Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e ginocchia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e ginocchia

    Salve a tutti, di nuovo qui a raccontare una mirabolante avventura col mio corpo.
    Purtroppo ora è il ginocchio. Ho sempre pensato che le mie ginocchia fossero l'unica parte del mio corpo intangibile, solo qualche crack, ma mai nessun dolore.
    Dopo una sessione di squat pesante ed i soliti trick track, scrosci e schiocchi (a cui non ho mai dato troppa importanza), ho iniziato ad avvertire dolore.
    Zona anteriore principalmente ed un po' interna - superiore ed inferiore alla patella. Ovviamente esecuzione dello squat quasi perfetta, ci tengo tanto alla tecnica essendo un cliente fisso degli infortuni.
    Riposo ed ora Brufen.
    Come sempre la mia lassità legamentosa colpisce! Ora quando mi accoscio sento cigolii forti. Ultimamente sono andato da un osteopata ed in generale mi son fatto vedere la spalla.
    Beh, voi con lo squat come stati messi? Vostre opinioni e storie di infortuni.
    Tanti saluti cari [emoji3531]

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

    #2
    Un macello, schiena, ginocchia ed anca.
    Non lo faccio mai sopra i 100kg, l'ho ripreso da quando mi alleno in home Gym, altrimenti negli ultimi anni sempre messo in secondo piano.

    Ho grossi limiti sullo squat, x arrivare a stancare le gambe nel frattempo mi sbriciolo il resto.

    Il tendine rotuleo si può infiammare anche con un leg-ext, ma non mi è mai successo.

    Comunque durante la mia esperienza intera col mondo dei pesi, non mi sono mai infortunato seriamente con lo squat.
    GLi unici infortuni degni di nota sono avvenuti con le dips +50kg, e con lo stacco rumeno 140kg., Ma ero giovane e avventato.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Con cosa le alleni le gambe?

      Io facevo praticamente solo squat e stacco rumeno ahahah
      Spero che nel mio caso non sia qualche assottigliamento del menisco o cartilagini, ma davvero basta soldi da togliere per visite.
      Pessimo momento col covid e le questioni economiche.
      Speriamo che sia solo una infiammazioncina al tendine rotuleo!

      Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giovanni Inglese Visualizza Messaggio
        Con cosa le alleni le gambe?



        Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
        Mi so trovando molto bene col belt-squat e con lo spanish x i quad.
        I femorali vado di leg curl con elastico o con cavo carrucola e rumeno leggero ad alte reps.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Eh bisogna reinventarsi! Per toccare lo squat penso che io debba prima fare una eco, sinceramente i rumori sono troppo troppo brutti! Ahahah
          Comunque proverò lo spanish squat, non ne avevo mai sentito parlare

          Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            No, lo spanish se hai infiammazione ti fotte completamente il tendine
            sigpic

            Commenta


              #7
              In realtà penso di non poter accosciarmi per ora!
              Lo proverò quando mi riprenderò, sempre se non è il menisco [emoji17] i dolori interni fanno sempre mal pensare

              Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Zercher squat come lo vedete? non servirebbe nemmeno caricare tanto peso
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  Zercher squat come lo vedete? non servirebbe nemmeno caricare tanto peso
                  A mio parere personale, inutilmente scomodo.
                  Però c'è chi lo fa.

                  La prima alternativa al back squat, che mi viene in mente , è il front
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Il front da un certo punto di vista lo vedo più tassativo per le ginocchia, soprattutto per chi è rigido di caviglia che magari sarà costretto anche a mettere la classica tavoletta sotto al tallone!

                    Se si può fare l'high bar, è il migliore per avere le cosce grosse e progredire con criterio.


                    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giovanni Inglese Visualizza Messaggio
                      Il front da un certo punto di vista lo vedo più tassativo per le ginocchia, soprattutto per chi è rigido di caviglia che magari sarà costretto anche a mettere la classica tavoletta sotto al tallone!

                      Se si può fare l'high bar, è il migliore per avere le cosce grosse e progredire con criterio.


                      Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
                      Dicevo in riferimento allo zercher, x caricare meno.

                      Almeno, in linea di principio mi sto muovendo così: cerco il massimo lavoro muscolare col minimo sforzo possibile, quindi prediligendo esercizio che NON mi permettono di caricare.

                      Infatti col belt-squat arrivo a fare 20 reps con 60kg al limite della congestion muscolare, esecuzione in TC e prime reps parziali inferiori x arrivare prima ad esaurimento.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        A mio parere personale, inutilmente scomodo.
                        Però c'è chi lo fa.

                        La prima alternativa al back squat, che mi viene in mente , è il front
                        secondo me il front è peggio dello zercher sulle ginocchia, ma è un parere personale sia chiaro
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          #13
                          Degli squat bulgari cosa ne pensi? Forse facevo solo esercizi tassanti per le ginocchia [emoji17]

                          Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Dicevo in riferimento allo zercher, x caricare meno.

                            Almeno, in linea di principio mi sto muovendo così: cerco il massimo lavoro muscolare col minimo sforzo possibile, quindi prediligendo esercizio che NON mi permettono di caricare.

                            Infatti col belt-squat arrivo a fare 20 reps con 60kg al limite della congestion muscolare, esecuzione in TC e prime reps parziali inferiori x arrivare prima ad esaurimento.
                            ecco il bel squat lo trovo molto ma molto interessante ed abbastanza sicuro se non si ha un rack
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giovanni Inglese Visualizza Messaggio
                              Salve a tutti, di nuovo qui a raccontare una mirabolante avventura col mio corpo.
                              Purtroppo ora è il ginocchio. Ho sempre pensato che le mie ginocchia fossero l'unica parte del mio corpo intangibile, solo qualche crack, ma mai nessun dolore.
                              Dopo una sessione di squat pesante ed i soliti trick track, scrosci e schiocchi (a cui non ho mai dato troppa importanza), ho iniziato ad avvertire dolore.
                              Zona anteriore principalmente ed un po' interna - superiore ed inferiore alla patella. Ovviamente esecuzione dello squat quasi perfetta, ci tengo tanto alla tecnica essendo un cliente fisso degli infortuni.
                              Riposo ed ora Brufen.
                              Come sempre la mia lassità legamentosa colpisce! Ora quando mi accoscio sento cigolii forti. Ultimamente sono andato da un osteopata ed in generale mi son fatto vedere la spalla.
                              Beh, voi con lo squat come stati messi? Vostre opinioni e storie di infortuni.
                              Tanti saluti cari [emoji3531]

                              Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
                              Credo che l'unico modo per sapere perchè fa male sia andare da un fisioterapista e/o ortopedico, fare eventualmente una MRI e poi sentire cosa dicono, tutto il resto è un lanciare la moneta in aria.

                              Ti faccio un esempio, mi sono rotto un menisco poco tempo fa, a 52 anni, faceva male il ginocchio, ma non sapevo esattamente cosa fosse, dopo averlo accertato sapevo esattamente cosa potevo fare e cosa dovevo evitare, ora sono tornato a fare squat "pesanti" (150 kg) senza avere alcun dolore.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎