Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ragazzi che ne pensate di questa dieta ? La quantità di PRO è giusta, molte delle PRO derivano da riso, avena e pane..
    SONO IN MASSA, 1.87 X 80 KG. (STAVO A 3300 KCAL, Ho iniziato a febbraio e ho preso 2 kg subito da febbraio a Marzo, poi da marzo a aprile il peso è rimasto stabile, QUINDI HO DECISO DI AUMENTARE E ANDARE A 3500, I CARICHI IN PALESTRA sono sempre aumentati finora !!)

    COLAZIONE:

    100 gr PANE INTEGRALE + CUCCHIAINO DI MIELE + 10 GR MANDORLE

    SPUNTINO:
    100 GR DI AVENA + 15 GR DI MANDORLE + MELA

    PRANZO:
    160 gr RISO + 150gr PETTO DI POLLO + OLIO EXTRA VERGINE (1 CUCCHIAIO, 10 GR) VERDURE

    SPUNTINO:
    64 gr GALLETTE DI RISO + SCOOP DI WHEY PROTEIN 30 GR , (le prendo durante l'allenamento in palestra) + BANANA POST WORKOUT

    CENA:
    200 GR DI RISO, 180 gr PETTO DI POLLO + OLIO (1 CUCCHIAIO, 10 GR) + VERDURE.

    KCAL:3512

    CARB: 501, 29 PRO:184, 82 GRASSI: 82,23

    Può andare?

    #2
    A colazione toglierei quella mandorle e metterei un paio ( minimo) di uova strapazzate o come le preferisci tu.
    sigpic

    Commenta


      #3
      A occhio mi sembra ok, si aggiungi anche delle fonti di colesterolo e grassi saturi, le uova di qualità sono perfette.

      A che ora ti alleni, come mai la colazione senza proteine?

      Commenta


        #4
        ragazzi prima facevo cosi :

        COLAZIONE:
        1 UOVO INTERO + 120 DI ALBUME

        CENA:
        110 DI POLLO

        Poi appunto ho tolto questa fonte proteica la mattina e ho aggiunto 70 gr di pollo la sera che mi da la stessa quantità di pro, xk 110 di pollo erano una quantità irrisoria.

        Mi alleno alle 6 di sera, quindi di solito ceno 1 ora dopo l'allenamento!
        Last edited by Mb12; 10-04-2021, 17:46:02.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
          ragazzi prima facevo cosi :

          COLAZIONE:
          1 UOVO INTERO + 120 DI ALBUME

          CENA:
          110 DI POLLO

          Poi appunto ho tolto questa fonte proteica la mattina e ho aggiunto 70 gr di pollo la sera che mi da la stessa quantità di pro, xk 110 di pollo erano una quantità irrisoria.

          Mi alleno alle 6 di sera, quindi di solito ceno 1 ora dopo l'allenamento!
          Perche solo un uovo intero più albume?

          io sto facendo una dieta da fame in cut 1700 cal giorni off 2000 cal giorni on. Ho tutti i giorni 2 uova intere.

          I tuorli se di qualità sono ottime fonti di grassi.

          Commenta


            #6
            Si ma che senso ha mettere due tuorli..se già sto a 1gr di grasso*peso corporeo ?? Non capisco..un uovo al giorno è più ke sufficiente x mettere anke un po di grassi saturi!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
              Si ma che senso ha mettere due tuorli..se già sto a 1gr di grasso*peso corporeo ?? Non capisco..un uovo al giorno è più ke sufficiente x mettere anke un po di grassi saturi!
              Quindi con 2 cucchiai di olio (20g) e 25 g di mandorle tu conteggi 80g di grassi, avremo un sistema di riferimento diverso, probabilmente, a occhio e croce in quella tabella ci saranno 50g di grassi, poi dipende anche dalla scelta del singolo alimento, quindi variabile.

              Il senso di sostituire le mandorle con l'uovo: in primis mettere proteine nella prima parte della giornata, visto che non ne assumi. In secondo luogo le proteine dell'uovo sono superiori x profilo aminoacidico a quelle della carne e del pesce, andresti così a completare introito proteico anche qualitativamente, oltre che di grassi di qualità , il tuorlo è una miniera di micronutrienti.

              Mettere un uovo intero + albume può essere una scelta, io personalmente ho iniziato a ridurre i rossi in favore del bianco dopo i 40anni, x limitare un pochino il colesterolo, ma mangiavo 21 uova a settimana, che in ottica bb non sono nemmeno molte. Comunque la mia scelta è dettata da gravi problemi di salute, dietro consiglio medico.

              In linea di massima 2-3 uova al giorno , x un giovane che fa sport, sono una ottima fonte di proteine e grassi, demonizzare troppo i saturi è una visione un po' vetusta, passami il termine.

              Esistono anche bbder che non mangiamo uova, come esistono bbder vegani, ma da sempre l'uovo ha assunto il ruolo di protagonista nell'alimentazione in questo sport.

              Però, ripeto, la scelta di mettre albume + 1 uovo è condivisibile.
              Last edited by riccardo III; 11-04-2021, 09:26:46.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Riccardo , allora come dovrei calcolare i grassi? Che significa a occhio e croce sono 50g di grassi? I grassi buoni naturalmente sono questi qui olio e mandorle, ma nel conteggio finale di tt quello k mangio sono 80 g. Dimmi se sto sbagliando xk sono un neofita..,dovrei secondo te ritornare alla colazione che facevo prima per avere una distribuzione dei macronutrienti più corretta nell'arco della giornata?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
                  Riccardo , allora come dovrei calcolare i grassi? Che significa a occhio e croce sono 50g di grassi? I grassi buoni naturalmente sono questi qui olio e mandorle, ma nel conteggio finale di tt quello k mangio sono 80 g. Dimmi se sto sbagliando xk sono un neofita..,dovrei secondo te ritornare alla colazione che facevo prima per avere una distribuzione dei macronutrienti più corretta nell'arco della giornata?
                  Non mi sono messo a calcolare tutti i cibi che hai elencato in tabella, ad occhio mi viene da dire che sono 50g di grassi, secondo i tuoi calcoli sono 80g. Ad occhio significa che ho fatto un calcolo forfettario a mente, quindi potrei sbagliarmi, sopratutto se hai utilizzato x il calcolo dei macro dei cibi particolari, utilizzando magari una app.

                  Adesso dimmi dove e come riesci a calcolare 80g di grassi con quella tabella.

                  Comunque calcoli apparte, il mio consiglio era solo quello di introdurre una fonte proteica al mattino, stop. Le uova sono una ottima fonte, che poi vuoi fare un uovo + albume, o 4 uova intere, non è un problema, puoi fare come più ti piace.

                  Poi non riesco a capire perché mangiare solo 110g di pollo la sera, quale limite ti sei posto x far quadrare i conti?

                  Visto che le proteine introdotte col pasto serale verranno reintegrate solo il giorno successivo, alzerei a quota proteica nell'ultimo pasto, che dovrà garantire un rilascio graduale x tutta la notte.

                  Io farei:

                  Pasto 1 , colazione: uova intere (uova + albume) - proteine 20

                  Pasto 2 pranzo: pollo/pesce/manzo.. 200g -proteine 40

                  Pasto 3 cena: pollo /pesce/manzo 200g- proteine 40

                  Così garantirci 100g di pro nobili, il resto della quota proteica ( 2g/kg, 80kgx2=160) 60g verrà completato dagli spuntini e dalle proteine ricavate dagli altri cibi.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Con le proteine sono a 2,2*peso corporeo (176 gr).
                    200 gr di pollo ti danno 59 pro (almeno secondo l'app che sto utilizzando "fatsecret" che mi sembra buona).

                    Quindi la mia dieta è semplicemente:

                    Colazione : un uovo+ 120 di albume ( 18 gr di PRO)
                    Pranzo: 150 di pollo (44 gr di pro)
                    Spuntino: whey 30 gr ( 26 gr di pro)
                    Cena: 110 di pollo (32 gr di pro)

                    In totale quindi 120 gr di PRO precisi , e poi la restante parte 56 mi viene tutta dagli altri cibi..

                    Commenta


                      #11
                      Per i grassi stesso discorso: 20 gr di olio evo sono 27 gr di grassi + 25 gr di mandorle 13 gr di grassi + un uovo= 5 gr..
                      Totale 45..il resto da altri cibi

                      Io così ho sempre ragionato

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
                        Con le proteine sono a 2,2*peso corporeo (176 gr).
                        200 gr di pollo ti danno 59 pro (almeno secondo l'app che sto utilizzando "fatsecret" che mi sembra buona).

                        Quindi la mia dieta è semplicemente:

                        Colazione : un uovo+ 120 di albume ( 18 gr di PRO)
                        Pranzo: 150 di pollo (44 gr di pro)
                        Spuntino: whey 30 gr ( 26 gr di pro)
                        Cena: 110 di pollo (32 gr di pro)

                        In totale quindi 120 gr di PRO precisi , e poi la restante parte 56 mi viene tutta dagli altri cibi..
                        Quets app ti sta dando valori approssimativi x eccesso.
                        Ecco perché hai un calcolo dei grassi sbagliato, lo hai anche delle proteine
                        100g di petto di pollo puoi calcolarli a 20/22 g di pro. E comunque non mangeresti pollo tutti i giorni, intercambiandolo con pesce o manzo avresti comunque una media di 40g di proteine ogni 200g di carne/ pesce.

                        400g di riso saranno 25g di pro a scarso valore biologico, quindi non interamente sfruttabili.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          forse sono queste whey che rovinano il tutto.... si potrebbe fare 50 gr di fesa di tacchino come spuntino e fare 160 di pollo la sera x rientrare nei calcoli.. ma le whey almeno durante l'allenamento io le preferisco

                          Commenta


                            #14
                            okk probabilmente è così allora.. tu che programma usi ?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
                              forse sono queste whey che rovinano il tutto.... si potrebbe fare 50 gr di fesa di tacchino come spuntino e fare 160 di pollo la sera x rientrare nei calcoli.. ma le whey almeno durante l'allenamento io le preferisco
                              Permettimi di dirti che le whey non stanno "rovinando" nulla.
                              Ti sei incartato nei calcoli usando un app.

                              Guarda i valori nutrizionali dei cibi INRAN.

                              Io non uso app, faccio a mente, quando ho iniziato io, non cerano le app. Avevo un libro cartaceo con i valori nutrizionali, facevo con carta e penna.

                              Comunque all'interno del data base delle app dovresti trovare altri valori corrispondenti a quel determinato alimento, valori variabili a seconda della fonte.
                              Prova d utilizzare myfitnesspal.

                              Comunque, riassumendo:

                              Se tra colazione, pranzo e cena arrivi a 100g di pro, le altre 60 ti verranno date dalle whey e dagli altri alimenti. Stai sereno.

                              Se sei convinto che 200g di di pollo/pesce/ manzo siano troppi, basta fare 150g, a pranzo e cena.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎