Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio canale YouTube con playlist di allenamento da seguire (massa se si può)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio canale YouTube con playlist di allenamento da seguire (massa se si può)

    Ciao a tutti
    avevo una HomeGym, ma proprio prima del covid mi sono trasferito.
    Morale della favola, ora non ho modi di allenarmi e sono pure un po' demotivato.
    Adesso però è ora di ricominciare, mi sono detto, e quindi ho pensato che un modo per trovare un po' di motivazione potrebbe essere quello di seguire degli allenamenti in video su YouTube.
    Appunto è una anno che sono fermo e mi piacerebbe tornare in forma e rimettere su un po' di massa (ovviamente sono parecchio spompato rispetto a 1 anno e mezzo fa).
    Per dire le uniche attrezzature che ho sono degli elastici (di quelli da appendere dietro una porta) con differenti resistenze e 2 manubri "componibili" con vari pesi. Quindi potrei fare qualcosa in più del semplice corpo libero.
    La domandona quindi è:

    Conoscete/avete seguito qualche canale che vi è piaciuto e vi ha dato risultati?!
    (mi piacerebbe, soprattutto all'inizio, qualcosa di guidato: tipo una playlist mensile da seguire con semplicità e senza stare a cercare o skippare video qua e là. qualcosa di strutturato e di bello e pronto)

    Grazia e tutti quelli che mi dedicheranno un po' del loro tempo!

    #2
    Non ho riscosso molta fortuna, lo immaginavo. Ci sta.

    Commenta


      #3
      Prova con i video di Massimo Brunaccioni del Project Invictus. Ce ne sono diversi in cui da dei piani per allenarsi con solo dei manubri e secondo me spiega molto bene. Inutile dire che per ottenere dei risultati non basta seguire i video. In piú dovresti cercare di avere un pó di attrezzatura decente o comunque integrare con del lavoro a corpo libero come le trazioni.

      Alcuni esempi, gli altri video li trovi semplicemente cercando o direttamente sul loro canale




      Last edited by Ozn; 19-04-2021, 23:45:37.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Trovare su Youtube una playlist di programmazione, la vedo difficile. Personalmente non ho mai cercato, ma non ne conosco.
        Magari trovi dei buoni video, con buoni contenuti, che fungono da spunto per creare la tua programmazione.

        Molto ben realizzati i video postati da Ozn, fluidi e pratici, senza voler trovare per forza qualcosa di nuovo sotto il sole. Ma duro allenamento e via andare.

        Un canale poco seguito è quello di Matteo Picchi, ragazzo molto pacato con una buona e calma esposizione che ripete concetti che dovrebbero essere "ovvi", ma che non lo sono per chi va a cercare sempre la novità markettara dell'ultimo secondo.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎