Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione o massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione o massa?

    Ciao a tutti, dopo anni vorrei riprendere palestra, mi trovo in una situazione di m.. :-D

    credo di essere uno skinny fat, sono magro ma con grasso su pancia e fianchi

    27 anni
    1.80
    72kg

    Vorrei un consiglio su quale dieta impostare, meglio definizione o massa? Allego foto..


    #2
    Ciao Luca, intanto ottima cosa il fatto che riprendi ad allenarti, quello sara’ gia’ di suo il miglior boost che tu possa dare.

    Non sapendo nulla piu’, così sulla fiducia ti direi di non stare a pensare a fare massa o definizione, tu inizia ad allenarti e ripulisci la dieta..poi settimana dopo settimana aggiusti il tiro.

    Il fisico tradisce un’alimentazione disordinata, sei relativamente giovane quindi non credo servira’ chissa’ quale sacrificio



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Direi meglio una dieta, nel senso che comincerei ad impostare l'alimentazione in maniera più ordinata.
      Come mangi ora?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ciao Luca, intanto ottima cosa il fatto che riprendi ad allenarti, quello sara’ gia’ di suo il miglior boost che tu possa dare.

        Non sapendo nulla piu’, così sulla fiducia ti direi di non stare a pensare a fare massa o definizione, tu inizia ad allenarti e ripulisci la dieta..poi settimana dopo settimana aggiusti il tiro.

        Il fisico tradisce un’alimentazione disordinata, sei relativamente giovane quindi non credo servira’ chissa’ quale sacrificio
        Grazie!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Direi meglio una dieta, nel senso che comincerei ad impostare l'alimentazione in maniera più ordinata.
          Come mangi ora?
          non seguo una dieta da anni, mangio malissimo anche per via del lavoro.

          vorrei ricominciare seguendo una dieta ben fatta (come la seguivo anni fa, poi purtroppo smisi), l’unico mio dubbio era se seguire la strada della massa o della definizione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luca933 Visualizza Messaggio
            non seguo una dieta da anni, mangio malissimo anche per via del lavoro.

            vorrei ricominciare seguendo una dieta ben fatta (come la seguivo anni fa, poi purtroppo smisi), l’unico mio dubbio era se seguire la strada della massa o della definizione
            hai per curiosità le foto di com’eri prima da allenato?

            Io comunque proverei a ripartire con una normo calorica, all’inzio dovresti avere il boost iniziale e dovresti già vedere una ricomposizione corporea.

            Commenta


              #7
              Farei qualche settimana di ipocalorica, anche solo 2/3... Poi tornerei gradualmente in normocalorica

              Commenta


                #8
                Ripulisci la dieta dalle "schifezze" , ma soprattutto riprendi l'allenamento. Alla ripresa fregatene della massa e/o della definizione... aggiusterai il tiro successivamente.
                Come dice Sly, il boost all'inizio te lo da l'allenamento. Se non ti alleni, non c'è dieta che tenga per farti migliorare muscolarmente.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti, riprendo la discussione perché mi sono finalmente deciso…domani ricomincio dopo anni (a memoria son fermo dal 2015…).

                  volevo un consiglio sulla scheda, nella mia situazione di skinny fat può andare bene una multifrequenza come questa?

                  A
                  Panca piana 4x6
                  Panca manubri 3x8
                  Trazioni 4xmax.
                  Rematore manubrio 3x8
                  Lento avanti 4x8/10
                  Curl bilanciere 3x10
                  French Press 3x10

                  B
                  Squat 4x6
                  Affondi 3x8
                  Leg extension 3x10/12
                  Leg press 3x8
                  Leg curl 3x10/12
                  polpacci a piacere
                  abs.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luca933 Visualizza Messaggio
                    nella mia situazione di skinny fat
                    Alimentazione

                    La scheda è una standard upper lower.
                    Il giorno A in un reinizio è anche troppo pieno "per i miei gusti", ma per ricondizionarti penso non sia un problema.
                    Starei su rips più alte anche nei fondamentali.
                    Toglierei il max dalle trazioni

                    Estremizzando adesso conta quasi di più come ti approcci ad essa e l'impatto di nuova linfa che ti dará il workout contro resistenza
                    Last edited by Irrlicht; 26-03-2023, 15:42:05.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Alimentazione

                      La scheda è una standard upper lower.
                      Il giorno A in un reinizio è anche troppo pieno "per i miei gusti", ma per ricondizionarti penso non sia un problema.
                      Starei su rips più alte anche nei fondamentali.
                      Toglierei il max dalle trazioni

                      Estremizzando adesso conta quasi di più come ti approcci ad essa e l'impatto di nuova linfa che ti dará il workout contro resistenza
                      Grazie, in alternativa può andare bene seguire questo percorso?

                      Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

                      Commenta


                        #12
                        La mia opinione l'ho espressa sopra.
                        Concordo anche in pieno con gli interventi di Sly e Rayban passati.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎