Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
    Per i grassi stesso discorso: 20 gr di olio evo sono 27 gr di grassi + 25 gr di mandorle 13 gr di grassi + un uovo= 5 gr..
    Totale 45..il resto da altri cibi

    Io così ho sempre ragionato
    Come fanno 20g di olio ad essere 27 g di grasso, 20=27? Qui sei di nuovo in errore

    20g olio= 20g grassi
    25 mandorle = 13
    2 uova = 10g

    Totale= 43g

    Di tutti gli altri alimenti che hai elencato solo l'avena ha un quantitativo di grassi degno di essere conteggiato.

    Il riso avrà 1g di fat ogni 100g, il petto di pollo lo stesso.

    Perciò ti dicevo che sei intorno ai 50g di grassi totali al giorno, a 80 non ci arrivi nemmeno se mangi 4 uova a colazione
    Last edited by riccardo III; 11-04-2021, 12:36:44.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Ok, SI allora probabilmente ho sbagliato a conteggiare, provo a fare come hai detto tu allora!!
      Grazie mille x i consigli !!

      Commenta


        #18
        Allora l'ho rifatta , questa volta stando attendo ai valori nutrizionali precisi, ed effettivamente avevi ragione, vedi se ti piace:

        COLAZIONE: 100 di pane integrale + 1 uovo+ 80 di albume
        SPUNTINO: 100 di fiocchi di avena + 15 gr di mandorle+ mela
        PRANZO: 160 di pasta + 150 di pollo + verdure + 20 gr di olio evo
        SPUNTINO: 10 gr di mandorle + 64 gr di gallette + 30 gr di Whey (durante l'allenamento) + Banana (post workout)
        CENA: 170 di riso + 150 di pollo + verdure + 20 gr di olio evo

        3300 Kcal precise, Grassi: 80,87 Pro: 176,84 Carb: 462,20

        L'ho fatta di nuovo di 3300 kcal xk mi sono accorto che prima sbagliando i valori nutrizionali stavo praticamente a 3100 e no a 3300 kcal, quindi è inutile aumentare ora.

        Ne approfitto per farti un'altra domanda, dovrei fare distinzione fra giorni on e off (sono in massa) ? Se si, in che modo devo fare.. semplicemente abbasso di un 200 kcal , togliendo i carb e lasciando FAT e PRO invariate ? Potrebbe andare bene cosi ?

        Mi alleno 3 volte a settimana , se riesco (raramente ) anche 4 ! A fine all'allenamento faccio sempre 20 minuti di cardio a ritmo medio/basso.
        Last edited by Mb12; 11-04-2021, 17:51:18.

        Commenta


          #19
          Bene, abbiamo scoperto dove risiedeva la differenza nei calcoli.
          Calcoli che comunque possono inizialmente fornire un indice di riferimento, ma in corso d'opera puoi e devi aggiustare la dieta in base ai risultati, quindi valutare se c'è effettiva necessità di questi carboidrati, e a come vengono gestiti dal corpo.

          Stesso discorso x le calorie, se non ingrassi troppo puoi mantenerle identiche tutti i giorni, e ti risparmi di fare altri conteggi. Se vuoi togliere qualcosa nei giorni rest, riduci i carboidrati.

          Comunque vedo che la fissa x le mandorle ti è rimasta, e al contempo il timore x le uova.

          Ma sono scelte personali che poco influiscono sul risultato finale, anzi, se psicologicamente ti senti rassicurato dalle mandorle, queste si dimostreranno efficaci.

          Anche io ho avuto il periodo delle mandorle comunque.

          Le whey during, al contrario, mi sembrano veramente cosa inutile e dannosa. Potrei capire x chi fa wo molto duri e voluminosi inserire EAA o PEPTIDI e cose varie, ma le whey non ce le vedo. Semmai post se non ceni di lì a poco. Se un ora dopo il wo vai a cena risulteranno superflue anche le whey. E te le puoi risparmiare x degli spuntini.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Grazie mille !! Si passerà anche a me il periodo mandorle hahah Ok cmq. Ottimi consigli !!
            Last edited by Mb12; 11-04-2021, 23:54:51.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎