Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti sazianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimenti sazianti

    Quali sono gli alimenti più sazianti che si possono usare in cut? Le patate si possono tranquillamente mangiare tutti i giorni o possono creare problemi?
    A parte le patate, che altro si può usare? Vedo che il pesce e’ più “voluminoso” della carne.

    #2
    Apri il pasto con la verdura, è un buon trucco per sentirsi più pieno. Ovvio che le patate le puoi usare quando e come vuoi (come carbo).
    Se hai delle caseine puoi fare un protein fluff che è estremamente appagante. Se non sai come farlo basta googlare
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Di verdura ne riesco a mangiare anche mezzo kg. L’altra sera 750 grammi di zucchine per cena. Ma non sazia. Ho visto che le patate al posto del riso fanno un po’ di differenza. ad esempio un girono in cui ho 300 gr di carne + 100 grammi di riso + verdure. E’ un pasto che mi sazia. Se uso il pesce (circa 500 gr) al posto della carne diventa troppa roba. In altri giorni in cui i pasti sono più risicati. Invece ho il problema della sazietà. Leggevo anche da qualche parte che quando si mangia poco meglio fare 3 pasti più abbondanti (sempre per la sazietà) che 5 con gli spuntini?

      Commenta


        #4
        Si ma io ti ho consigliato di cominciare con la verdura e di mangiarla per prima, soprattutto quella a foglia.
        Se concentri 5 pasti in tre o in due questi saranno ovviamente più calorici e voluminosi, anche quella è un strategia
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Si ma io ti ho consigliato di cominciare con la verdura e di mangiarla per prima, soprattutto quella a foglia.
          Se concentri 5 pasti in tre o in due questi saranno ovviamente più calorici e voluminosi, anche quella è un strategia
          2 pasti come pranzo e cena ad esempio?

          fare 2 pasti visto che si tratta di IF ha qualche beneficio? Se non per il discorso saziante di accorparli?

          Commenta


            #6
            Contano sempre le kcal totali: c'è chi fa anche un pasto solo.
            I vantaggi dello IF Sono meno rotture nel preparare i pasti, maggiori quantità di cibo, FORSE una miglioria nella risposta insulinica.
            La IF non costringe a due pasti: ne puoi fare di più rispettando una finestra di 8 ore di feeding
            Ovvio che saltare la colazione (che di solito è pasto che non viene fatto) richiede anche una fase di adattamento
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Le patate a parità di CHO saziano sicuramente più del riso, ancora più efficaci x il contenuto di fibre, patate americane, batada e altre varierà.
              Crucifere ( cavolo bianco, romanesco, broccolo)
              Zucche meglio della zucchina , sempre x il discorso fibre, maggior potere saziante.

              Io personalmente trovo più soddisfazione in 3 pasti che in 5, a parità di nutrienti chiaramente.
              2 pasti, pranzo- cena, tipo IF, dipende da come ti svegli la mattina, se x natura al mattino sei inappetente, allora può essere una buona idea. Altrimenti rischi di arrivare alle 10 con una fame bestiale.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Personalmente uso una tattica elementare, nel senso che inizio il pasto con un bicchiere di acqua, poi frutta, poi verdura, fonte proteica e di grassi eventualmente, fonte di carbo se prevista, e concludo se e’ il caso con della frutta secca

                masticando sempre leeeeentamente tutto.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Personalmente uso una tattica elementare, nel senso che inizio il pasto con un bicchiere di acqua, poi frutta, poi verdura, fonte proteica e di grassi eventualmente, fonte di carbo se prevista, e concludo se e’ il caso con della frutta secca
                  In teoria è anche il modo migliore per facilitare la digestione questo modo di ingerire gli alimenti
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Sicuramente almeno un pasto della giornata coi giusti tempi..in tranquillita’..senza fretta...lo devo fare così, mangiare deve essere un momento di stacco da ogni tipo di stress..



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Dipende cosa mangi.
                      Il passo da alimenti sazianti ad alimenti strazianti è breve.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Comunque in generale se dovessi rispondere così su due piedi, la risposta logica è grassi e proteine se parliamo di potere saziante.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Le patate a parità di CHO saziano sicuramente più del riso, ancora più efficaci x il contenuto di fibre, patate americane, batada e altre varierà.
                          Crucifere ( cavolo bianco, romanesco, broccolo)
                          Zucche meglio della zucchina , sempre x il discorso fibre, maggior potere saziante.

                          Io personalmente trovo più soddisfazione in 3 pasti che in 5, a parità di nutrienti chiaramente.
                          2 pasti, pranzo- cena, tipo IF, dipende da come ti svegli la mattina, se x natura al mattino sei inappetente, allora può essere una buona idea. Altrimenti rischi di arrivare alle 10 con una fame bestiale.
                          ero abituato a non fare colazione anche a volte a fare un pasto al giorno. Il nutrizionista mi ha detto che era follia per un discorso di assorbimento e per il cortisolo. E’ vera sta cosa? Per la fame avevo notato che è solo una questione di abitudine

                          tendenzialmente al mattino ho poca fame, mentre tento ad avere più fame verso sera. A breve dovrei fare la reverse comunque.

                          Conosco bene le patate americane, compro quelle viola mi piacciono anche.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Comunque in generale se dovessi rispondere così su due piedi, la risposta logica è grassi e proteine se parliamo di potere saziante.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            si beh se sei in ipocalorica, se aumenti grassi e proteine vai su con le calorie.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                              ero abituato a non fare colazione anche a volte a fare un pasto al giorno. Il nutrizionista mi ha detto che era follia per un discorso di assorbimento e per il cortisolo. E’ vera sta cosa?
                              No
                              Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.
                              Last edited by Ozn; 17-04-2021, 22:48:30.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎