Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carenza pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carenza pesi

    Buongiorno a tutti, da ormai mesi e mesi noto che online e nei negozi fisici sono esplosi i prezzi degli attrezzi da fitness in generale, ed è normale e comprensibile dato ciò che è successo e che è in corso tutt'ora, ma c'è un fenomeno per cui non dormo la notte. Com'è possibile che un colosso come la Decathlon, a distanza di tantissimo tempo, non riesca più a rifornirsi dei pesi di base (manubri, dischi ecc). Posso capire i primi tempi, quando la gente è impazzita e ha dato fondo ai magazzini, ma a distanza di un anno la Decathlon vende pochissimi pesi ogni tantissimo tempo, e ad oggi i venditori mi hanno detto che non hanno la minima idea di quando ripartirà il tutto. Ora, so che la risposta ovvia è che sono probabilmente i fornitori e produttori a fare da blocco, ma davvero a distanza di un anno in Cina ancora non hanno ripreso a stampare dischi in ghisa circolare? Qui ci sono più che mai file di potenziali clienti interessati. Qualcuno ha qualche informazione interessante a riguardo? Tanto per parlarne

    #2
    Originariamente Scritto da Michal Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, da ormai mesi e mesi noto che online e nei negozi fisici sono esplosi i prezzi degli attrezzi da fitness in generale, ed è normale e comprensibile dato ciò che è successo e che è in corso tutt'ora, ma c'è un fenomeno per cui non dormo la notte. Com'è possibile che un colosso come la Decathlon, a distanza di tantissimo tempo, non riesca più a rifornirsi dei pesi di base (manubri, dischi ecc). Posso capire i primi tempi, quando la gente è impazzita e ha dato fondo ai magazzini, ma a distanza di un anno la Decathlon vende pochissimi pesi ogni tantissimo tempo, e ad oggi i venditori mi hanno detto che non hanno la minima idea di quando ripartirà il tutto. Ora, so che la risposta ovvia è che sono probabilmente i fornitori e produttori a fare da blocco, ma davvero a distanza di un anno in Cina ancora non hanno ripreso a stampare dischi in ghisa circolare? Qui ci sono più che mai file di potenziali clienti interessati. Qualcuno ha qualche informazione interessante a riguardo? Tanto per parlarne
    Tanto x parlarne ti dico che su Decathlon.ch si trovano i dischi e anche i bilancieri, ma dall'Italia non puoi ordinare.
    Questa mancanza del materiale a quanto pare è un fenomeno tutto italiano.
    Contemporaneamente su subito spuntano fuori venditori di dischi e manubri Decathlon nuovi, che vendono al triplo del prezzo.

    Sicuramente arriverà meno materiale nei magazzini, ma quel poco che arriva viene intercettato da qualche " favorito" che ha messo su un bel business.

    E questi venditori hanno rifornimenti continui, e non parlo di qualche disco da 5kg, ma centinaia di kg. Ne ho la certezza perché li ho contattati personalmente x capire disponibilità e prezzi.

    Non ho acquistato da loro. Ma grazie ad un collega di Zurigo ero riuscito ad ordinare un po' di piastre. Essendo la spedizione non conveniente, va a peso, ho continuato a comprare piastre artigianali fatte in zona da un fabbro, ad un prezzo comunque accessibile.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ecco ho fatto benissimo a condividere la mia curiosità allora! Scoprire il confronto con la Svizzera mi meraviglia abbastanza, ma neanche troppo visto che il bagarinaggio da noi viaggia che è na bellezza. Avevo anche notato, leggendo le recensioni dei pesi sul sito decathlon italiano, che ci sono sempre nuove recensioni, di gente che appunto ha colto l'attimo. Resta comunque il fatto che non si vede spesso un fenomeno del genere per una grossa catena commerciale, ovvero di soccombere al bagarinaggio e alla troppa domanda non riuscendo a fornire dopo tanto tempo la giusta quantità di un prodotto tecnologicamente semplicissimo. Ultima cosa, non avrei mai pensato al fabbro, grazie mille! Chissà che non torni utile anche a me

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Tanto x parlarne ti dico che su Decathlon.ch si trovano i dischi e anche i bilancieri, ma dall'Italia non puoi ordinare.
        Questa mancanza del materiale a quanto pare è un fenomeno tutto italiano.
        Contemporaneamente su subito spuntano fuori venditori di dischi e manubri Decathlon nuovi, che vendono al triplo del prezzo.

        Sicuramente arriverà meno materiale nei magazzini, ma quel poco che arriva viene intercettato da qualche " favorito" che ha messo su un bel business.

        E questi venditori hanno rifornimenti continui, e non parlo di qualche disco da 5kg, ma centinaia di kg. Ne ho la certezza perché li ho contattati personalmente x capire disponibilità e prezzi.

        Non ho acquistato da loro. Ma grazie ad un collega di Zurigo ero riuscito ad ordinare un po' di piastre. Essendo la spedizione non conveniente, va a peso, ho continuato a comprare piastre artigianali fatte in zona da un fabbro, ad un prezzo comunque accessibile.
        e' stato cosi anche per le biciclette
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          quindi io che ho bilancieri, manubri e circa 150 kg di ghisa gommata decatlon che giace polverosa e inutilizzata in un angolo dello sgabuzzino, mi ritrovo una fortuna per le mani?
          ( un paio di dischi da due kg in realtà li uso, come ferma porte)

          Commenta


            #6
            meglio dei bitcojoni
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              ovviamente visto quanto successo c'è stata l'esplosione delle home gym, però effettivamente dopo un anno la situazione è ancora tragica, i dischi arrivano con il contagocce e costano come l'oro....
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                #8
                Basta farsi un giro sui vari subito, ebay, facebook marketplace.. di roba decatlhon ne trovi quanta ne vuoi - al doppio e triplo del prezzo.

                Come dice riccardo, qualcuno la roba la compra e se la rivende prima ancora di essere esposta al pubblico: quindi nei negozi fisici se vedi 1-2 dischi è un miracolo (specialmente nei tagli 5-10-20kg), nell'online dovresti stargli dietro 24h per poter comprare qualcosa (stamattina potevi comprare i 10kg di gomma, adesso no.. e son passate 1-2h)

                Decatlhon come un po' tutti..

                Commenta


                  #9
                  Ci sono diverse persone che ormai fabbricano pesi ed attrezzatura, basta cercare in giro. Certo spesso ci si chiede se l'affidabilitá sia la stessa che uno puó avere comprando da degli stores on-line, inclusi anche i costi i spedizione che vanno in base al peso
                  Si la situazione Decathlon é scandalosa: basterebbe mettere dei limiti al momento dell'acquisto e molto probabilmente il bagarinaggio finirebbe. Di punto in bianco compaiono annunci on-line con persone che rivendono decine di dischi (per fare un esempio).
                  Tra l'altro basterebbe non acquistare da questi sciacalli, cosa che capisco in molti casi sia anche difficile se sei fermo da 3 mesi e vuoi avere almeno il minimo indispensabile.
                  In oltre i prezzi sono decisamente aumentati (sulla stessa Decathlon), per non parlare di come sono schizzati su Amazon
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    io potrei cedere il mio tesoretto ad una buona causa, tipo il progetto cubo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      io potrei cedere il mio tesoretto ad una buona causa, tipo il progetto cubo
                      Purtroppo ho comprato 4 pizze da 5kg proprio tre giorni fa da Decathlon e non vado oltre i 20kg di massimale
                      Tra l'altro acquisto semplicissimo: mi collego, sono disponibili, pago e ordino. Un'ora dopo mi chiama una tizia dicendo che l'ordine deve essere annullato.
                      Dopo due ore i pesi sono ancora disponibili: siccome sono uno stronzo ordino di nuovo e dopo 3 giorni arrivano Non vorrei fare il complottista ma ho sempre avuto l'idea che il mercato nero di certa roba parta prima di tutto internamente
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        bah quasi quasi ci faccio una pensata a vendere tutto, libererei un po di spazio, da cose che purtroppo non potrò più usare, per lo meno in quella misura

                        Commenta


                          #13
                          Bisogna capire una cosa, che negli ultimi 10 anni tutte le attrezzature di base da palestra sono finite per arrivare praticamente da una sola ed unica fabbrica in Cina.
                          Il perché è molto semplice. Andate qualche topic sotto, Supporti Arruginiti aperto da Valium, le vedete quelle due aste portabilanciere? Ecco quelle in Cina costano finite 40$ e lo so per certo perché ho il catalogo del grossista Cinese. Poi in Europa li rivendono marchiati tra gli 80€ e i 120€, ma questo è un altro discorso.
                          Tempo fa ebbi una discussione con un fabbro che riteneva impossibile quel prezzo, perché facendosi due conti a lui costavano finiti 80/100€ tra materiale e manodopera. Chiamasi economie di scala (oltre che un po' di vantaggi fiscali/sindacali orientali), quella ditta si è talmente specializzata nel produrne quantità enormi a basso prezzo, di quel prodotto e moltissimi altri, che riesce a tenere un prezzo talmente basso che di fatto ha costruito una barriera all'ingresso solidissima.

                          Tu ti svegli la mattina, decidi di produrre dischi di ghisa e ti accorgi che nessun rivenditore nazionale te li richiede perché dalla Cina glieli fanno arrivare finiti a 0.70€ al chilo, mentre tu in Italia non riesci a stare sotto l'euro e cinquanta.
                          Dove voglio arrivare? Che voi magari vedete vari store on line, che ne so, Lacertosus, Strenghtshop, Olympians, ecc. Ma a conti fatti state tutti comprando dalla stessa ditta in Cina. Voi, come tutto il mondo.
                          Quindi semplicemente ad un certo punto quella sola ed unica fabbrica non è più riuscita a stare dietro alle richieste mondiali e finché in buona parte del mondo le palestre tenderanno a restare chiuse nessun rivenditore riuscirà materialmente a riavere i magazzini pieni come prepandemia, in quanto appena arriva un ordine lo svuotano in esattamente tre giorni.
                          E quando vi dico tre giorni intendo tre, perché nell'ultimo anno ho dovuto comprare un po' di attrezzi e mi sono tenuto in contatto con i rivenditori per capire come muovermi. Detto ciò, vi aggiungo un altro anneddoto, dopo aver rinnovato il parco pesi, ho messo in vendita i vecchi. Ho venduto 800 kg di dischi decathlon ad 1.30€ al chilo in esattamente 24 ore. Annuncio pubblicato lunedì alle 11 di mattina, martedì alle 11 avevo già venduto tutto.
                          Giusto per darvi una percezione dello sbilanciamento della domanda rispetto all'offerta.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                            Bisogna capire una cosa, che negli ultimi 10 anni tutte le attrezzature di base da palestra sono finite per arrivare praticamente da una sola ed unica fabbrica in Cina.
                            Il perché è molto semplice. Andate qualche topic sotto, Supporti Arruginiti aperto da Valium, le vedete quelle due aste portabilanciere? Ecco quelle in Cina costano finite 40$ e lo so per certo perché ho il catalogo del grossista Cinese. Poi in Europa li rivendono marchiati tra gli 80€ e i 120€, ma questo è un altro discorso.
                            Tempo fa ebbi una discussione con un fabbro che riteneva impossibile quel prezzo, perché facendosi due conti a lui costavano finiti 80/100€ tra materiale e manodopera. Chiamasi economie di scala (oltre che un po' di vantaggi fiscali/sindacali orientali), quella ditta si è talmente specializzata nel produrne quantità enormi a basso prezzo, di quel prodotto e moltissimi altri, che riesce a tenere un prezzo talmente basso che di fatto ha costruito una barriera all'ingresso solidissima.

                            Tu ti svegli la mattina, decidi di produrre dischi di ghisa e ti accorgi che nessun rivenditore nazionale te li richiede perché dalla Cina glieli fanno arrivare finiti a 0.70€ al chilo, mentre tu in Italia non riesci a stare sotto l'euro e cinquanta.
                            Dove voglio arrivare? Che voi magari vedete vari store on line, che ne so, Lacertosus, Strenghtshop, Olympians, ecc. Ma a conti fatti state tutti comprando dalla stessa ditta in Cina. Voi, come tutto il mondo.
                            Quindi semplicemente ad un certo punto quella sola ed unica fabbrica non è più riuscita a stare dietro alle richieste mondiali e finché in buona parte del mondo le palestre tenderanno a restare chiuse nessun rivenditore riuscirà materialmente a riavere i magazzini pieni come prepandemia, in quanto appena arriva un ordine lo svuotano in esattamente tre giorni.
                            E quando vi dico tre giorni intendo tre, perché nell'ultimo anno ho dovuto comprare un po' di attrezzi e mi sono tenuto in contatto con i rivenditori per capire come muovermi. Detto ciò, vi aggiungo un altro anneddoto, dopo aver rinnovato il parco pesi, ho messo in vendita i vecchi. Ho venduto 800 kg di dischi decathlon ad 1.30€ al chilo in esattamente 24 ore. Annuncio pubblicato lunedì alle 11 di mattina, martedì alle 11 avevo già venduto tutto.
                            Giusto per darvi una percezione dello sbilanciamento della domanda rispetto all'offerta.
                            infatti il problema è questo, poi che sia una o di più cambia poco, visto quanto successo presumo che la richiesta per home gym sia passata da 1 a 10 ed è impossibile da evadere
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              #15
                              Ma che la domanda sia aumentata non ci piove, e che le forniture siano anche diminuite.
                              Ma il fenomeno Decathlon di cui parlavamo è una aggravante a questa impossibilità di far fronte alla domanda.

                              Guarda caso proprio le piastre sono sparite dal sito deca e apparse su subito al triplo del prezzo , panche ed altri accessori si possono comprare, proprio oggi era disponibile la panca deca che ho io.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎