Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta: dalle basi ad una routine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta: dalle basi ad una routine

    Ciao a tutti,

    mi alleno da un po in homegym, tendenzialmente facevo 2wo pesi e 2 wo cardio (corsa 45').
    Dopo aver raccolto alcuni feedback nella sezione allenamento, da settimana prossima aumenterò volume in una mono 3week, e cardio 1 o 2 volte alla settimana.
    Per lavoro sto molto seduto.

    36 anni, 181cm, 87kg

    Ho un po di massa, ma tendo ad essere sempre appannato di natura. Mangio abbastanza pulito, ma tanto.

    Vorrei sistemare la dieta ma non so da dove partire, senza dover per forza andare da un dietologo.

    Come calcolo kcal da assumere? La mia BF attuale? Da lì potrò decidere come continuare, credo. Ma senza quei dati credo che una dieta sia campata un po per aria.

    Grazie

    #2
    La bf puoi calcolarla solo con esami specifici. Se vuoi posta una foto e si fa una stima: non è un elemento fondamentale per impostare un percorso di dimagrimento, basta lo specchio

    Ti consiglio di postare come mangi ora, indicando kcal e macro totali alla fine, che puoi calcolare con una qualsiasi app per cellulare.
    La formula per il calcolo del fabbisogno la trovi nel post in evidenza:si tratta di un numero indicativo che va verificato sul campo, ma almeno è un punto di partenza
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎