Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao, sono un boomer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ve lo lascio così in Inglese perchè se non conoscete l'Inglese siete dei boomer, quindi nati prima del 65

    "The children now love luxury; they have bad manners, contempt for
    authority; they show disrespect for elders and love chatter in place
    of exercise. Children are now tyrants, not the servants of their
    households. They no longer rise when elders enter the room. They
    contradict their parents, chatter before company, gobble up dainties
    at the table, cross their legs, and tyrannize their teachers."


    "I mean such things as these: ? when the young are to
    be silent before their elders; how they are to show respect to them by
    standing and making them sit; what honour is due to parents; what
    garments or shoes are to be worn; the mode of dressing the hair;
    deportment and manners in general. You would agree with me? ? Yes.""What is happening to our young
    people? They disrespect their elders, they disobey their parents. They
    ignore the law. They riot in the streets inflamed with wild notions.
    Their morals are decaying. What is to become of them?"

    ATTRIBUTION: Attributed to SOCRATES by Plato



    "I see no hope for the future of our people if they are dependent on
    frivolous youth of today, for certainly all youth are reckless beyond
    words... When I was young, we were taught to be discreet and
    respectful of elders, but the present youth are exceedingly wise
    [disrespectful] and impatient of restraint"

    (Hesiod, 8th century BC)



    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Non i boomers, al potere, sui banchi della Camera e del Senato durante gli anni degli sprechi, delle pensioni a 40 anni, dei vitalizi e di tangentopoli non c'erano i boomers.
      C'erano i Craxi, Cossiga, Andreotti e compagnia bella.
      Quelli che citi sono personaggi sì, abietti e immorali quanto vogliamo, sicuramente artefici di una riforma culturale, prima che legislativa, capace di creare un prototipo di italiano da film di Vanzina; però al contempo era gente straordinariamente dotata, quantomeno di carisma e fermezza. Erano, da giovani, le braccia e le menti di quel boom economico di cui voi siete figli e noi i (diseredati) nipoti. Erano quelli che facevano tremare gli americani a Sigonella, erano i negoziatori - e forse, anche aguzzini - di un ventennio di terrorismo, mafia, spionaggio. Tante belle storielle di cui, ad oggi, quei personaggi ricoprono il ruolo del perdente, i cui mali gli sopravvivono, mentre per altri (Napolitano, per dirne una) il "bene" è stato sepolto con le loro ossa, perfino quando queste vengono ancora trascinate in giro per Palazzo Madama.

      Ogni volta, però, che ho a che fare con un incapace, uno che - mi viene da pensare ogni volta - ad oggi non passerebbe manco il test d'ingresso per scienze politiche, eppure è un mio superiore/una persona di rilievo, con contratto blindato e una serena accettazione della propria incapacità come professionista, ma tuttavia ben deciso a esercitare l'autorità che ne consegue; ogni volta che si palesa un'inefficienza, un rallentamento, uno scostamento col resto del mondo e il suo sviluppo - ed io sono lontano da essere un progressista - insomma ogni volta che un cazz0ne si frappone tra il modo in cui le cose sono e quello in cui dovrebbero essere, questi è inequivocabilmente un boomer.

      Se Craxi ha rovinato quest'epoca, non oso immaginare Zingaretti e Salvini cosa faranno della prossima.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Se nascevamo nel 2000 eravamo a casa a fare selfie e tiktok anche noi.
        Abbiamo lavorato e costruito qualcosa perché c'era lavoro e la possibilità nei guadagnare cifre decenti .
        Idem i nostri genitori che hanno trovato situazioni ancora più favorevoli.
        Per il resto io non mi sento di dover nientr a nessuno , tanto meno ai miei genitori che oltre a dirmi vai a lavorare e arrangiati non hanno mai fatto, io non lo faccio e non lo farò con i miei di figli , e scommetto che non sarà il mio indirizzarli o aiutarli a farli crescere come dir bambocci

        Comunque centos bevi di meno
        l'idratazione è una cosa fondamentale

        cosa vuoi che ti dica
        ho un pastore tedesco e un pastore maremmano che si fiutano male
        io sono un san bernardo, quello con gli occhioni dolci
        dovevo dagli dello spazio altrimenti mi mangiano la cuccia

        io i miei non voglio indirizzarli, non lo hanno fatto nemmeno i miei
        cercherò di assecondarli e aiutarli nelle loro scelte


        PS prima di dire io non sarò, io non farò bisogna trovarcisi nella situazione



        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Ve lo lascio così in Inglese perchè se non conoscete l'Inglese siete dei boomer, quindi nati prima del 65

          "The children now love luxury; they have bad manners, contempt for
          authority; they show disrespect for elders and love chatter in place
          of exercise. Children are now tyrants, not the servants of their
          households. They no longer rise when elders enter the room. They
          contradict their parents, chatter before company, gobble up dainties
          at the table, cross their legs, and tyrannize their teachers."


          "I mean such things as these: ? when the young are to
          be silent before their elders; how they are to show respect to them by
          standing and making them sit; what honour is due to parents; what
          garments or shoes are to be worn; the mode of dressing the hair;
          deportment and manners in general. You would agree with me? ? Yes.""What is happening to our young
          people? They disrespect their elders, they disobey their parents. They
          ignore the law. They riot in the streets inflamed with wild notions.
          Their morals are decaying. What is to become of them?"

          ATTRIBUTION: Attributed to SOCRATES by Plato



          "I see no hope for the future of our people if they are dependent on
          frivolous youth of today, for certainly all youth are reckless beyond
          words... When I was young, we were taught to be discreet and
          respectful of elders, but the present youth are exceedingly wise
          [disrespectful] and impatient of restraint"

          (Hesiod, 8th century BC)
          caro sergio è la battaglia continua tra "vecchi" e giovani
          è stato così e sempre lo sarà

          in un mondo utopistico sarebbe bello che i figli osservassero gli errori dei genitori per non ripeterli e che i genitori si aprissero al mondo nuovo dei figli
          ma il contrasto generazionale è quanto di più vecchio ci possa essere, forse più dell'antico mestiere rispettabilissimo della meretrice

          senza disturbare la filosofia di platone e e socrate (s - grande giocatore brasiiano e dicono ottimo medico) ti regalo una canzone sul tema




          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            caro sergio è la battaglia continua tra "vecchi" e giovani
            è stato così e sempre lo sarà

            in un mondo utopistico sarebbe bello che i figli osservassero gli errori dei genitori per non ripeterli e che i genitori si aprissero al mondo nuovo dei figli
            ma il contrasto generazionale è quanto di più vecchio ci possa essere, forse più dell'antico mestiere rispettabilissimo della meretrice

            senza disturbare la filosofia di platone e e socrate (s - grande giocatore brasiiano e dicono ottimo medico) ti regalo una canzone sul tema

            https://youtu.be/JCQVnSOFqfM
            E' quello che sostengo anche io ogni volta che parte il dibattito giovani vs vecchi
            Ottimo classico di Cat Stevens.



            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              l'idratazione è una cosa fondamentale

              cosa vuoi che ti dica
              ho un pastore tedesco e un pastore maremmano che si fiutano male
              io sono un san bernardo, quello con gli occhioni dolci
              dovevo dagli dello spazio altrimenti mi mangiano la cuccia

              io i miei non voglio indirizzarli, non lo hanno fatto nemmeno i miei
              cercherò di assecondarli e aiutarli nelle loro scelte


              PS prima di dire io non sarò, io non farò bisogna trovarcisi nella situazione
              Aspetta che mi scrivo.i tuoi preziosi consigli esistenziali sulla mia macchina da scrivere immaginaria
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Non necessariamente giovinezza, ma, ti racconto una storia, qualche anno fa, ero da mio suocero e lo accompagno in un vivaio nella bassa romagnola, dalle parti di Fusignano mi pare.
                Andiamo da suo fratello prima, lasciamo la macchina e ci facciamo prestare il furgone e partiamo, una volta la carichiamo il cassone con boh, una dozzina di ciliegi circa e li portiamo al podere.
                Mio suocero aveva 80 anni, anno più anno meno, non riuscivo a credere ai miei occhi a vedere che passione e che gioia c'erano in lui piantando questi alberelli, il più grande non arrivava a 2 metri.
                Faceva tutto senza problemi e senza pensare all'età, perché a quell'età il rischio di piantare gli alberi ma non vederne mai un frutto c'è.
                Lui noncurante dei suoi 80 anni si è messo in questo progetto a medio termine, sapendo che ci sarebbe stato da aspettare prima di raccogliere i frutti.
                Queste cose sono quelle che, non dico mantengono giovane, ma ti fanno sentire meglio.
                Mi viene in mente Einstein, nei suoi ultimi giorni. A letto, consapevole che avrebbe vissuto ancora poche ore, si fece portare penna e calcolatrice, per continuare a lavorare.

                Sapeva che non avrebbe mai visto il risultato di quel lavoro, ma era una di quelle persone che vanno oltre il loro io finito e operano per un obiettivo più grande. E' una grande forza. Ed è un grande esempio.

                Commenta


                  #23
                  È semplice routine , esiste anche l'ultimo degli stornzi operaio che va al lavoro fino che si regge in piedi perché non ha altro da fare se non piangere sul divano.
                  Però fa meno notizia
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      #25
                      Eccellente
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #26
                        il termine comunque ha ormai perso di significato e viene usato a caso
                        del tipo che il 20enne lo dice al 30enne che però ha idee diverse sui soliti temi sociali triti e ritriti che creano dibattito
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          #27
                          Meglio babbo di minchia
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Aspetta che mi scrivo.i tuoi preziosi consigli esistenziali sulla mia macchina da scrivere immaginaria
                            puoi scrivere quello che vuoi
                            ma ti ripeto prima di dire/scrivere io non farò, io non sarò pensaci
                            poi continua pure a lavarti il culo con quello che dico scrivo

                            poi la macchina da scrivere te la puoi sbattere dove non batte il sole



                            Commenta


                              #29
                              Call of Duty : Takkinazzi Warfare

                              Commenta


                                #30
                                chiudete tutto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎