Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regalo penna stilografica (CENTOS)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Se non ricordo male la registrazione la puoi fare durante l’ordine

    Io ho avuto modo sia di scambiare mail che parlarci al telefono e la tipa mi è sempre sembrata gentilissima e disponibile e le risposte veloci

    Non so se magari visto il periodo è cambiato qualcosa

    Domani se riesci prova a fare un colpo di telefono e sicuramente sarà tutto più semplice: 025397256

    Commenta


      #32
      Comunque ho ricontrollato meglio e loro hanno la blu (che è più scura) e non la blue fog (più chiara) quindi per la blue fog devi rivolgerti all’altro, la casa della stilografica

      Commenta


        #33
        Stesso consiglio se hai voglia chiamali 0558021786 così ti seguono per telefono ed eviti attese (questi se non ricordo male ci mettono un po’ a rispondere alle mail... una volta ricordo che ora che mi hanno risposto avevo già ordinato da un’altra parte...)

        Commenta


          #34
          alla fine sono andato alla fonte
          ho acquistato direttamente da visconti a firenze
          le iniziali sono un servizio gratuito e la spedizione idem

          gli ho telefonato ed iscrivendomi alla newsletter (cosa che eliminerò appena dopo la ricezione del tutto) ho ottenuto un 10% di sconto

          rembrant M blue fog + inchiostro nero (quello blu lo ha già)


          grazie 1000 drop



          Commenta


            #35
            Ottimo allora

            Vedrai che dal vivo farà un’ottima impressione

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Ottimo allora

              Vedrai che dal vivo farà un’ottima impressione
              potrei sinceramente pensare di prenderne una a sfera per me

              mi hanno risposto da giardino, molto gentili e disponibili
              come dicevi non hanno il modello in questione, mi hanno proposto alcune alternative scusandosi per la non disponibilità

              ripeto molto gentili e corretti
              grazie ancora per il suggerimento



              Commenta


                #37
                Regalo penna stilografica (CENTOS)

                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                potrei sinceramente pensare di prenderne una a sfera per me

                mi hanno risposto da giardino, molto gentili e disponibili
                come dicevi non hanno il modello in questione, mi hanno proposto alcune alternative scusandosi per la non disponibilità

                ripeto molto gentili e corretti
                grazie ancora per il suggerimento
                Te l'avevo detto

                Ti copio incollo una mail che avevo ricevuto da loro per rendere l'idea della cortesia


                Buongiorno,

                Sono adesso al Magazzino e ho tentato di chiamarla, senza successo.
                Ho controllato i diari Journal, e fatto una prova, e purtroppo la Rembrandt non ci sta. La costa ha un alloggiamento rigido all'interno per la penna, che ne restringe lo spazio utile, e quindi non ci sono possibilità.
                Se li vuole lo stesso posso spedirli subito; altrimenti può cancellare l’ordine senza impegno.
                Quello nero è l’ultimo, poi sono esauriti.

                Sono spiacente per il disguido.


                Questo perché avevo pensato di prendere un'agenda, con alloggiamento per la penna, ma la volevo solo se ovviamente ci stava di quel modello e inizialmente mi avevano risposto che non ci sarebbero dovuti essere problemi ma che avrebbero controllato

                Ad ogni modo, se hai intenzione di prendere una penna a sfera chiedi pure, in genere Visconti e Montegrappa (ma anche molti altri marchi) usano uno standard per le penne a sfera che é di tipo Parker, in pratica i refill (gli inchiostri) sono fatti usando uno standard della Parker proposto da diversi altri produttori così da poter prendere quello che più soddisfa

                Io dopo averne provati diversi mi trovo benissimo con quelli a gel della Schmidt, sono molto scorrevoli e dal colore intenso, su Amazon vendono le confezioni da 10 e quindi per un bel po' sei a posto

                NB: in genere la via di mezzo tra sfera e stilografica é la roller, che offre un inchiostro SIMILE a quello della stilografica con la praticità di una penna a sfera

                Gli inchiostri gel però assottigliano di molto la differenza ed in pratica puoi avere una penna a sfera che funziona come una roller spendendo meno... valuta tu

                Altra cosa, in genere le penne di tipo roller hanno il cappuccio a vite, come le stilografiche, perché l'inchiostro tende a evaporare se la penna viene lasciata diverso tempo senza cappuccio... mentre le penne a sfera che per ovvi motivi utilizzano un inchiostro differente e sono pensate per un utilizzo più pratico, al volo, non hanno il cappuccio che si toglie, ma un sistema di chiusura a scatto (quelle meno eleganti) o a mezzo giro (quelle come Visconti, Montegrappa ecc)

                Anche questo é un punto da tenere in considerazione: io che la penna la uso molto trovo pratico il sistema rapido, mentre togliere ogni volta il cappuccio risulterebbe scomodo

                Se invece vuoi un oggettino un po' superfluo e "che faccia la sua figura" e non ti crea fastidio l'operazione di togliere e mettere il cappuccio, puoi optare anche per una bella roller

                Tra l'altro la Visconti in alcuni modelli come la Rembrandt non usa il sistema a vite ma quello magnetico, in pratica la chiusura é molto semplice perché assistita da un magnete e non devi avvitare (questo anche per la stilografica che hai ordinato)

                Commenta


                  #38
                  arrivata la penna
                  dalle immagini pensavo fosse più chiara invece è meglio così
                  pensavo fosse anche più grande invece anche in questo caso la misura è l'ideale
                  bella confezione

                  promossa al 100%

                  scriverò anche due righe a visconti per ringraziarli dei consigli e anche del supporto, grazie alla signora con cui ho parlato ho risparmiato un 10%

                  potrebbe essere un regalo papabile anche per mio padre per Natale
                  hanno anche dei begli orologi, fuori dal mio budget, ma belli
                  con quella cifra prenderei altro



                  Commenta


                    #39
                    In tutto ciò che penna hai preso?
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      In tutto ciò che penna hai preso?
                      una stilografica visconti rembrant blue fog



                      Commenta


                        #41
                        Questa?



                        Bella.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #42
                          A me piacciono le penne a sfera, sarà che le stilo non so usarle e le faccio sbavare e sporco un po' tutto .
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            hanno anche dei begli orologi, fuori dal mio budget, ma belli
                            con quella cifra prenderei altro
                            A me piaceva questo, ma quando mi sono svegliato con l'idea di prenderlo ormai era fuori produzione e non si trovava più in giro a prezzi decenti



                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              A me piacciono le penne a sfera, sarà che le stilo non so usarle e le faccio sbavare e sporco un po' tutto .
                              io non uso più penne da un pezzo, con una bic che uso al lavoro va a finire che la devo buttare perchè non scrive più

                              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                              A me piaceva questo, ma quando mi sono svegliato con l'idea di prenderlo ormai era fuori produzione e non si trovava più in giro a prezzi decenti



                              io sono inconcludente sugli orologi e su tutti gli ornamenti maschili penne incluse
                              mi piacciono molto come oggetti ma non li porto
                              alcuni mi piacerebbero
                              tipo o lo speedmaster omega



                              Commenta


                                #45
                                E prenditela una roller!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎