Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento a casa

    Salve ho 32 anni sono alta 158 e peso 48 kg. Da circa un anno mi alleno a casa con degli esercizi di una fitness influencer Pamela Reif. Ultimamente ho notato che appena inizio dopo pochi minuti, mi sento molto stanca,e per tutto il giorno accuso stanchezza. Quale può essere la causa ? Può centrare il tipo di allenamento o e l'alimentazione?

    #2
    Alimentazione e riposo probabilmente.
    Cosa mangi indicativamente durante il giorno? A che ora ti alleni? Quante ore riposi?



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Alimentazione e riposo probabilmente.
      Cosa mangi indicativamente durante il giorno? A che ora ti alleni? Quante ore riposi?
      Mi alleno la mattina dopo aver fatto colazione, durante la giornata cerco di mangiare cibi sani, ma non faccio una dieta specifica. Riposo sulle 7 ore.

      Commenta


        #4
        Difficile dare una risposta alla tua domanda dalle poche informazioni che hai scritto, ma a sensazione direi che probabilmente il tipo di allenamento che fai (immagino circuiti ad alta intensità), nel momento della giornata in cui lo fai, senza seguire una dieta specifica, sono le condizioni che generano la stanchezza di cui parli.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Difficile dare una risposta alla tua domanda dalle poche informazioni che hai scritto, ma a sensazione direi che probabilmente il tipo di allenamento che fai (immagino circuiti ad alta intensità), nel momento della giornata in cui lo fai, senza seguire una dieta specifica, sono le condizioni che generano la stanchezza di cui parli.
          Io mi alleno al mattino dopo circa mezzo'ora dalla colazione. Che alimentazione è giusto seguire prima del workout ?

          Commenta


            #6
            Mezz'ora dopo aver mangiato non è sicuramente una buona idea.
            L'alimentazione pre wo è importantissima, ma ogni cosa va contestualizzata (età, peso, obiettivo, carico di allenamento...) mi è quindi impossibile risponderti.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              Mezz'ora dopo aver mangiato non è sicuramente una buona idea.
              L'alimentazione pre wo è importantissima, ma ogni cosa va contestualizzata (età, peso, obiettivo, carico di allenamento...) mi è quindi impossibile risponderti.

              Quindi devo aspettare un ora o 2 prima di iniziare ?
              Io ho 32 anni e peso 47 kg..il mio obiettivo e tonificare e mettere un po' massa. Utilizzo pesi 4 kg (non molto alti) e banda di resistenza. Ed seguo questi esercizi su YouTube di una fitness (Pamela reif). Grazie per le risposte

              Commenta


                #8
                Dovresti aspettare di aver digerito...

                Per il tuo obiettivo hai bisogno innanzitutto di un piano alimentare adeguato e poi un programma di allenamento serio (quello che stai facendo non lo è ovviamente).
                Il mio consiglio è pertanto di rivolgerti ad una palestra o ad un professionista che possa aiutarti.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎