Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di un parere sulla % di massa grassa[FOTO]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho bisogno di un parere sulla % di massa grassa[FOTO]

    Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho 22 anni.
    Sono "alto" 163 cm e peso attualmente 64kg.
    Vi scrivo per potere avere un giudizio sulla mia condizione di % di massa grassa e mi sareste molto di aiuto.
    Il mio obbiettivo per ora è pesare attorno a 55/58kg(poi si vedrà in base se sarò sceso al 8-10%) per poi iniziare una fase di massa(il più pulito possibile) per salire a 70kg.
    Il mio sogno è poter gareggiare e raggiungere una condizione fisica di +0/2hp al 8/10% di massa grassa(spero di raggiungere in 3 anni)
    Spero che mi rispondiate in tanti , più in avanti posterò un foto quando avrò raggiunto il peso e la % di bf che io ritengo che sia l'ideale per mettere su massa ma il vostro occhio lo ritengo più esperto.
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità

    #2
    Benvenuto Lorenzo.
    Si capisce molto poco. Il motivo di voler scendere così tanto di peso? Non mi sembra tu ne abbia bisogno.
    Ti alleni? Se si sa quanto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie di avermi risposto!
      Lasciami raccontare la mia storia:
      Iniziai la prima volta per gioco nel 2016, quando avevo 16 anni per passatempo e senza curare molto l'alimentazione, mangiavo come meglio credessi un po' di tutto, all'ora mi ricordo bene pesavo 63kg, smisi dopo 2 mesi per esigenze lavorative.
      Ripresi nel giugno del 2018 ma senza fare palestra solo curando l'alimentazione ed arrivai ad pesare 55kg a metà settembre poi mollai tutto e ripresi tutti i kg persi + gli interessi(70kg).
      Ripresi nuovamente a febbraio del 2019 con l'intenzione di dimagrire in modo sano e ri-iniziai a mettermi a dieta + fare esercizi a corpo libero a casa e corsa lenta di 10km e lunghe camminate e arrivai ad inizio settembre 2019 a pesare 58kg: https://ibb.co/dbTSTsN.
      Però volevo ancora definirmi un pochino volevo solo perdere 2kg e quindi a metà settembre mi ri-inscrisi in palestra per perdere questi ultimi 2 chilletti.
      Per colpa di un operazione di fimosi dovetti smettere di allenarmi per 2 settimane che poi ripresi e raggiunsi il peso finale di 56kg come desiderato ad inizio dicembre: https://ibb.co/thh7bh4



      Poi per colpa di motivi lavorativi e poco tempo smisi di andare in palestra ma curavo comunque l'alimentazione.
      Poi è successo la catastrofe, per lo stress e demotivazone sono caduto in un bringe eating mostruoso che mi fece, nel giro di 2 mesi, ingrassare fino a 72kg(da metà gennaio a metà marzo), in 2 mesi ho messo su 16kg di peso!
      Ma non mollai e iniziai di nuovo a dimagrire e ritornare alla condizione fisica di prima e da metà aprile fino a luglio persi 9kg che mi mantengo tutt'ora con qualche alti e bassi.
      Voglio tornare al peso e alla condizione di prima perché ritengo che essendo a basse % di bf è la condizione ottimale per iniziare una fase di massa come consigliano le linee guida.
      Last edited by Zef; 28-04-2021, 00:31:23.

      Commenta


        #4
        Secondo voi nella foto della domanda , a quale % di massa grassa mi aggiro ? Io penso che sto al 14/16%...siete d'accordi?

        Commenta


          #5
          Sinceramente mi preoccuperei poco della bf. Dalla foto si capisce molto poco, 16% mi pare esagerato.
          Il problema principale non é tanto perdere peso, visto che non sei assolutamente in una situazione di sovrappeso, quanto costruire una muscolatura che al momento
          é completamente inesistente.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Quindi se ho capito bene ho una % di massa grassa sufficiente per iniziare un periodo di massa?

            Commenta


              #7
              Per essere piú preciso e piú diretto, hai una percentuale di massa grassa per cominciare ad allenarti fino a quando non ti caghi in mano.

              Ti ripeto che dalla foto non si deduce chissá quale situazione disastrosa, anzi. Ma comunque si capisce poco quindi servirebbero foto fatte per bene, di fronte e di profilo.

              Ci sono due sezioni molto utili nel forum: dieta ed allenamento.
              In dieta posta una giornata tipo indicando kcal e macro totali. Nella sezione allenamento ci sono molte guide per neofiti (incluso l'allenamento a corpo libero): puoi buttare giú una scheda e poi qualcuno di buona volontá la correggerá. Non si fanno diete o schede da 0.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Leggendo alle tue considerazioni, ho deciso di seguire una dieta di dimagrimento fino alle riaperture delle palestre (voglio perdere altri 3/4kg)e da quel momento seguirò una dieta normocalorica e spingendo pesi fino allo stallo , dopodiché seguirò una dieta di massa in autunno , vi aggiornerò ad inizio giugno con nuove fote per stimare la % di bf , vi aggiornerò ad inizio massa e vi aggiornerò il prima e dopo in estate 2022.

                Commenta


                  #9
                  non sottovaluterei però questo sali e scendi con il peso, non fa bene e siamo un pò al limite (da ciò che dici, poi magari mi sbaglio) dal disturbo alimentare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zef Visualizza Messaggio
                    Secondo voi nella foto della domanda , a quale % di massa grassa mi aggiro ? Io penso che sto al 14/16%...siete d'accordi?
                    Ci sono siti in cui inserisci sesso, età, peso , altezza e circonferenza vita e collo ed ottiene un calcolo approssimativo della bf

                    This free body fat calculator estimates body fat percentage based on the U.S. Navy Method and the BMI method. It gives the loss needed to reach ideal body fat.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎