Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home Gym ... da dove iniziare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Home Gym ... da dove iniziare?

    Ciao a tutti,

    per vari motivi sto valutando di organizzare una piccola Home Gym ma ho qualche dubbio su cosa prendere come attrezzatura e in quale ordine di priorità.

    Pensavo di iniziare con una panca regolabile (ho visto quella della Lacertosus) e con dei manubri componibili con un po' di dischi.

    Sui manubri e pesi iniziano i primi dubbi, quale dimensione di foro preferire?

    Il 28 mi sembra lo usi solo Decathlon ma praticamente non c'è quasi mai nulla di disponibile, il 50 si trova senza problemi da diversi produttori. Cosa preferire?

    I fermi per i dischi a molla sono sicuri? Se tengo il manubrio a martello mi cade tutto sui piedi (o in testa) o tengono?

    Step successivo sarebbe un rack con bilanciere ...

    Voi come consigliate di procedere e cosa consigliate?

    Grazie
    Alessio

    #2
    Ciao! Inizia dal rack (compresa una buona panca), un bilanciere olimpico e tanta ghisa.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta,

      una buona panca è in elenco, il rack pensavo di prenderlo in un secondo momento, pensavo di partire con i manubri perché forse mi permettono un maggiore numero di esercizi.

      Sui ferma pesi per i manubri mi sai dare indicazioni? Ho cercato info ma non ho trovato risposte esaustive.

      Grazie
      Alessio

      Commenta


        #4
        Il rack prendilo subito, i manubri servono solo per i complementari...investi in un buon bilanciere.
        Sui ferma pesi non ho mai avuto problemi...se non ti senti sicuro puoi sempre usarne due alla volta e la tenuta è garantita!
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Il rack prendilo subito, i manubri servono solo per i complementari...investi in un buon bilanciere.
          Sui ferma pesi non ho mai avuto problemi...se non ti senti sicuro puoi sempre usarne due alla volta e la tenuta è garantita!
          Non sono d'accordo sui ferma pesi, o molle. Se si carica un manubrio, e lo si usa con presa a martello, magari x un Pull-over ( pesi sulla faccia) non farei mai affidamento sulle molle.
          Sto parlando di CARICARE un manubrio 40-60kg.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Non sono d'accordo sui ferma pesi, o molle. Se si carica un manubrio, e lo si usa con presa a martello, magari x un Pull-over ( pesi sulla faccia) non farei mai affidamento sulle molle.
            Sto parlando di CARICARE un manubrio 40-60kg.
            Quella è una eccezione e ovviamente non posso che condividere il tuo pensiero (nonostante non faccia un pullover da anni...)
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              Mi inserisco nella discussione e faccio una domanda.
              Per l'acquisto del bilanciere lo vorrei di 50mm 220cm 20kg ma oltre a queste 3 caratteristiche cos'altro devo guardare? Ho visto che di queste dimensioni si va dai 150 alle 600 auro.. dove sta la differenza?

              Commenta


                #8
                Piu’ risparmi piu’ si piega

                certo per un uso generalista non cambia piu’ di tanto, ma come i carichi iniziano a salire la differenza sostanziale la senti.

                Poi per un palato fino il feeling con la roba di qualita’ e’ immediato, va detto.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Ps: io comprai 11 anni fa un bilanciere da 77 euro, 50mm, 220cm, 20 kg e lo uso da allora.

                  Ma ho carichi ridicoli.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Per esperienza posso dirti che tra 200 e 300 euro puoi trovare un ottimo prodotto che ti durerà a vita.
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #11
                      Ma cosa ci deve fare? Quanto ci carichera'?
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Ma cosa ci deve fare? Quanto ci carichera'?
                        Ai tempi d'oro ci ho caricato + di 200-220kg per stacchi e squat ma se adesso arrivassi a 150 sarebbe un mezzo miracolo!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                          Ai tempi d'oro ci ho caricato + di 200-220kg per stacchi e squat ma se adesso arrivassi a 150 sarebbe un mezzo miracolo!!
                          Prendine uno con portata 300kg, stai tranquillo.
                          Io ne ho uno così dal 2015, che era insieme al "pacchetto" rack/panca/lat options della Powertec. (mi sembra che costasse 200 euro, roba che ad oggi te la mettono circa 300 credo)
                          Eviterei come la peste i bilancieri che non hanno cuscinetti per la rotazione.
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎