Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per aumentare peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per aumentare peso

    Salve sonuo una donna di 36 anni, sono alta 157 e peso 47Kg. Sono sempre stata magra, ma dopo la gravidanza mi vedo magra con un po di pancia dovuta alla diastasi addominale causata dal parto.

    Vorrei farvi una domana. La mia alimentazione è abbastanza standard, e negli anni non ho mai avuto significativi cambi di peso, quindi leggendo un po i thred in rilievo , deduco che la mia dieta sia una dieta normocalorica. Se volessi mettere su un po di massa, per aumentare il peso, ma senza ingrassare, mi basterebbe aggiungere proteine alla mia alimentazione cosi da aumentare l'apporto calorico, legato ad esercizio fisico per aumento massa?

    #2
    Ti riporto alla realtà dicendoti che nessuno, neanche gli atleti “assistiti farmaceuticamente”, possono messere massa muscolare senza ingrassare, non importa se le calorie in più vengono da carni bianche, broccoli, mandorle o gelati Algida.

    Allo stato attuale, ti consiglierei innanzitutto di tracciare quante calorie mangi con l’aiuto di bilancia per pesare alimenti e un’applicazione per cellulari. Ti sconsiglio di aumentare di peso, non fai certo rientrare la diastasi post-parto anzi visto che cominci da zero sicuramente fai più danni, a livello estetico dico, che migliorie.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Ti riporto alla realtà dicendoti che nessuno, neanche gli atleti “assistiti farmaceuticamente”, possono messere massa muscolare senza ingrassare, non importa se le calorie in più vengono da carni bianche, broccoli, mandorle o gelati Algida.

      Allo stato attuale, ti consiglierei innanzitutto di tracciare quante calorie mangi con l’aiuto di bilancia per pesare alimenti e un’applicazione per cellulari. Ti sconsiglio di aumentare di peso, non fai certo rientrare la diastasi post-parto anzi visto che cominci da zero sicuramente fai più danni, a livello estetico dico, che migliorie.

      E quindi cosa mi consigli di fare? Mantenere la mia alimentazione attuale? E a livello di esercizi cosa posso fare? Vorrei almeno tonificare e magari mascherare un pò la diastasi. Apro un topic nella sezione allenamento?

      Commenta


        #4
        Se tutto ciò che ti interessa è far rientrare la diastasi e non rientra tra i tuoi interessi fare attività fisica in maniera impegnativa, ci sono solo uno/due cose che puoi fare. La prima è avere pazienza, con il tempo la zona si sgonfierà e rientrerà, e questa è la parte piu importante perchè quando si tratta di cambiamenti estetici, nessuno ha pazienza. La seconda è dedicarti ad esercizi per rinforzare la zona addominale o "core", cose semplici, tipo deadbugs, glute bridges, leg raises.

        Se vuoi puoi aprire un topic in sezione allenamento, ma il tema è difficilmente trattabile da un'utenza comune visto che si parla di donne e del parto. Vista l'impossibilità attuale di farsi seguire da qualcuno nello specifico, farei più che altro una ricerca sul web o su YouTube, troverai sicuramente l'esperienza di qualcuna che ha avuto in passato il tuo stesso problema.

        A livello di alimentazione c'è poco che puoi fare se non hai altre velleità, hai detto di essere una persona che raramente prende peso e, anche qualora tu l'avessi fatto visto che è normale mangiare di più durante la gestazione, è abbastanza probabile che il tuo naturale appetito rientri e automaticamente possa perdere quel poco peso che puoi aver preso.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Se tutto ciò che ti interessa è far rientrare la diastasi e non rientra tra i tuoi interessi fare attività fisica in maniera impegnativa, ci sono solo uno/due cose che puoi fare. La prima è avere pazienza, con il tempo la zona si sgonfierà e rientrerà, e questa è la parte piu importante perchè quando si tratta di cambiamenti estetici, nessuno ha pazienza. La seconda è dedicarti ad esercizi per rinforzare la zona addominale o "core", cose semplici, tipo deadbugs, glute bridges, leg raises.

          Se vuoi puoi aprire un topic in sezione allenamento, ma il tema è difficilmente trattabile da un'utenza comune visto che si parla di donne e del parto. Vista l'impossibilità attuale di farsi seguire da qualcuno nello specifico, farei più che altro una ricerca sul web o su YouTube, troverai sicuramente l'esperienza di qualcuna che ha avuto in passato il tuo stesso problema.

          A livello di alimentazione c'è poco che puoi fare se non hai altre velleità, hai detto di essere una persona che raramente prende peso e, anche qualora tu l'avessi fatto visto che è normale mangiare di più durante la gestazione, è abbastanza probabile che il tuo naturale appetito rientri e automaticamente possa perdere quel poco peso che puoi aver preso.
          Purtroppo il problema della diastasi e del gonfiore non è rientrato. Ho partorito bene 3anni e mezzo fa. Non avrei problemi a fare esercizi fisici in maniera impegnativa. Ero iscirtta in palestra, ma in questo periodo improvviso con esercizi a casa.
          Il mio desiderio era aumentare leggermente di peso magari mettendo un po di massa nei soliti punti desiderati dalle donne, e allo stesso tempo rinforzare la parete addominale per nascondere un po la diastasi. Ma da quanto ho capito è impossibile...

          Commenta


            #6
            Non è che è impossibile mettere massa, è impossibile 1) mettere massa specificatamente in un punto e basta (ad esempio, allenare gli addominali ogni giorno non ti fa avere l'addome in 4K) e 2) mettere massa senza ingrassare.

            Molti ragazzi si iscrivono al forum in condizioni fisiche ovviamente normali (normopeso ma con pancia/maniglie) e vogliono prendere la tua stessa strada, cioè metter massa perchè convinti di "riempirsi", e il 99% delle volte si ritrovano peggio di come hanno iniziato.

            Detto ciò, allenarti puoi allenarti anche a casa, per quanto limitante possa essere. Sicuramente serve. Come sicuramente può servire avere una alimentazione più bilanciata (do per scontato che non hai mai seguito un'alimentazione ne contato calorie, quindi mi duole farti notare che se cosi fosse quasi sicuramente la tua alimentazione sarà poco bilanciata e poco adatta ai fini di una sorta di "ricomposizione corporea"). Ma noi non facciamo alimentazioni da zero. Per i neofiti ci sono vari threads a disposizione che spiegano come alimentarsi meglio, ma se non sei il tipo che vuole armarsi di bilancia per pesare cosa mangia e usare un'applicazione o carta/penna per tracciare quante calorie mangia, avere risultati ti sarà improbabile, cammineresti al buio praticamente.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Esatto non ho mai contato calorie e non ho mai seguito una dieta. Ok cercherò di studiarmi una dieta per "ricomposizione corporea"

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎