Annuncio

Collapse
No announcement yet.

loop bands pettorali e bicipiti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    loop bands pettorali e bicipiti?

    ragazzi come vanno i loop band per fare pettorali e bicipiti rispetto alla classica ghisa?

    ci sono degli esercizi particolari che non sovraccarichino la schiena e la cervicale, non so magari seduti, che risultano realmente funzionanti anche rispetto ai manumbri?

    ammetto di essere totalmente ignorante in materia e volendo fare un po di massa ma non potendo usare manubri ecc per un incidenti automobiltico alla cervicale ed alla schiena pensavo di ovviare questa cosa usando gli elastici, grazie

    #2
    Perché ti concentreresti solo su pettorali e bicipiti?
    Di sicuro gli elastici possono essere più "gentili" con le articolazioni... ma di sicuro allenando solo pettorali e bicipiti, potresti generare scompensi nelle varie catene muscolari che fanno più danni che altro.
    Il corpo va allenato in toto
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mer.Ceosk Visualizza Messaggio
      ragazzi come vanno i loop band per fare pettorali e bicipiti rispetto alla classica ghisa?

      ci sono degli esercizi particolari che non sovraccarichino la schiena e la cervicale, non so magari seduti, che risultano realmente funzionanti anche rispetto ai manumbri?

      ammetto di essere totalmente ignorante in materia e volendo fare un po di massa ma non potendo usare manubri ecc per un incidenti automobiltico alla cervicale ed alla schiena pensavo di ovviare questa cosa usando gli elastici, grazie
      Se è la massa muscolare quella che cerchi, è lo stimolo a fare la differenza. Che questo stimolo venga da una banda elastica o da dei manubri, la forza che dovrai imprimere deve essere la stessa, quindi a mio avviso schiena e cervicale avranno grossomodo lo stesso lavoro da fare (a parità di stimolo). Se poi con gli elastici intendi fare meno sforzo, allora stiamo parlando di due stimoli diversi, non allenanti alla stessa maniera e quindi con risultati differenti in termini di massa muscolare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Perché ti concentreresti solo su pettorali e bicipiti?
        Di sicuro gli elastici possono essere più "gentili" con le articolazioni... ma di sicuro allenando solo pettorali e bicipiti, potresti generare scompensi nelle varie catene muscolari che fanno più danni che altro.
        Il corpo va allenato in toto
        perchè sono le due zone che intendo un po potenziare facendo già nuoto da molti anni li userei giusto per dare un po di boost in più

        ho visto che con gli elastici però si riesce a fare degli esercizi da sdraiati, specialmente sui bicipiti che con la ghisa è impossibile


        ps: se avete qualche esercizio per non sovraccaricare cervicale (incidente automiblistico) e schiena (scoliosi) mi fareste un grosso favore, al limite anche a corpo libero se proprio con gli elastici non vanno bene, grazie
        Last edited by Mer.Ceosk; 03-05-2021, 22:59:19.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mer.Ceosk Visualizza Messaggio
          ragazzi come vanno i loop band per fare pettorali e bicipiti rispetto alla classica ghisa?

          ci sono degli esercizi particolari che non sovraccarichino la schiena e la cervicale, non so magari seduti, che risultano realmente funzionanti anche rispetto ai manumbri?

          ammetto di essere totalmente ignorante in materia e volendo fare un po di massa ma non potendo usare manubri ecc per un incidenti automobiltico alla cervicale ed alla schiena pensavo di ovviare questa cosa usando gli elastici, grazie

          Io ho una scoliosi per cui sono in cura dalla posturologa che mi ha spedito in palestra quais 3 anni fa. All'inizio non facevo il petto, poi da Novembre 2019 ho iniziato e dopo poco ho raggiunto ottimi risultati per quella che era la mia base di aprtenza (ho l'ossatura leggerissima e quindi non raggiungerò volumi enormi senza una cerat aliemntaizone) e in tutto questo la posturologa mi trovavasempre meglio.
          Ora da un po mi alleno con le loopband per la precisione con quelle da 25kg e da 35kg. Ho fatto esercizi per il petto e la posturologa ai contorlli mi trova bene quindi posso suggerirti qualcosa

          In palestra facevo
          -Chestpress
          -Pectoral o butterfly non so come lo chiami
          - PullOver alla panca da sdraiato

          Invece della chestpress mi faccio dei pushup con le mani un po piu larghe
          Invece della Pectoral mi lego la loopband alla maniglia, faccio due/tre passi avanti e chiudo e apro
          Il pullover lo faccio sdraiato al letto con l'elastico legato ai piedi del letto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
            Io ho una scoliosi per cui sono in cura dalla posturologa che mi ha spedito in palestra quais 3 anni fa. All'inizio non facevo il petto, poi da Novembre 2019 ho iniziato e dopo poco ho raggiunto ottimi risultati per quella che era la mia base di aprtenza (ho l'ossatura leggerissima e quindi non raggiungerò volumi enormi senza una cerat aliemntaizone) e in tutto questo la posturologa mi trovavasempre meglio.
            Ora da un po mi alleno con le loopband per la precisione con quelle da 25kg e da 35kg. Ho fatto esercizi per il petto e la posturologa ai contorlli mi trova bene quindi posso suggerirti qualcosa

            In palestra facevo
            -Chestpress
            -Pectoral o butterfly non so come lo chiami
            - PullOver alla panca da sdraiato

            Invece della chestpress mi faccio dei pushup con le mani un po piu larghe
            Invece della Pectoral mi lego la loopband alla maniglia, faccio due/tre passi avanti e chiudo e apro
            Il pullover lo faccio sdraiato al letto con l'elastico legato ai piedi del letto
            ti ringrazio inizio a documentarmi su questo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎