Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dorsali e bicipiti con solo trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dorsali e bicipiti con solo trazioni

    Ciao a tutti, secondo voi sarebbe efficace strutturare la giornata di allenamento di dorsali e bicipiti facendo solo trazioni alla sbarra? Otterrai risultati in termini di massa? Specifico che il mio allenamento tipo è: 100 trazioni ad allenamento, ovviamente in più serie. Di solito parto con le prime 2 o 3 serie con 7-8 ripetizioni, per poi diminuire man mano che aumenta il numero totale. Attualmente per arrivare a 100 trazioni impiego circa 45-50 minuti. Poi solitamente arrivato al numero eseguo qualche serie di australian pull up con presa prona per progredire nelle trazioni prone, visto che tutte le trazioni che eseguo sono supine. Mi alleno quattro-cinque volte a settimana, ovvero:

    Due volte questo allenamento di trazioni
    Petto-tricipiti-spalle
    Gambe e qualche serie di bilancere per bicipiti.
    Cardio

    Tralasciando il fatto dieta e gli esercizi per gli altri distretti muscolari, pensate che sia in grado di aumentare la massa di bicipiti e dorsali nel tempo impostando questa routine? Il mio obiettivo è diventare forte nelle trazioni per progredire sempre di più nel calistenics, ma non ho assolutamente voglia di tralasciare il resto del corpo.
    Specifico che nella seduta di cardio corro per 10 km con un passo di circa 5-5:10 minuti a chilometro.
    Svolgo un lavoro abbastanza pesante, dove devo fare molti passi, il telefono segna circa 8-10 mila passi giornalieri.. questo potrebbe escludere ed esonerarmi dalle sedute di cardio?
    Grazie mille per eventuali risposte

    #2
    per rispondere alla prima domanda c'è da dire che le interazioni fra il dorsale e i bicipiti sono assolutamente presenti nell'esercizio di trazioni, ma per costruire massa su entrambi i muscoli utilizzando esclusivamente le trazioni , si rivelerà dopo un inizio promettente e positivo scarsamente efficace.
    Considera che la costruzione della massa muscolare dipende da alcuni fattori, tra questi è anche determinante la variazione di esercizi.
    Ora se consideri gli esercizi tanti quante lettere di alfabeto tu per costruire la massa muscolare su due gruppi muscolari (!), utilizzerai sempre e solo la lettera A e questo è fortemente limitativo.
    La regola per la massa muscolare è: ad ogni gruppo muscolare la propria dotazione di esercizi: generali, complementari.
    I famosi "passi giornalieri" non sostituiscono il "cardio" come allenamento.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎