Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto integrazione nuoto+cyclette

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto integrazione nuoto+cyclette

    salve avrei bisogno di un consiglio sugli integratori più indicati per dare una mano a nuoto (quando a breve riapriranno)

    farei 4 sedute a settimana da 1,5/2h, 3-4km ad allenamento.

    in passato mi sono trovato bene solo con beta-alanina ma non ricordo i dosaggi mi pare 1.5gr per 4 volte il giorno per un paio di mesi.
    per il pre in passato prendevo 15gr BCAA, 3gr monoidrata, 1,5gr beta alanina circa mezz ora prima di entrare in vasca, questa è l' unica combinazione che "forse" pare dare una mano.

    i bcaa li prenderei perchè li ho trovato energizzanti negli anni. la beta alanina per l' endurance e la crea per gli scatti ad alta intensità che faccio in genere alla fine.
    ho provato parecchi altri integratori negli anni specialmente una 15ina di anni fa quando pareva che fossero miracolosi ma non ho mai notato miglioramenti quindi preferirei non buttare i soldi.

    Se mi alleno in mattina presto a stomaco vuoto metto i BCAA, altrimenti spesso evito addirittura se ho tempo di fare una bella colazione o se mi alleno la sera

    Adesso sto facendo cyclette, tutti i giorni 1h a medio basso sforzo per recuperare un po di condizione fisica (non so se valga la pena iniziare con l integrazione per questa)

    avete de consigli? grazie
    Last edited by Mer.Ceosk; 28-04-2021, 03:11:15.

    #2
    15gr BCAA, 3gr monoidrata, 1,5gr beta alanina
    buona scelta, magari rivedi il dosaggio con 10 bcca ,5 crea e 5 betalanina tutto pre nuoto
    potresti aggiungere della caffeina , a questo punto anche un prewo già pronto potrebbe fare al caso tuo
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      buona scelta, magari rivedi il dosaggio con 10 bcca ,5 crea e 5 betalanina tutto pre nuoto
      potresti aggiungere della caffeina , a questo punto anche un prewo già pronto potrebbe fare al caso tuo
      la caffeina anidra mi manda fuori di testa, i prewo presi non mi hanno mai dato grossi risultati eccetto un certo purple wrath che usavo anni fa.

      -la crea presa con bcaa in polvere e beta alanina in polvere si assorbe o devo tamponarla? altrimenti prenderla dopo pranzo?

      -aggiugnere delle proteine postwo potrebbe aiutare calcolando la dieta sono su 1.2 per kg?



      so che nuoto e cyclette non sono indicati per mettere su kg ma purtroppo causa un incidente il dottore mi ha categoricamente negato la pesistica di qualsiasi tipo ed anche fare esercizi mirati alla lunga poi mi crea sofferenza psicologica nel non poter applicarmi a pieno.

      ho fatto nuoto agonistico per molti anni dai 10 ai 16, fino all incidente, considerando che ho fisiologicamente moltissimo testosterone ( da sempre sopra l intervallo massimo) reagisco subito ad attività fisica, è pensabile poter mettere su un po di kg di massa magra, diciamo 2kg annui ?

      ps: sono totalmente ignorante in fatto di integratori...grazie

      Commenta


        #4
        Dipende da quando ti alleni, se nel pomeriggio prendi tutto dopo pranzo o 30/45 minuti pre allenamento.
        Tamponare la crea è uno di quei temi biblici dove ognuno dice la sua.
        Imho se non ti dà problemi intestinali no , a maggior ragione se la prendi a stomaco pieno.
        Al massimo entro il classico cucchiaino nei Brioschi che male non fa.

        Le proteine vanno benone post wo, ma se ci metti un pasto solido è uguale . Dipende come sei più comodo e dai tuoi gusti.

        Mettere massa magra con solo cardio la vedo molto dura , sicuro che non riesci a fare nulla ? Nememno a corpo libero?
        Last edited by M K K; 28-04-2021, 14:32:00.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          purtroppo mi hanno detto niente nemmeno a corpo libero, forse potrei provare ad allenare solo le braccia con gli elastici anche da muro ma non so sinceramente da che parte farmi....

          se sciolgo la crea ed i bcaa in acqua calda per caso mica si rovinano? perchè a temperatura ambiente non c è modo di sciogliere la monoidrata (creapure micronizzata

          Commenta


            #6
            Non ci sono problemi , basta che non sia bollente.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mer.Ceosk Visualizza Messaggio


              -aggiugnere delle proteine postwo potrebbe aiutare calcolando la dieta sono su 1.2 per kg?



              so che nuoto e cyclette non sono indicati per mettere su kg ma purtroppo causa un incidente il dottore mi ha categoricamente negato la pesistica di qualsiasi tipo ed anche fare esercizi mirati alla lunga poi mi crea sofferenza psicologica nel non poter applicarmi a pieno.

              ho fatto nuoto agonistico per molti anni dai 10 ai 16, fino all incidente, considerando che ho fisiologicamente moltissimo testosterone ( da sempre sopra l intervallo massimo) reagisco subito ad attività fisica, è pensabile poter mettere su un po di kg di massa magra, diciamo 2kg annui ?

              ps: sono totalmente ignorante in fatto di integratori...grazie
              Proteine post wo, certo che sì, a 1,2g/kg non sei alto come quota, puoi spingerti tranquillamente a 2g.

              Nuoto e bike non sono indicati x mettere massa.... ?Dipende da come si fanno.
              Anche la corsa non è indicata, ma nello specifico un maratoneta sarà in perenne catabolismo, un centometrista afro è una montagna di muscoli.

              Quindi se nei tuoi allenamenti includi degli scatti o nella bike delle pedalate al max della resistenza offerta, ci sarà un adattamento muscolare.

              Nuotatori agonisti esili non li ho mai visti, hanno tutti uno bello shape, e buone masse.

              X raggiungere obbiettivo incremento massa, devi contare esclusivamente sulla alimentazione, gli integratori , lo dice la parola stessa, integrano.

              Pre wo, anche semplici bcaa, rallentano insorgenza fatica.

              La creatina aumenta le di substrato x eventuali scatti.

              Le pro in polvere aiutano x il raggiungimento della quota proteica.

              Nessuno di questi integratori ( forse la creatina) aumenterà direttamente la massa muscolare, ma aiuteranno nelle condizioni che lo permettono, allenamento- alimentazione- recupero
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎