Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino pre-WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino pre-WO

    Non so voi, ma io all’inizio della palestra in maniera ignorante non davo tanto peso all’alimentazione anche se la mia fame era aumentata e di fronte alla difficoltà ad aumentare il peso davo la colpa a una scheda errata (facevo appena iscritto in palestra i 3x10)

    Da quando ho iniziato a seguire una dieta fatta dalla nutrizionista e con uno spuntino pre-WO e ho cambiato palestra ho iniziato a spingere di più

    Ora veniamo al dunque: dopo la chiusura di ottobre mi alleno in casa con risultati abbastanza discreti e prima dell’attività mi mangio 1yogurt greco della fage e se posso gli abbino 5/6 noci secche mentre nella dieta tenevo 70gr di pane integrale+50gr di fesa di tacchino.
    Ora ho notato che se mangio il pane e prosciutto spingo meno rispetto a quando mangio yogurt e noci. Ad occhio mi sembra strano perché i carboidrati dovrebbero darmi una maggiore energia
    Forse semplicemente dato che quando ho stilato la dieta pesavo 62kg e ora ne peso 67(sono alto 180) quella quantità di pane e salute è poca?

    Consigli?

    #2
    Lo sai che quello che mangi mezz'ora/un'ora/due ore prima del workout non viene assorbito dal tuo corpo immediatamente e che quindi pensi erroneamente che il tuo workout dipenda da un pasto che, al momento dell'allenamento, vaga ancora in mezzo ai succhi gastrici?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Lo sai che quello che mangi mezz'ora/un'ora/due ore prima del workout non viene assorbito dal tuo corpo immediatamente e che quindi pensi erroneamente che il tuo workout dipenda da un pasto che, al momento dell'allenamento, vaga ancora in mezzo ai succhi gastrici?
      Allora quanto tempo prima dobbiamo mangiare ?

      Commenta


        #4
        Non è "quanto prima dobbiamo" mangiare, è la dieta in toto che va valutata.

        Se tu non mangi niente pre-wo ma mangi durante il corso delle 24 ore precedenti un buon numero di calorie sicuramente avrai un workout migliore di una situazione differente in cui mangi poco nelle 24 ore precedenti ma mangi yogurt e noci pre-wo che tu erroneamente credi ti dia una spinta in più.

        Stai inoltre comparando due situazioni che prevedono altre variabili, tra cui tu che pesi di più di prima, tu che segui un'alimentazione differente da prima, tu che segui una scheda di allenamento differente da prima.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Concordo con quanto scritto...

          Dipende anche se in iper, normo o ipo.
          In iper a volte un prewo troppo ravvicinato peggiora le prestazioni, per via che ti senti ingolfato...
          In ipo, invece un prewo potrebbe essere utile in quanto la "fame" che ha il corpo di cibo diminuisce anche i tempi di assorbimento... La definirei una "situazione enzimatica" (passetemi il termine) di vantaggio in termini di assorbimento.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎