Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta equilibrata ed ipertrofia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta equilibrata ed ipertrofia.

    Salve, vorrei un consiglio su questa dieta che sto seguendo da ormai 6 mesi , essendo seguito da un nutrizionista.
    Premetto che sono alto 1.78 e ho iniziato Ad allenarmi che pesavo 63.5 e ora dall'ultimo check sono arrivato a 69 kg con un indice di massa grassa del 6%. Vorrei consigli pero perché si sono cresciuto di quasi 6kg ma in realtà all'occhio pensavo si fossero vistiamolto di più sul mio corpo questa massa magra, mentre il cambiamento c'è ma non esponenziale. (teoricamente tra apertura e chiusure ho passato 6 mesi in palestra e altri 6 mesi tra elastici e pesi a casa).

    Vi scrivo una giornata tipo, visto che sono tutte diverse.
    ES Lunedì:
    COLAZIONE:
    100 gr di pane+ 100 grammi fesa di tacchino.

    Spuntino 1:
    30 gr di mandorle + 2 frutti di stagione

    Pranzo
    120 grammi di pasta+ 100 grammi di ricotta (oppure 100 grammi di pasta +200 di legumi)

    Spuntino pre allenamento :
    1 yogurt greco+ frutto oppure 2 pancake proteici

    Spuntino
    80 Grammi di pane con olio e pomodori

    Cena
    300 grammi di pesce+ 100 grammi di pane

    ovviamente ad ogni pasto mangio verdure e cucino con 1-2 cucchiai di olio.

    Integro con sbirulina e un cucchiaio di chia.

    Ogni giorno più o meno i macro sono gli stessi. e mi alleno 4 volte la settimana
    cosa ne pensate? va bene visto comunque che sono agli inizi? o sarebbe meglio mangiare ancora di più?
    Grazie

    #2
    Personalmente la trovo simile a quella di un nutrizionista medio, poca enfasi sulla parte proteica e idee da copia incolla (frutta e frutta secca negli spuntini é ormai un classico che non tramonta).

    Generalmente, essendo tu seguito da un professionista, ti risponderanno in pochi, in quanto norma buona sarebbe porre a lui eventuali dubbi e incertezze in quanto lui é quello qualificato (si spera) e quello pagato (si da per scontato), mentre qui siamo su un forum di appassionati.

    A prescindere da questo, se ti aspettavi drastici cambiamenti dopo 12 mesi, peraltro di cui la metà ad attrezzatura ridotta, hai una visione molto molto molto molto ottimistica di come funziona questo mondo.
    Last edited by Otoha; 05-05-2021, 01:59:55.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎