Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa. Migliore approccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il fatto è questo, non è che io abbia terrore dei grassi. molto semplicemente, se un individuo pesa 60/62kg e il fabbisogno proteico è "basso", si rischia che per avere tot grammi di grassi, si riducano a loro volta, le fonti nobili di proteine, tanto che si arriverebbe a fare pasti anche senza di esse, considerando che in fonti di grassi come frutta secca ecc... sono composte proteine, per non parlare di quelle vegetali di pasta, riso anche se di meno, e verdura. Molto semplicemente questo, a meno che uno non prenda tutti i grassi dall'olio, ma sai che bel vivere annaffiare tutto di olio ahaha. Poi anche adesso che sono "in massa", mangiando più Riso/Pasta, quindi carbo, la dose di pesce carne è diminuita, ed è davvero difficile NON superare già con le proteine vegetali di verdura pasta e riso, i 120/135 grammi di proteine, che aggiungendo anche i grassi, come parmigiano e burro di arachidi che prendo raramente, dovrei fare pasti senza fonti di proteine nobili. Vi prego non insultatemi per la mia ignoranza, lo so che se rientra nei macro potrebbe andare bene, è per farmi un'idea, in ogni caso vi ringrazio per i consigli che mi avete dato fin qua. Anche perchè di petto di pollo non è che prenda chissà cosa, 150 grammi...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Matteo Consoli Visualizza Messaggio
      Il fatto è questo, non è che io abbia terrore dei grassi. molto semplicemente, se un individuo pesa 60/62kg e il fabbisogno proteico è "basso", si rischia che per avere tot grammi di grassi, si riducano a loro volta, le fonti nobili di proteine, tanto che si arriverebbe a fare pasti anche senza di esse, considerando che in fonti di grassi come frutta secca ecc... sono composte proteine, per non parlare di quelle vegetali di pasta, riso anche se di meno, e verdura. Molto semplicemente questo, a meno che uno non prenda tutti i grassi dall'olio, ma sai che bel vivere annaffiare tutto di olio ahaha. Poi anche adesso che sono "in massa", mangiando più Riso/Pasta, quindi carbo, la dose di pesce carne è diminuita, ed è davvero difficile NON superare già con le proteine vegetali di verdura pasta e riso, i 120/135 grammi di proteine, che aggiungendo anche i grassi, come parmigiano e burro di arachidi che prendo raramente, dovrei fare pasti senza fonti di proteine nobili. Vi prego non insultatemi per la mia ignoranza, lo so che se rientra nei macro potrebbe andare bene, è per farmi un'idea, in ogni caso vi ringrazio per i consigli che mi avete dato fin qua. Anche perchè di petto di pollo non è che prenda chissà cosa, 150 grammi...


      4 cucchiai di olio , dico 4 cucchiai di olio, che non annaffiano un bel niente, distribuiti x condire eventuale riso, pasta, insalata e verdure, tra pranzo e cena, corrispondono a 40 grammi di grassi , circa, dipende dal cucchiaio.

      Il resto dei grassi lo prendi dal cibo che naturalmente li contiene, a meno che tu non ti nutra esclusivamente di petto di pollo, merluzzo e albume.

      Uova , manzo e pesce azzurro, soprattutto quest'ultimo, sono fonti da cui prendere pro e grassi nelle giuste quantità.

      Il regno vegetale , tranne eccezioni ( legumi e qualche crucifera) non fornisce quantità proteiche degne di nota, una ciotola di insalata ha forse proteine da conteggiare?
      Le olive sono forse ricche di proteine vegetali?

      E anche se ipoteticamente superassi i 2g/kg di pro cosa mai potrebbe succedere.

      Ti invito a rivedere le fonti delle tue informazioni sulle proprietà nutrizionali dei cibi o rivolgerti ad un professionista del settore.

      E magari di non scrivere tutto attaccato, ciò che scrivi è di difficile lettura.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Per fonti vegetali intendevo broccoli ecc...uova a volte le prendo si, non più di uno, per questioni che non voglio bruciarmi troppo i grassi e allungo con l'albume, 40 grammi di grassi sono 40 grammi di olio si, sulle mie porzioni avanzano, le vedo un po' inutili. Comunque io mi baso sulle etichette degli alimenti, nulla di più.

        Non lo so cosa potrebbe succedere se superassi di routine la soglia proteica massima consigliata, altrimenti non sarei così dubbioso nel chiederlo, ma di sicuro un motivo c'è se esiste una soglia consigliata.

        Ammazza oh, e i grassi sono troppo bassi, le kcal non sono tutto, ma le pro troppo alte ok, è normale che mi sorgano dei dubbi, se così non fosse non sarei qui a chiederlo dato che è un forum e si fanno domande, non chiedo cose di cui sono certo.

        Per quanto riguarda la scrittura posso capire, non sei il primo a dirmelo, con la tastiera sono un pericolo, scrivo come parlo ahah.

        Commenta


          #19
          Quello che vogliamo farti capire è che non basta la "matematica" delle kcal.
          Noi siamo non quello che mangiamo, ma quello che assimiliamo.
          Non è che stai sbagliando nel breve periodo, ma nel medio-lungo periodo, un'alimentazione monotona, rischia di produrre dei deficit anche a livello di microelementi (vitamine, minerali)
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Matteo Consoli Visualizza Messaggio
            Per fonti vegetali intendevo broccoli ecc...uova a volte le prendo si, non più di uno, per questioni che non voglio bruciarmi troppo i grassi...
            Le uova sono l' alimento principe del bodybuilding, non ti dico di mangiarne 6 al giorno, ma un paio a colazione tutti i giorni, non solo te lo puoi permettere, ma farà la differenza nei livelli di forza e conservazione della efficienza articolare.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Perché dovresti diminuire le proteine per alzare i grassi? Proteine 1,5-2,2 g/kg, grassi circa 60g e le restanti calorie da carboidrati

              Commenta


                #22
                La cosa pazzesca ragazzi, è che in questi 4 giorni dopo uno stallo ho alzato le kcal, e sono calato. Non è acqua, sto sui 3/4 l di acqua al giorno, e mi peso giorno dopo giorno, ho perso due etti ogni giorno, so che la differenza la si fa nel lungo periodo, ma alzando i grassi come mi avete detto, a 60 sembra io abbia avuto una scossa metabolica, e il braccio migliorato quindi non ho intaccato sulla massa muscolare, data la mia costanza ci mancherebbe. Ma non mi voglio montare la testa, aspetto la fine della prossima settimana prima di alzare. sono a 2300.

                Commenta


                  #23
                  Se per alzare i grassi hai diminuito i carboidrati probabilmente sarà acqua, dato che i carbo la trattengono
                  Poi 4 giorni dopo un cambiamento nella dieta sono un periodo troppo breve per valutare

                  Commenta


                    #24
                    Si li ho calati di 20 grammi, 280g di 2300kcal.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎