Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regalo penna stilografica (CENTOS)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Regalo penna stilografica (CENTOS)

    Apro qui per non andare off topic altrove

    Come accennato in precedenza, le mie preferenze in fatto di penne vanno a Visconti e Montegrappa per motivi storici e nazionali, oltre al fatto che sono marchi in grado di proporre una vasta gamma di prodotti che vanno dall’accessibile all’extra lusso

    Dal momento in cui il budget fissato è di 200 euro per una stilografica, mi limito a proporre la selezione dei due marchi che possa venire incontro alle esigenze richieste


    Visconti

    Innanzitutto un’introduzione al marchio, così da sapere cosa si sta acquistando...





    Le mie scelte

    Visconti Rembrandt (vari colori disponibili con sfumature uniche che riprendono i dipinti di Rembrandt, cappuccio con possibilità di personalizzazione con iniziali magnetiche)










    Visconti Van Gogh edizione speciale (confezione regalo davvero molto bella)










    Montegrappa (cenni storici)



    jack sparrow gallery




    Le mie scelte

    Montegrappa Parola (nera o blu navy)











    Montegrappa Fortuna (nera o blu con finiture oro rosa o palladio)










    Ho volutamente ristretto di molto la scelta (anche se con questi due marchi c’è davvero poco da restringere visto che i modelli indicati sono tra i più economici disponibili, poi i prezzi salgono vertiginosamente) al fine di evitare confusione, se non dovessero convincerti allora bisognerà per forza di cose esplorare altri marchi


    Se può esserti di aiuto, io ho la Montegrappa Parola, nel mio caso in versione sfera che uso con refill gel della Schneider, l’ho scelta come penna da battaglia che uso tutti i giorni a lavoro e mi piace molto come qualità dei materiali e come “pesantezza”, è infatti una penna che si fa sentire. Invece ai miei genitori ho preso le Visconti Rembrandt (sfera, roller e portamine) e sono molto più leggere. Questo perché la Parola ha una struttura interna in metallo che la rende più pesante ma secondo me più robusta e poi, sempre secondo me, il suo peso contribuisce a dare una sensazione di qualità ma è soggettivo. Posso anche dire che mi è caduta un paio di volte (anche sull’asfalto) e che in alcune occasioni è stata sbattuta sul tavolo da gente che poi ha rischiato di prenderle... ma è ancora intatta. Io ho preso la versione all black per renderla meno “preziosa” e farla quindi passare inosservata visto il luogo di lavoro... non cercavo qualcosa di elegante



    #2
    PS: dopo tutto sto lavoro ho sbagliato titolo e ho scritto sfera invece di stilografica... vabbè!

    Commenta


      #3
      Ho editato io
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie mille Drop

        Hai fatto bene ad aprire un 3d dedicato (non a me ma alle penne)
        Stasera leggo tutto con più calma

        Ieri sera guardando qui e la mi sono accorto che la visconti fa quello che può andare bene per me



        Commenta


          #5
          Così per farmi i cazzi vostri ho chiesto un parere in merito a questi due brand a mio padre che colleziona penne da una vita. Dice che gli piace di Visconti la Homo Sapiens, in particolare quella fatta con impasto di lava, solo che ho googlato velocemente e mi sa che è molto fuori budget, specialmente la stilografica. 100s, forse l'avrai già detto, ma deve essere assolutamente stilografica?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Così per farmi i cazzi vostri ho chiesto un parere in merito a questi due brand a mio padre che colleziona penne da una vita. Dice che gli piace di Visconti la Homo Sapiens, in particolare quella fatta con impasto di lava, solo che ho googlato velocemente e mi sa che è molto fuori budget, specialmente la stilografica. 100s, forse l'avrai già detto, ma deve essere assolutamente stilografica?
            costa solo il triplo

            SI, assolutamente



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Così per farmi i cazzi vostri ho chiesto un parere in merito a questi due brand a mio padre che colleziona penne da una vita. Dice che gli piace di Visconti la Homo Sapiens, in particolare quella fatta con impasto di lava, solo che ho googlato velocemente e mi sa che è molto fuori budget, specialmente la stilografica. 100s, forse l'avrai già detto, ma deve essere assolutamente stilografica?
              Infatti, come anticipato, ho dovuto restringere di molto la scelta... altrimenti la Homo Sapiens Lava é stupenda e la volevo prendere pure io in versione roller, mentre di Montegrappa é bellissima la Mule in rame o in argento... ma parliamo appunto di altri prezzi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                costa solo il triplo

                SI, assolutamente
                quindi hai optato per la penna stilo come regalo per la cresima di tuo figlio?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  quindi hai optato per la penna stilo come regalo per la cresima di tuo figlio?
                  è un di più
                  voleva l'ssd avrà l'ssd + questa



                  Commenta


                    #10
                    drop


                    ho guardato anche sul sito di casa della stilografica ma la cifra è la stessa magari più spedizione



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      quindi hai optato per la penna stilo come regalo per la cresima di tuo figlio?
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      è un di più
                      voleva l'ssd avrà l'ssd + questa
                      affossato l'acquisto della cravatta di marinella arriva questa



                      Commenta


                        #12
                        Ti consiglio prima di scegliere il modello, o i modelli che preferisci e in un secondo momento cercare il prezzo... tanto ho già tenuto conto in anticipo del budget

                        Per quanto riguarda la personalizzazione di Visconti con le iniziali magnetiche metto una foto esplicativa






                        PS: sia delle Rembrandt che delle Van Gogh ci sono una miriade di versioni in resina variegata tutte diverse tra loro, quindi ti consiglio una ricerca su Google con "Visconti Rembrandt" e "Visconti Van Gogh" per farti un'idea

                        Inoltre su YouTube trovi diversi video e recensioni che rendono meglio rispetto alle foto

                        Commenta


                          #13
                          Rembrandt




                          Van Gogh

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            affossato l'acquisto della cravatta di marinella arriva questa
                            però fatti fare l'incisione

                            Commenta


                              #15
                              il colore del link potrebbe essere appropriato
                              a lui piacciono tutte le varianti del blu/azzurro



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎