Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enormità: sogno irrealizzabile, ma facciamo finta di crederci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Non è che non la sento bene, non riesco a mantenere le scapole ferme se uso i manubri su piana... Con le spinte non ho mai provato, ma con le croci (dove ho lo stesso problema) anche io usavo la tecnica dell'inclinarla leggermente

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      Comunque una volta mi sembra dicesti che la panca piana con manubri non la senti bene, io ho lo stesso feeling, però mi basta inclinare la panca anche solo a 15° e lo sento molto meglio.
      Anche io con la panca leggermente inclinata mi trovo meglio rispetto alla panca piana

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        Anche io con la panca leggermente inclinata mi trovo meglio rispetto alla panca piana
        Sarà una questione di attrito dato dall'inclinazione, che aiuta a tenere le scapole basse e ferme

        Commenta


          #34
          Una volta lessi, non ricordo dove, alcuni studi in cui mostravano che con i manubri nella panca piana il petto si ritrovava a svolgere una traiettoria non ottimale, mentre con una lieve inclinazione risultava migliore e stimolava di più tutte e 3 i fasci del petto.

          Però immagino che cambi anche in base al soggetto,leve ecc...
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            #35
            si credo che alla fine cambia da soggetto a soggetto io trovo più profiquo almeno per le mie leve aumentare leggermente l'inclinazione sia per le spinte che per le croci

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              si credo che alla fine cambia da soggetto a soggetto io trovo più profiquo almeno per le mie leve aumentare leggermente l'inclinazione sia per le spinte che per le croci
              Solo con i manubri o anche con bilanciere?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                Solo con i manubri o anche con bilanciere?
                Entrambe ora sto usando quasi esclusivamente manubri per il petto appunto perchè mi trovo meglio come sensazione ecc ecc

                Commenta


                  #38
                  Piana fermo 3" 4x6-4 @67.5
                  Declinata 4x8-6 @67.5
                  Inclinata man. 4x13-9 @22
                  Croci cavi bassi 4x13-12 @14
                  Push down 4x12-9 @45
                  Corda 4x15-10 @32
                  Alz laterali 4x12-10 @16
                  Alz lat fianco p piana 4x15-12 @8 *

                  Inclinata manubri come 3 ex un po' troppo impegnativo per stabilizzazione ecc, forse meglio una chest sempre inclinata... Se sarà occupata comunque si può passare ai manubri da 24 scalando qualche reps.
                  * Come mai tutti le fanno su panca inclinata e non su quella piana?

                  Commenta


                    #39
                    Ermzenn guarda io a differenza di Daniel invece con il bilanciere ho un feeling ottimo, però come già detto con i manubri no.

                    Non so dirti perché, eppure il setting che uso è quello , ma alla fine il bello del bbing è che non ci sono paletti e regole.

                    Puoi fare quello che ti pare purché funzioni, non sei costretto ad usare nessun esercizio perché non è uno sport prestazionale su un determinati esercizi come il pl,wl, calisthenics ecc ...
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      #40
                      Lat machine 4x11-8 @93
                      T bar 4x9-7 @65
                      Lat supina 4x11-8 @79
                      Kick back teso 4x15-12 @8
                      Curl man. Insieme 2x8-6 @20 2x8-7 @18
                      Curl concentrato 4x12-9 @14
                      Curl polsi manubri 3x35-25 @9
                      Scrollate inverse al mp 3x25 @45

                      Lat prona aumentabile di 3-4 kg, scrollate inverse di 5 kg
                      Last edited by ermzenn; 04-05-2021, 13:46:17.

                      Commenta


                        #41
                        Tutte le remate orizzontali le faccio sempre a 90 gradi, uso uno step sotto i piedi mentre faccio rematore bilanciere, manubrio e t-bar per allungare il rom (altrimenti i dischi/manubrio toccherebbero terra) e mi è venuto il dubbio che farle fisse così non sia ottimale, sia per variare sia proprio per (eventuali) stimoli differenti.
                        Soprattutto il t-bar che sto iniziando a fare da un mesetto, lo vedo fare sempre a 45 gradi o anche meno. Meno di 45 gradi credo sia puro cheat, ma forse a 45 qualche remata conviene farla? Si stimolano zone diverse della schiena?

                        Commenta


                          #42
                          strano, normalmente si carica più nella Lat supina.
                          bei carichi cmq, io 93 chili x 11 rep li vedo con il binocolo
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #43
                            Si carico di più a parità di freschezza... Alla fine sono 14 kg di differenza ma uno è come primo ed uno come terzo esercizio... Mettici che è la seconda volta dopo una vita che non la facevo supina (ottime sensazioni comunque) e ci troviamo.
                            Poi non so a voi ma a me il t-bar ruba un sacco di energia ed ossigeno, più del rem. con bilanciere nonostante carico di meno
                            Last edited by ermzenn; 04-05-2021, 13:35:58.

                            Commenta


                              #44
                              Ottimi i carichi sulla lat

                              Commenta


                                #45
                                Oggi gambe dopo 2 settimane, anche se l'ultima volta le ho fatte così e così perché avevo donato il sangue qualche ora prima, quindi l'ultimo allenamento serio è stato 3 settimane fa. Giornata brutta che purtroppo non è finita, ho dormito pochissimo e male ed ero veramente svogliato e demotivato. Ancora adesso lo sono proprio nei confronti della vita

                                Squat 4x6 @90
                                Affondi 4x12-10 @27
                                Calf seduto 4x25-15 @50
                                Calf al mp 4x15-12 @ 90
                                Leg Ext 4x15-12 @79
                                Leg curl 4x12-8 @68

                                Sulle gambe ho ampi margini sia per i carichi che per l'estetica dato che nell'ultimo anno le ho trascurate parecchio. Comunque a differenza degli altri gruppi le alleno a buffer

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎