Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti sazianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Sicuramente almeno un pasto della giornata coi giusti tempi..in tranquillita’..senza fretta...lo devo fare così, mangiare deve essere un momento di stacco da ogni tipo di stress..
    Anche io quando mangio mi concentro solo su quello, non guardo televisione e telefono, mi godo quel momento dato che mi piace
    Per la sazietà ovviamente oltre alle verdure gli alimenti più voluminosi aiutano, tipo patate invece di pasta o riso, poi acqua, lavarsi i denti...
    Ma alla fine più di tanto non cambia, devi conviverci

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      No
      Sapevo pure io del discorso del IF che ha pure benefici.
      Però vedo che quasi tutti gli atleti online e anche preparatori vari e anche altri nutrizionisti con cui ho parlato consigliano colazione, spuntini e compagnia briscola.. giusto qualcuno a volte si allena al
      mattino a digiuno.

      Commenta


        #18
        Sempre allenato a digiuno come moltissimi sul forum
        e sempre trovato benissimo. Ti ho linkato la discussione sulla IF nel mio precedente post.
        Un utente che in passato aveva un diario e gareggiava lo faceva in IF.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
          si beh se sei in ipocalorica, se aumenti grassi e proteine vai su con le calorie.
          Non ho capito. Anche se vai su coi carbo vai su di calorie. Se vai su di un macro, e vuoi mantenere le stesse kcal, sarà a discapito di un'altro macro.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Non ho capito. Anche se vai su coi carbo vai su di calorie. Se vai su di un macro, e vuoi mantenere le stesse kcal, sarà a discapito di un'altro macro.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
            Sta seguendo una tabella con macro prestabiliti, se cambia di testa sua le proporzioni tra i macro a quel punto non ha più senso farsi seguire dal nutrizionista.
            La domanda del post , da come l'ho interpretata io, era come aumentare il potere saziante del cibo, a parita di calorie e macro. E a qual punto l'unico fattore su cui c'è margine sono le fibre, solubili e insolubili, di alcuni vegetali ( tuberi, ortaggi).
            L'ordine di assunzione cibo, su di me, cambia solo la sazietà nel mentre, ma l'effetto finisce lì.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Sta seguendo una tabella con macro prestabiliti, se cambia di testa sua le proporzioni tra i macro a quel punto non ha più senso farsi seguire dal nutrizionista.
              La domanda del post , da come l'ho interpretata io, era come aumentare il potere saziante del cibo, a parita di calorie e macro. E a qual punto l'unico fattore su cui c'è margine sono le fibre, solubili e insolubili, di alcuni vegetali ( tuberi, ortaggi).
              L'ordine di assunzione cibo, su di me, cambia solo la sazietà nel mentre, ma l'effetto finisce lì.
              di verdura ne mangio dei kg, cotta, cruda... ora uso le patate viola dolci al posto del riso quando ho pasti risicati in carbo.


              eventualmente come fonte di grassi fonti come l’avocado o i tagli di carne Grassi possono risultare più sazianti?

              come fonte di grassi ho al giorno 2 tuorli al mattino (che tengo così) poi 30 gr olio EVO, e poi 40 gr di frutta secca. Ci sarebbe eventualmente la frutta secca da sostituire. Puó avere senso?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                di verdura ne mangio dei kg, cotta, cruda... ora uso le patate viola dolci al posto del riso quando ho pasti risicati in carbo.


                eventualmente come fonte di grassi fonti come l’avocado o i tagli di carne Grassi possono risultare più sazianti?

                come fonte di grassi ho al giorno 2 tuorli al mattino (che tengo così) poi 30 gr olio EVO, e poi 40 gr di frutta secca. Ci sarebbe eventualmente la frutta secca da sostituire. Puó avere senso?
                Assolutamente si, può avere senso. Anche tagliare un giorno i 30g di Evo e raggiungere la stessa quota di grassi con avocado è sicuramente più saziante.
                Alla base c'è sempre il discorso fibre, contenute nellavocado, e non nel EVO
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Assolutamente si, può avere senso. Anche tagliare un giorno i 30g di Evo e raggiungere la stessa quota di grassi con avocado è sicuramente più saziante.
                  Alla base c'è sempre il discorso fibre, contenute nellavocado, e non nel EVO
                  i grassi all’incirca come devono essere bilanciati? tra saturi e non saturi? C’è una regola?

                  Per esempio se dovessi mangiare un hamburger di carne grass fed fatto con il 20% di grasso. Devo considerare la parte tutta di grassi saturi?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                    i grassi all’incirca come devono essere bilanciati? tra saturi e non saturi? C’è una regola?

                    Per esempio se dovessi mangiare un hamburger di carne grass fed fatto con il 20% di grasso. Devo considerare la parte tutta di grassi saturi?
                    no, i grassi del manzo sono composti ca. 50% da saturi e 50% da monoinsaturi.
                    basta guardare su Google...
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #25
                      Dovendo scegliere tra un hamburger grasso al 20% e uno al 5%, sceglierei il secondo, non x una questione di gusto ( il grasso è gustoso) ma perché potrei associare un altro cibo contenente grassi e saziarmi di più, tipo delle olive itrane... x esempio, messe in una insalata di pomodorini e rucola.

                      Insomma, se dovessi ricercare a parità nutrizionale, delle alternative, ragionerei sul volume del cibo.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Dovendo scegliere tra un hamburger grasso al 20% e uno al 5%, sceglierei il secondo, non x una questione di gusto ( il grasso è gustoso) ma perché potrei associare un altro cibo contenente grassi e saziarmi di più, tipo delle olive itrane... x esempio, messe in una insalata di pomodorini e rucola.

                        Insomma, se dovessi ricercare a parità nutrizionale, delle alternative, ragionerei sul volume del cibo.
                        Anche le olive mi ero dimenticato, ora ne parlo con il nutrizionista e gli dico che voglio inserire queste cose.

                        Per quando riguarda i tagli grassi di manzo grass fed devo sempre considerare acidi grassi meta saturi e metà insaturi? O il rapporto cambia essendo grass fed? Su google non ho trovato nulla di certo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio

                          Per quando riguarda i tagli grassi di manzo grass fed devo sempre considerare acidi grassi meta saturi e metà insaturi? O il rapporto cambia essendo grass fed? Su google non ho trovato nulla di certo.
                          anche se ci fosse qualche punto % di differenza cosa cambierebbe per te a livello pratico?

                          meno seghe mentali
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #28
                            Tutto giusto, ma aggiungo alla discussione che in cut, comunque la fame si sente... specie quando si scende oltre il proprio set point di grasso corporeo.

                            Oltre che sugli alimenti sazianti, mi concentrerei anche sul mascherare il più possibile la fame nel momento in cui ne hai più bisogno.
                            Es. Io in cut posso resistere mangiando poco a pranzo, tamponando la fame con un leggero spuntino pomeridiano.
                            Ma la cena devo averla sostanziosa, perché la sera non tollero l'avere fame, oltre al fatto che poi non riesco ad addormentarmi o mi risveglio nel cuore della notte dalla fame, non riuscendo a riaddormentarmi.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Tutto giusto, ma aggiungo alla discussione che in cut, comunque la fame si sente... specie quando si scende oltre il proprio set point di grasso corporeo.

                              Oltre che sugli alimenti sazianti, mi concentrerei anche sul mascherare il più possibile la fame nel momento in cui ne hai più bisogno.
                              Es. Io in cut posso resistere mangiando poco a pranzo, tamponando la fame con un leggero spuntino pomeridiano.
                              Ma la cena devo averla sostanziosa, perché la sera non tollero l'avere fame, oltre al fatto che poi non riesco ad addormentarmi o mi risveglio nel cuore della notte dalla fame, non riuscendo a riaddormentarmi.
                              Corretto, poi c'è anche la chimica, che viene sempre in aiuto, anoressizzanti-stimolanti di giorno e benzo di notte. Almeno, io , da quel punto di vista, sempre dichiarato "user" per quanto io e le ipocalorica ci incontriamo di rado. Ma se posso limitare la sofferenza non mi faccio certo problemi, del resto se ho mal di testa un moment lo prendo, perché mai dovrei soffrire, x principio?
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Tutto giusto, ma aggiungo alla discussione che in cut, comunque la fame si sente... specie quando si scende oltre il proprio set point di grasso corporeo.

                                Oltre che sugli alimenti sazianti, mi concentrerei anche sul mascherare il più possibile la fame nel momento in cui ne hai più bisogno.
                                Es. Io in cut posso resistere mangiando poco a pranzo, tamponando la fame con un leggero spuntino pomeridiano.
                                Ma la cena devo averla sostanziosa, perché la sera non tollero l'avere fame, oltre al fatto che poi non riesco ad addormentarmi o mi risveglio nel cuore della notte dalla fame, non riuscendo a riaddormentarmi.
                                non so se sia una questione psicologica ma cambiando 250 gr di patate dolci al posto di 60 gr di riso ho risolto il problema della fame. Ad averlo fatto fin da subito magari usando pure olive e avocado, credo avrei patito meno e sgarrato meno.

                                Concordo anche io sulla cena.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎