Annuncio

Collapse
No announcement yet.

10 gr di eea marca Gunamino = 450 gr di pollo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    10 gr di eea marca Gunamino = 450 gr di pollo?

    Ciao a tutti ragazzi, sono scettico su questa informazione che si legge nel sito del Prodotto Gunamino,
    ovvero che 10 gr ovvero due bustine di gunamino, aminoacidi essenziali equivalgono all assunzione di 450 gr di pollame, secondo voi è vero?
    Ogni bustina da 5 gr contiene ciò
    L-Leucina 1000 mg
    L-Valina 800 mg
    L-Isoleucina 750 mg
    L-Lisina 700 mg
    L-Fenilalanina 650 mg
    L-Treonina 550 mg
    L-Metionina 350 mg
    L-Triptofano 200 mg

    #2
    Numericamente, no. Bisogna capire che cosa vogliono dire... ma è plausibilmente una strategia di vendita

    Commenta


      #3
      È una uguaglianza NON VERA.
      Per fare queste affermazioni invertono i termini della uguaglianza, ti spiego.

      In 450 g di pollo sono contenuti 10g di EAA, affermazione vera ( anche di più in realtà).

      Ma non è vero il contrario, cioè che x fare le proteine di 450g di pollo bastano 10g di eaa, anche perche parlaiamo di 100g di pro composte da EAA e NEAA.

      È una frase pubblicitaria ad effetto.

      Dietro questa affermazione ci sono anche delle verità, ma più complesse, come la produzione di scorie azotate, diminuita con assunzione dei MAP che si rivelano utili in caso di somministrazione in persone con problemi renali o supplementazione proteica x anziani. Ecco quindi che queste formulazioni (MAP) trovano un grosso riscontro x alcune patologie.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        È una uguaglianza NON VERA.
        Per fare queste affermazioni invertono i termini della uguaglianza, ti spiego.

        In 450 g di pollo sono contenuti 10g di EAA, affermazione vera ( anche di più in realtà).

        Ma non è vero il contrario, cioè che x fare le proteine di 450g di pollo bastano 10g di eaa, anche perche parlaiamo di 100g di pro composte da EAA e NEAA.

        È una frase pubblicitaria ad effetto.

        Dietro questa affermazione ci sono anche delle verità, ma più complesse, come la produzione di scorie azotate, diminuita con assunzione dei MAP che si rivelano utili in caso di somministrazione in persone con problemi renali o supplementazione proteica x anziani. Ecco quindi che queste formulazioni (MAP) trovano un grosso riscontro x alcune patologie.
        Grazie mille ho capito perfettamente la loro strategia di vendita.

        Commenta


          #5
          In un a Porsche è contenuto un posacenere, quindi un posacenere = una Porsche. Si si...



          Commenta


            #6
            25 gr di essenziali post wo come li vedete?
            il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

            Commenta


              #7
              E' a tua discrezione, prova e vedi se ti trovi meglio con essenziali, bcaa o proteine, per quello che mi riguarda dipende dal tipo di allenamento, dalla dieta, da quello che ho mangiati prima e da quello che mangerò dopo, dipende anche da quando lo mangerò, sono molte le variabili.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                25 gr di essenziali post wo come li vedete?
                Sprecati.

                Ne basterebbero meno, e magari come ingrediente di un post wo più completo ( elettroliti, cho, crea...)
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Sprecati.

                  Ne basterebbero meno, e magari come ingrediente di un post wo più completo ( elettroliti, cho, crea...)
                  Credo sia discutibile. E' del tutto personale se uno vuole assumere carboidrati o no in quel dato momento, se vuole assumere creatina in quel dato momento e se vuole assumere elettroliti.



                  Commenta


                    #10
                    25g di EAA in una unica soluzione sono sprecati.

                    I singoli aminoacidi, così come i pepetidi, cluster di aminoacidi, o le proteine idrolizzate hanno un grande vantaggio, che allo stesso tempo può risultare una limitazione:

                    Queste fonti " proteiche" hanno in comune la semplicità dei componenti, e la derivante velocità di assimilazione.
                    La sintesi proteica umana viaggia a 6g/h tranne casi " particolari" , un bomber di 120kg nel post wo ha tutt'altro rate.

                    Se si assumono 25 g di un prodotto velocissimo, la maggior parte di questi mattoncini costituenti ( singoli o di- tripepetidi) non saranno utilizzati a scopo plastico, semplicemente perché il corpo non fa in tempo, che già stanno abbandonando il torrente ematico.

                    Basterebbe prenderne di meno,,o magari diluire la quantità in una unità di tempo superiore, tipo sorseggiare 1L di acqua con 25 g di aminoacidi in forma libera nel arco di una ora, invece che buttarli giù in una unica soluzione.

                    Stessa faccenda x le hidrolizzate, sento di ragazzi che buttano giù 40-50g di hidro nel post wo, con 200ml di acqua, a mio avviso uno spreco, almeno, in una condizione di normalità, poi se di mezzo ci sono boosteraggi pesanti cambia la musica.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Interessante questa cosa, quindi una volta che lasciano il torrente ematico gli aminoacidi non vengono usati per scopi plastici? E che funzione hanno a questo punto?
                      Io prendo 15g di EAA prewo ad esempio, non vorrei fossero sprecati
                      Anche se sinceramente non credo proprio, mi dà un po' l'idea dei max 30g di proteine a pasto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                        Interessante questa cosa, quindi una volta che lasciano il torrente ematico gli aminoacidi non vengono usati per scopi plastici? E che funzione hanno a questo punto?
                        Io prendo 15g di EAA prewo ad esempio, non vorrei fossero sprecati
                        Anche se sinceramente non credo proprio, mi dà un po' l'idea dei max 30g di proteine a pasto
                        Pre wo verranno utilizzati a scopo energetico, di certo non a scopo plastico. Parere personale? sprecati.
                        30g di pro a pasto , se parliamo di isolato a scambio ionico, è assolutamente VERO, cerchiamo di non fare confusione tra fonti proteiche a rilascio graduale e fonti che hanno una vita attiva di 30 minuti.

                        Secondo te durante un wo il corpo è in fase anbolica o catabolica? Per quanto la distinzione netta e assoluta tra le 2 fasi non c'è, ma è indubbio che il wo se ben fatto alza il cortisolo, attiva la gluconeonesi, e scompone le proteine.
                        Scomporre e ricomporre, questo è il metabolismo, catabolismo e anabolismo.

                        Che poi in alcune preparazioni e during wo lunghi (2-3h) è in uso la tecnica di sorseggiare bevande a base di glucosio-aminoacidi, questo è un altro discorso.
                        Ma prendere EAA come pre wo, ha senso solo come credenza ed effetto placebo.
                        O forse qualcuno è convinto che verranno usati come aminoacidi sacrificali x ridurre il catabolismo proteico muscolare, altra cosa senza senso, prendere qualcosa che faccia da tampone all'effetto del wo.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          20-30 minuti prima assumo anche 40g di destrine cicliche, poi subito prima i 15g di EAA
                          Mi alleno dopo un digiuno di 11-12 ore, se mi alleno 3-4 ore dopo pranzo non lo faccio.
                          Considerando l'ipercalorica ed i 40g di carboidrati assunti poco prima, i 15g di EAA sicuro che avranno scopi energetici?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                            20-30 minuti prima assumo anche 40g di destrine cicliche, poi subito prima i 15g di EAA
                            Mi alleno dopo un digiuno di 11-12 ore, se mi alleno 3-4 ore dopo pranzo non lo faccio.
                            Considerando l'ipercalorica ed i 40g di carboidrati assunti poco prima, i 15g di EAA sicuro che avranno scopi energetici?
                            No, non è sicuro, ma tutte queste info le stai aggiungendo ora.
                            Però non costruisci il muscolo mentre lo alleni.
                            Alla fine fai semplicemente un pasto pre wo utilizzando elementi semplici, zucchero ( destrine) e aminoacidi, quindi in sintesi un pasto ,che non ha bisogno di processi digestivi complessi, e prontamente disponibile.

                            È sensato se non ci si vuole allenare a digiuno.
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎