Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante calorie dovrei assumere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quante calorie dovrei assumere?

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte
    Sono quasi tre mesi che sono in definizione e sono già a buon punto ma da lunedì devo iniziare un lavoro come muratore e volendo completare il periodo di definizione vorrei sapere quante calorie dovrei assumere senza rovinare tutto il lavoro svolto fin'ora ??
    Fino ad ora ho assunto 1550 calorie al giorno facendo un taglio di circa 1000kg , sono alto 1.66 ed ora peso 63,5kg mentre prima ero 72kg
    Con qualche ricerca online ho capito che più o meno con quel lavoro si consumano circa 1500 kg per 8 ore di lavoro ma forse mi sbaglio....

    #2
    Impossibile rispondere con precisione alla tua domanda. Anche perché 8 ore di cantiere non equivalgono ad 8 ore di una attività unica e continuativa e il consumo calorico potrebbe variare da una giornata ad un altra.

    Andare da 1500kcal a 3000 perché hai letto su internet che spenderesti 1500, mi sembra azzardato. Molto più saggio fare una verifica empirica fattibile in una settimana.
    Inizia con aggiungere 100k/h x il,totale ore lavoro e analizza la variazione di peso settimanale, se perdi aumenti, se resti stabile vuol dire che ci sei.
    Se l'obbiettivo è una ulteriore perdita di peso, allora 100k/h sono troppe.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Direi che le prime 2 settimane andrei a sensazione, senza troppi calcoli preventivi.
      Aumenti le kcal in base alla fame e vedrai che il setting lo trovi presto.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Calorie fine settimana post lavoro

        Ciao a tutti
        continuo il discorso iniziato nella mia ultima discussione riguardo le calorie da assumere durante la settimana facendo il muratore..
        è da una settimana che lavoro ed ho trovato il giusto setting calorico per completare la mia fase di definizione , nell'arco di tre mesi ho perso 10kg di grasso ed ho mantenuto una buona parte di massa muscolare
        iniziano a vedersi gli addominali e il petto è molto più asciutto stessa cosa per i fianchi
        ora il problema sta nel fine settimana in cui penso dovrei diminuire l'apporto calorico dato che non lavoro e comunque la domenica soprattutto sto sempre a rilassarmi sul divano...
        dal lunedì al venerdì assumo 2100 kcal...quanto pensate che dovrei diminuire il fine settimana??? oppure sarebbe problematico calare le calorie ogni fine settimana magari mandando in tilt il mio metabolismo????
        aggiungerei che l'applicazione che utilizzo per il conto delle calorie non mi permette di aggiungere la mia attività il fine settimana ma si limita a chiedermi la mia attività settimanale non tenendo conto del lavoratori che appunto non lavorano ogni giorno della settimana....se avete qualche applicazione alternativa fatemi sapere e grazie in anticipo a tutti!! ( utilizzo l'app LIFESUM )

        Commenta


          #5
          ciao, tu mangia sereno e vedi se:

          -digerisci bene
          -ti mantieni energeticamente al meglio, sia per il lavoro che per gli allenamenti
          -raggiungi i tuoi obiettivi fisici ed estetici

          intuitivamente ha senso diminuire l'apporto calorico quando non stai attivo, contro-intuitivamente per alcuni soggetti (a seconda delle condizioni, degli obiettivi etc) ha senso l'opposto.

          Non starei troppo appresso alla caloria e alle app, la cosa prioritaria è che ti monitori.


          Ti direi...senza stare a fare conti..semplicemente mangia un pochetto meno..e vedi come va nel corso delle settimane.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎