare sano (seguo una dieta che mi ha dato il nutrizionista prima delle chiusura delle palestre), vi chiedo un aiuto su quali esercizi fare a casa per cercare di sgonfiare questa pancia che ho attualmente.
    Vi ringrazio in anticipo.

    #2
    Originariamente Scritto da SlipkBull Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come tutti saprete con la chiusura delle palestre non sono riuscito ad allenarmi, il mio problema e questo mi si è gonfiata di molto la pancia, premetto che non avevo prima gli addominali avevo una leggera pancia ma adesso me la trovo molto grossa, come potete vedere qui.
    Ho iniziato a mangiare sano (seguo una dieta che mi ha dato il nutrizionista prima delle chiusura delle palestre), vi chiedo un aiuto su quali esercizi fare a casa per cercare di sgonfiare questa pancia che ho attualmente.
    Vi ringrazio in anticipo.
    uno dei consigli che ti possono essere utili è quello di rimanere attivo , per esempio potresti cercare di fare più o meno 10.000 passi al giorno (o sottoforma di qualche altra attività)
    per quanto riguarda l'allenamento coi pesi aspetta un aiuto da parte degli altri , sappi però che schede da zero non se ne fanno
    posta anche la dieta nella sezione adatta (magari non è assolutamente il tuo caso ma a volte se ne vedono di tutti i colori)
    Last edited by Mario12; 13-05-2021, 10:49:40.

    Commenta


      #3
      al momento cerco un'allenamento a corpo libero che alleni l'addome per appunto cercare si sgonfiare la pancia, pesi purtroppo non ne ho, la mia dieta che ho iniziato a fare e composta così:

      - Lunedi Pranzo (pesce) Cena (legumi)
      - Martedi Pranzo (uova) Cena (carne bianca)
      - Mercoledi Pranzo (pesce) Cena (carne rossa)
      - Giovedi Pranzo (legumi) Cena (pesce)
      - Venerdi Pranzo (carne bianca) Cena (uova)
      - Sabato Pranzo (formaggi) Cena (pesce)
      - Domenica Pranzo (Pasto libero) Cena (Pasto libero)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SlipkBull Visualizza Messaggio
        al momento cerco un'allenamento a corpo libero che alleni l'addome per appunto cercare si sgonfiare la pancia, pesi purtroppo non ne ho, la mia dieta che ho iniziato a fare e composta così:

        - Lunedi Pranzo (pesce) Cena (legumi)
        - Martedi Pranzo (uova) Cena (carne bianca)
        - Mercoledi Pranzo (pesce) Cena (carne rossa)
        - Giovedi Pranzo (legumi) Cena (pesce)
        - Venerdi Pranzo (carne bianca) Cena (uova)
        - Sabato Pranzo (formaggi) Cena (pesce)
        - Domenica Pranzo (Pasto libero) Cena (Pasto libero)
        Così non si capisce tanto , mica mangerai solo quello ?
        anche a corpo libero puoi ottenere buoni risultati.

        Commenta


          #5
          Non sono un'esperta, quindi non ho molti esercizi da consigliarti, ma volevo solo dirti di non prendere di mira l'addome facendo solo, o soprattutto, esercizi per gli addominali perché non sono gli esercizi a farti sgonfiare la pancia ma l'insieme di alimentazione (finalizzata al dimagrimento) e esercizi che allenino tutto il corpo più o meno in egual misura. Molta gente pensa che basti spaccharsi di crunch, plank e tanti esercizi per gli addominali che poi si rivelano poco utili se si ha molto grasso sull'addome (io non riesco a vedere la tua foto, quindi non so quanto sia il grasso sulla tua pancia). Ovviamente è una buona cosa allenare gli addominali per avere un core forte, ma non serve concentrarsi troppo o solo su questa zona perché gli addominali vengono anche allenati indirettamente con molti esercizi per altri muscoli.

          Commenta


            #6
            Esatto, il dimagrimento localizzato purtroppo none esiste: se consumo 200 calorie facendo addominali, correndo o facendo bicipiti non cambia niente sulle zone in cui il grasso si perderà, lo perderai in tutto il corpo secondo la tua predisposizione.
            Addirittura se ho addominali molto sviluppati e tanto grasso sopra sembrerò ancora più in sovrappeso, dato che il muscolo è sotto e non si vede... Ma fa volume

            Commenta


              #7
              ..lascia perder il nutrizionista e cerca un medico sportivo di livello con specializzazione in alimentazione (sportiva, agonista, non agonista etc)
              Come paragonar una 500 con una Lamborghini.
              Ovviamente ci sono costi diversi, ma la prima figura non potrebbe neppure consigliarti di prender una zigulì , il secondo previa analisi reali
              e ripetute può portarti ad un livello di conoscenza di livello assoluto.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
                ..lascia perder il nutrizionista e cerca un medico sportivo di livello con specializzazione in alimentazione (sportiva, agonista, non agonista etc)
                Come paragonar una 500 con una Lamborghini.
                Ovviamente ci sono costi diversi, ma la prima figura non potrebbe neppure consigliarti di prender una zigulì , il secondo previa analisi reali
                e ripetute può portarti ad un livello di conoscenza di livello assoluto.
                Credo che l'utente che ha posto la domanda non si alleni, che ci dovrebbe fare con un medico sportivo.
                Già il fatto che ammette di non aver fatto nulla causa restrizioni covid fa capire che non è uno sportivo, altrimenti come tutti noi non si sarebbe mai fermato.
                Anzi , secondo me non ha mai iniziato
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Credo che l'utente che ha posto la domanda non si alleni, che ci dovrebbe fare con un medico sportivo.
                  Già il fatto che ammette di non aver fatto nulla causa restrizioni covid fa capire che non è uno sportivo, altrimenti come tutti noi non si sarebbe mai fermato.
                  Anzi , secondo me non ha mai iniziato
                  vorrei farti notare che io e te non ci conosciamo, quindi senza buttare fuori aria inutile dalla bocca, non puoi sapere del motivo perché mi sono fermato con gli allenamenti in palestra, e quindi ti chiedo di fare la cortesia di non commentare, appunto che non ci conosciamo non puoi dire che io non abbia mai iniziato ad andare in palestra, adesso che hai avuto il tuo momento di gloria sparisci.

                  Commenta


                    #10
                    Guarda che da come hai scritto il primo post, se lo fai leggere a 100 persone, tutte quante capiscono che non ti sei allenato perché le palestre erano chiuse.
                    "Con la chiusura delle palestre non sono riuscito ad allenarmi" non lascia spazio ad interpretazioni.
                    E non capisco il motivo per cui tu te la sia presa dato che Riccardo non ti ha insultato o deriso, ma ha scritto che non ti serve un medico sportivo perché probabilmente non sei uno sportivo.
                    E onestamente lo credo anche io, almeno da quello che scrivi questo si capisce... E ripeto che queste non sono offese

                    Commenta


                      #11
                      Non esiste un allenamento che sgonfi la pancia: vai in ipocalorica e fai attività cardio vascolare insieme ad un allenamento con i pesi o a corpo libero se non hai attrezzatura.

                      Ed evita di scrivere certe risposte: quella di Riccardo era una semplice deduzione
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Slipkbull, Riccardo è uno degli utenti più preparati del forum nonché uno dei più cordiali e disponibili.
                        Questa era la mia pancia, la tua com'è messa?


                        catch images
                        Last edited by fedeita; 22-05-2021, 20:06:21.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                          Slipkbull, Riccardo è uno degli utenti più preparati del forum nonché uno dei più cordiali e disponibili.
                          Questa era la mia pancia, la tua com'è messa?


                          catch images
                          Sei bello massoso e la pancia è comunque compatta.
                          Ora immagino che avrai perso grasso... le linee e le masse le hai buone, sarebbe un peccato rimanere in sovrappeso...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Sei bello massoso e la pancia è comunque compatta.
                            Ora immagino che avrai perso grasso... le linee e le masse le hai buone, sarebbe un peccato rimanere in sovrappeso...
                            Grazie rayban sei molto gentile. Le foto ingannano, la pancia è quella ma per quanto riguarda il resto risulto più massoso che dal vivo; la realtà è che sono mingherlino, ho le spalle strette, le clavicole piccole e corte e pochissimo spessore.
                            Avvicinandomi sempre di più ad una normocalorica e riducendo i carboidrati la pancia se ne sta andando ma ho sempre uno strato adiposo brutto e antiestetico, con il sole e un po' di cardio serio dovrebbe ridursi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                              Grazie rayban sei molto gentile. Le foto ingannano, la pancia è quella ma per quanto riguarda il resto risulto più massoso che dal vivo; la realtà è che sono mingherlino, ho le spalle strette, le clavicole piccole e corte e pochissimo spessore.
                              Avvicinandomi sempre di più ad una normocalorica e riducendo i carboidrati la pancia se ne sta andando ma ho sempre uno strato adiposo brutto e antiestetico, con il sole e un po' di cardio serio dovrebbe ridursi.
                              L'impegno e la costanza faranno il resto! Dai Fede!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎